Ciao a tutti, nel corso degli anni abbiamo avuto diversi pappagalli, dai cocoriti ai calopsite, parrocchetto del Senegal e infine i collari! Ecco gli ultimi sono i collari che la femmina si è rivelata un maschio e un amico di mia sorella aveva la femmina che non l'ha più voluta e l'abbiamo presa noi..... Peccato che ci ha inselvatichito il maschio e prendo certe beccate a sangue che non vi dico, quindi per forza di cose abbiamo fatto una voliera fuori e li stiamo abituando poco a poco (ora sono arrivato a tenerli dalla mattina alla sera e riportarli dentro per la notte finché non finiamo di sistemarla del tutto).

La gabbia in casa c'è e ci chiedevamo cosa ospitare, con qualche premessa in più stavolta, il parrocchetto gli davamo noi il pappone dopo il 30°esimo giorno circa, ecco non abbiamo voglia di riprendere quella responsabilità, ne vorremmo uno già svezzato.....

Uno o due!? Eh, c'è SEMPRE qualcuno in casa, è raro che non ci sia nessuno, ma non sempre nella stessa stanza che è quella dove c'è di più mia mamma, e non può stare sempre aperto.
Non voglio problemi di uova, in caso 2 maschietti magari fratellini, possono stare bene insieme?

Non rumoroso poiché i collari e pure le calo erano tutt'altro che sopportabili per i vicini, non morboso perché vorrei che stesse appunto anche per conto proprio con tutti i giochi che possiamo costruire o comprare e non cercarci sempre.

Avevo optato per i barrati ma non ho capito la storia che fanno cacca molto liquida e maleodorante, sarebbe un problema, i forpus sono uguali? Gli inseparabili mi piacevano tantissimo i personata ma non so, kakariki? Ma in sto caso potrei prenderne uno solo visto il costo (100 un pezzato qui e 89 mi pare un ancestrale)

Altro da consigliarmi? Come dimensioni visto che la gabbia la usavano i 2 collari e ancora prima i calopsite, vorrei appunto rimanere sulla loro dimensione, mi hanno detto che un kakariki è poco più piccolo di una calopsite, vero?