Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Trovatello...

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Trovatello...

    Prememetto che ho l'abitudine di lasciare a disposizione dei volatili passanti una mangiatoia attaccata su un fianco della voliera ma stamani ho trovato lui dentro la mangiatoia e quando mi sono avvicinata è caduto a terra ,non vola,svolazza,ed non mi sembra in ottima forma ma gli ho dato mangiare e bere e vedo che è già abituato a stare in gabbia,sicuramente è scappato da qualche giorno e poi mi sa che è un tantino adulto.BENVENUTO e prometto che non ti farò mancare niente.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Sonia
    hai tutta la mia ammirazione perchè neanch'io avrei lasciato un piccolo amico volante sulla strada, però.......

    Conosco l'amore che hai per questi animali ma devo farti notare che è un animale che non conosci, che non sai da dove viene e inoltre è un pò malconcio (non dico malato) e per tali motivi non va MAI messo insieme ai nostri animaletti.
    Dovresti isolarlo, mettergli qualche goccia di antiacaro e controllare le deiezioni. Poi magari - dietro contatto con un vet - qualche settimana di antibiotico a largo spettro per essere certi che tutto torni normale.

    Ma dimmi, è così che ""accalappi"" i maschi per le tue femmine ??


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Grazie dei cosigli,già preso appunt.vet per oggi,lo avevo solo messo dentro li per fare foto ma già isolato,anche io non mi fido ma non avevo gabbia all'istante e l'ho infilato,fotografato e cambiato di gabbia appena arrivata in negozio,a vista sta benino,mangia e canta,vediamo il vet.poi ti faccio sapere,Grazie,Sonia.
    Ultima modifica di sonia; 07-05-21 a 14: 06
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Caro Paride mi sono accorta di non averti risposto all'ultima frase ironica che mi hai fatto.......io non accalappio nessuno questo è venuto per un'altra fame.La femmina che vedi con lui è quella della discordia che ho dovuto separare perchè l'altra la riempie di botte,comunque lui adesso la fame che se la levi solo con i semi,segregato solo in quarantena.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  5. #5
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Mah..... chissà perche non c'è nessun Gould che viene a trovarmi... eppure lascio abbondanti semi davanti al mio aviario ma più che taccole, gazze, ghiandaie, cardellini e pettirrossi non arrivano....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    C'è anche da dire che le coco sono più allevate forse perchè sembrano alla gente più facili ma chiaramente chi alleva gould se ne guarda bene da farseli scappare,per dirtela in piccolo da quando ho messo le coco in voliera è una lotta fra me e loro per i ganci agli sportelli,ne avranno delle cose con cui giocare ma lo sportello gli piace davvero,adesso gira intorno a casa mia una coco gialla non so che cosa sia ma quella non si avvicina per ora,che tu ci creda o no........se mi capiterà mai un gould te lo faccio sapere.......scherzo !!!!!! Sono stata dal vet. non è proprio specializzato per le coco però mi ha detto che sta abbastanza bene respira bene,feci a posto soltanto che secondo lui ha avuto un brutto incontro con un gatto,io non avevo visto ma anche sulla testa ha dei graffi ed anche sulla schiena,devo vigilare e se peggiora devo riportare,per il momento canta e mangia un po arruffato ma è ok.!BUONA SERATA.SONIA
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  7. #7
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Si si, scherziamo allegramente.
    Non è il primo caso che le coco - essendo più intelligenti - entrano nelle case attraverso le finestre aperte e si lasciano "catturare".
    Poi sono più rustiche e si adattano meglio; i Gould se restano 1 giorno senza mangiare o bere, si impallano e se non riescono a mangiare o bere è davvero tragica.

    Quote Originariamente inviata da sonia Visualizza il messaggio
    ... è una lotta fra me e loro per i ganci agli sportelli,ne avranno delle cose con cui giocare ma lo sportello gli piace davvero...
    Ti do una mia impressione: non solo le coco ma tutti i pappagalli in generale, sono tutti Houdini. Riescono sempre ad aprire....


    Quote Originariamente inviata da sonia Visualizza il messaggio
    ....secondo lui ha avuto un brutto incontro con un gatto,io non avevo visto ma anche sulla testa ha dei graffi ed anche sulla schiena...
    E' un combattente, si sarà difeso strenuamente....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Salve un piccolo aggiornamento:dopo 7 giorni di permanenza da me,mi sembra che vada meglio,l'unica cosa anzi due...la prima è che avevo notato dei puntini bianchi sulle piume delle ali(in mia presenza non si è mai grattato) per paura che ci fossero parassiti gli ho messo dell'olio di neem sul collo e devo dire che il piumaggio adesso rimane bello pulito,mangia e canta mi sembra tutto ok,la seconda cosa poi ditemi voi se sbaglio...siccome è molto agitato quando lo rigoverno ho optato il sistema di stare con la mano almeno 10 minuti nella gabbia ogni giorno.Si abituerà alla mia presenza?
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    La terapia dell'avvicinamento stà funzionando...stasera sono stata con la mano ferma mentre lui mi guardava dal posatoio poi ho fatto il cenno di avvicinarmi ed non si è mosso,sono riuscita a toccargli i ditini della zampina e ....senza esagerare 2 carezze sui ditini e poi mi sono tolta dalla gabbia ....quando ho chiuso lo sportello mi si è avvicinato ,forse incominciamo a diventare amici.......che bella sensazione,piano piano conquisterò la sua fiducia.BUONA SERATA A TUTTI.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  10. #10
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Sonia,
    certo che funziona. Continua così e magari offrigli qualcosa di buono da mangiare, tipo della mela tagliata fina e lunga in modo che sia lui a cominciare ad avvicinarsi (ma non troppo) alla mano.

    Dopo qualche giorno comincia a diminuire la distanza tra lui e la tua mano (offrendo sempre la mela ma con una listarella più corta) e vedrai che la timidezza e la paura iniziale scomparirà.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi