Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 63

Discussione: Riproduzione 2022

  1. #51
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    E per chi non ti conosce è bene che sappia che difficilmente si trovano persone(allevatori)disponibili come te,che ti aiuta,ti spiega e ti indirizza nel modo migliore....parlando di provvidenza tutti penso che ci si affidino,anche perchè contro certe cose non ci si può fare niente,assorbiamo le delusioni e gioiamo dei sogni finalmente realizzati.Buona giornata a tutti.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  2. #52
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Grazie Sonia
    sei una bella persona.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #53
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Purtroppo non ho molti amici perchè....dico quello che penso,anche se a volte fà male.Me mi hai aiutato moltissimo e questo non posso negarlo,portate pazienza io sono così.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  4. #54
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Brava!. Anch'io sono come te. Piuttosto che avere mille finti amici, preferisco averne dieci ma di quelli sinceri.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #55
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ciao,hanno incominciato la muta i miei gouldini,accidenti come si devastano,essendo molto colorati quando sono in muta fanno effetto,comunque stanno bene,una domanda devo dargli qualcosa di più,cioè hanno bisogno di qualcoina in più in questo periodo così stressante?Ciao e buona Domenica.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  6. #56
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Muta

    La muta completa un particolare cerchio biologico di vita del Diamante del Gould. Si presenta con un andamento più lento e di conseguenza più lungo rispetto ad altre specie; a volte può durare anche tre o quattro mesi. Spesso la durata rimane legata all’andamento della temperatura e della luminosità.
    Normalmente inizia dopo la stagione riproduttiva o anche dopo la separazione delle coppie.
    Strano a dirsi ma solitamente le femmine impiegano meno tempo a completare la muta rispetto i maschi. È probabile che ciò sia dovuto – in parte – alla precocità innata del sesso femminile che matura prima anche a livello sessuale ed in parte alla quantità inferiore di pigmenti che devono sintetizzare rispetto i maschi.
    Il caldo e la luce solare velocizzano ed agevolano il processo di muta.

    Ai miei animali normalmente non somministro nulla di extra ma ciò non toglie che se li vedi parecchio debilitati, puoi dar loro un buon multivitaminico per sostenerli.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #57
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ciao,era solo una domanda perchè sono molto vispi cantano sempre e saltellano continuamente,soltanto quando vado a rifornirli di mangiare si fermano a guardare e poi vanno subito alle mangiatoie,io li vedo che stanno bene,anche se un pò spennacchiati ma belli comunque,non vedo l'ora di arrivare alla prossima stagione riproduttiva.Buona serata.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  8. #58
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Assolutamente.
    Ho voluto precisare a chi ci legge, dando anche qualche spiegazione in più sulla muta e che questo processo naturale ha una durata varia.
    Molti possessori di Diamante del Gould somministrano di tutto e di più proprio perchè li vedono in questo stato.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #59
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di omone


    Registrato dal
    22-12-10
    residenza
    verzuolo
    Messaggi
    20

    Ciao Paride scusa se scrivo in questa discussione.
    Sono nati tre bei diamanti del Gould e oggi mi sono accorto che all'interno del nido ce ne uno già morto e anche da un pezzo.
    Come posso fare per uscirlo? Ho delle mani grandi ed ho paura di far male agli altri nell'uscirli dal nido perchè dopo ho pensato di cambiare la juta per pulire il nido.
    Come faccio? mia figlia e mia moglie non ne vogliono proprio sentire nulla ma ho paura che il corpicino del morto vada in putrefazione e contamini anche gli altri.
    Anche se mia figlia non vuole mettere le mani nel nido, continua a ripetermi che devo uscire il corpicino...
    Aiutami, per favore...... non so più cosa fare.

  10. #60
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Nessun problema, figurati.

    Piega un cucchiaino a 90 gradi solo nella parte della conchetta, tienilo un pò tra le mani per riscaldarlo e poi con delicatezza preleva ad uno ad uno i pulletti rimasti vivi.
    Ti consiglio di preparare un contenitore dove adagiarli temporaneamente e foderalo con uno straccetto. Appena riposti, coprili sia per non raffreddarli e perchè (se già grandicelli) muovendosi, potrebbero cadere per terra.

    Effettua le pulizie del nido, metti la juta pulita e con il pugno della mano chiuso fai una conchetta alla juta dentro la quale adagerai i pulletti riprendendoli con il cucchiaino e posandoli delicatamente sulla juta.
    Se i piccoli sono imbrattati, ti consiglio di pulirli; puoi lavarli con molta delicatezza con una soluzione di acqua e bicarbonato con un cotton-fiocc oppure con un batuffolino di cotone idrofilo. Ascugali un pò prima di rimetterli nel nido, anche con un cotton-fiocc pulito.



    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi