Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Becco anomalo

  1. #1
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Becco anomalo

    Mi sono ritrovata con un Gould di almeno 8 mesi a cui improvvisamente è cresciuto un becco anomalo, allego le fotografie.
    Ho tagliato l'eccedenza, cercando di fare del mio meglio, mi sembra di notare però che la chiusura rimanga leggermente incrociata, avrà sempre questo problema ?
    Ha almeno sei o sette fratelli, nessuno ha avuto lo stesso problema, e anche lui solo ora, potrebbe essere genetico, da alimentazione o causale ?
    Grazie



    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Anch'io ho avuto una Gould con la stessa patologia.
    Oltre a crescere in lunghezza nel becco inferiore, su quello suoeriore si espandeva lateralmente nella metà più vicino alla testa ostacolandola nell'alimentazione nel loro sgusciare dei semi.
    Ho sempre effettuato un taglio (o meglio tanti piccoli taglietti) eliminando l'eccedenza con modalità periodica e posso confermarti che la mia piccolina è vissuta benissimo e si è sempre riprodotta.

    Di eventuali cause, sul web se ne leggono tante: da una dieta troppo carica di proteine ad una troppo grassa, da infezioni da micosi a patologie epatiche fino ad arrivare a traumi, anomalie dello sviluppo, squilibri nutrizionali, infezioni da poliomavirus.
    Ma sappiamo bene che senza un esame medico specifico possiamo solo affidarci alla nostra esperienza.

    Escluderei la patologia genetica poichè, in questo caso, tutti i fratelli del piccoletto avrebbero lo stesso problema.

    Solo per scrupolo di coscienza - se vuoi - puoi ridurre per un periodo gli eventuali extra alimentari che somministri.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi