Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Nuovo pappa in famiglia

  1. #11
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Dalle tue parti o meglio distante più o meno 150 km da Padova, tempo fa c'era un allevatore di Barrati, animali belli perchè ne ho avuto una coppia.
    Se credi, cerco il contatto e te lo passo.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leo4869


    Registrato dal
    21-04-21
    residenza
    Prov.PD
    Messaggi
    31

    Grazie paride ma finalmente l'ho trovato vicino a me l'allevatore di barrati, ho già prenotato una coppia : )

  3. #13
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Perfetto, ancora meglio.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #14
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Bella scelta i barrati !
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leo4869


    Registrato dal
    21-04-21
    residenza
    Prov.PD
    Messaggi
    31

    E dopo tanto aspettare ecco due (spero, metto le foto della coda per quanto il mio cellulare mi consente) fiocchi blu. L'allevatore me li aveva già preparati in una gabbietta portandoli in casa, mi ha compilato i documenti, fatto firmare, quindi tutto in regola, l'anello..

    Per chiunque avesse bisogno dell'informazione, mettere anelli agli allegati B non è necessario, ma consigliano di farlo, ho contattato la forestale perché l'allevatore aveva il problema che aveva finito gli anelli 2022, a quanto pare a lui sono molto prolifici, e quindi li ha anellati con l'anno 2020 anche se sono nati nel 2022, la forestale mi ha risposto che non c'è problema, che l'importante abbiano il cites in regola!

    La gabbia alla fine l'ho trovata di 70x40x70h .. l'altalena è troppo grande lo so devo cambiarla, non pensavo fosse così grande, i posatoi sono tutti presi dal ulivo che abbiamo in giardino (non trattiamo le piante) le mangiatoie sono tutte estraibili da fuori, bagnetto sempre a disposizione e acqua con sifone che ora controllerò se bevono.

    Beh loro sono Kiku e Kiki.



    @Paride finalmente sono riuscito a entrarne in possesso, il verde gli era morto purtroppo, ho visto le voliere, aveva anche una razza in allegato A, tenuti tutti benissimo comunque, sono fuori e ultimamente il tempo è pazzo, non ce l'ha fatta poverino, così mi ha dato un cobalto e un turchese.

  6. #16
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Alla fine sei riuscito ad averli. Bene.
    Proprio belli e ben tenuti.

    Dalle foto non proprio nitide sembrerebbe che il blu cobalto sia il maschietto; anche le barre alari (se noti bene) sono un pò più scure.
    Quasi quasi mi metti un pò di nostalgia se penso ai miei.

    Molto raramente faranno il classico bagnetto. In natura si bagnano solo quando piove.
    Se utilizzi uno spruzzino con acqua a temperatura ambiente, li vedrai appendersi al tettuccio della gabbia (come i pipistrelli) ed aprire le ali per dar modo che l'acqua - per gravità - li bagni dappertutto.
    Un'altra chicca: l'accoppiamento avviene sul posatoio con il maschio che si tiene con una zampa al laterale della gabbia e con l'altra o sulla femmina oppure direttamente sul posatoio.

    Se hai qualche dubbio, esprimilo perché so per certo che anche la Presidente ha allevato queste meravigliose creature e può contribuire a darti qualche consiglio.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leo4869


    Registrato dal
    21-04-21
    residenza
    Prov.PD
    Messaggi
    31

    Grazie per le informazioni, in onestà non so se il turchese è femmina, purtroppo il mio cellulare foto migliori bisogna lavorarci, proverò...

    Ecco perché non usano il bagnetto, capisco, allora chiedo ogni quanto dovrei bagnarli? Perché allora lo levo, ci vanno a bere, il sifone non lo calcolano ma d'altronde nemmeno la spiga di panico, al momento la parte sinistra della gabbia non l'hanno esplorata, ho notato che mangiano gli estrusi, contentissimo, gli ho preso i psittacus minor.

  8. #18
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ma figurati, nessun grazie.

    E' sempre buona norma informarsi con chi li deteneva almeno sulle condizioni alimentari a cui sono abituati. Io non usavo gli estrusi quindi non so dirti nulla se bisogna integrare con frutta e verdure varie.
    Poi, piano piano - eventualmente - si riesce a cambiare.

    Come il sifone, magari non lo conoscono e di conseguenza non lo utilizzano.

    Prova a spruzzarli ma non con il getto diretto; se si attaccano al tetto e aprono le ali vuol dire che gradiscono altrimenti desisti.
    Sono ancora intimoriti per il cambiamento, ne avranno almeno per una settimana e poi li vedrai arrampicarsi dappertutto.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #19
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leo4869


    Registrato dal
    21-04-21
    residenza
    Prov.PD
    Messaggi
    31

    Effettivamente hai ragione paride, non solo devono ancora ambientarsi ma hanno poco più di 1 mese e mezzo mi pare, adesso non ricordo quando sono nati esattamente, è scritto sul foglio, comunque sono piccolini.

    Estrusi sicurissimo e contentissimo che li mangiano, ho provato a mischiarli ai semi e sono spariti, frutta e verdura come anche cose secche come grissini, non ne vogliono sapere, hanno divorato la spiga di panico, e oggi ho provato a levare il bagnetto e mettere li il sifone dell'acqua, ancora non li ho visti bere... Mi toccherà mettergli una ciottolina.

  10. #20
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leo4869


    Registrato dal
    21-04-21
    residenza
    Prov.PD
    Messaggi
    31

    Domani è esattamente una settimana che sono con noi, sono molto asti ma non volano impazziti per tutta la gabbia quando metto le mani per sistemare qualcosa, e sono tranquilli pure con l'aspirabriciole che raccolgo le bucce dei semi e piumini. Frutta e verdura al momento nada, invece ho visto che bevono sia sul sifone che sulla ciotola del bagno, che tra parentesi ho provato a bagnarli col spruzzino e gradiscono, come detto da paride si appendono a testa in giù e aprono le ali, il problema che in casa faccio un disastro perché ormai non c'è più il calore che asciuga, quindi dovrei tra circa un mese provare a metterli nel lavandino, vedere anche come si comportano alla loro prima libertà.

    Temo che il turchese sia una femmina, ho questa impressione dal carattere diverso e più schivo e mi sembra leggermente più grosso, il cobalto al contrario è più curioso, ma come suoni sono uguali, e in tutta onestà pure il colore delle barrature a me sembrano uguali, sia di intensità che nella quantità, bho vedremo

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi