Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Oggi sessaggio passeri del giappone....

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Oggi sessaggio passeri del giappone....

    Oggi incomincio il sessaggio dei miei passeri,ho un esemplare bruno col ciuffo regalatomi l'anno scorso ma non l'ho mai sessato perchè,mai sentito cantare ma era sempre in comunità stamani lo voglio isolare e vedere se canta,gli altri sono tutta una famiglia quindi posso in questo modo creare una coppia,gli altri sono 4 quindi penso che di qualunque sesso sia un compagno/a di trovarlo...vediamo.(sono tutti bruni ma per variare il colore che esemplare potrei acquistare?)
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Qualche divagazione.
    Sai che vanno accoppiati esemplari con il ciuffo con esemplari senza, vero?

    Poi non ho capito bene:
    Quote Originariamente inviata da sonia Visualizza il messaggio
    ..... gli altri sono tutta una famiglia quindi posso in questo modo creare una coppia,
    Generalmente non accoppio mai due fratelli tra loro; lo faccio soltanto ed esclusivamente quando sono certo che dovranno esclusivamente baliare altre uova ma mai per farli procreare. Hanno lo stesso sangue: meglio niente che animali malaticci e cagionevoli.

    Io utilizzo i pezzati ed i rosso/bruni. Non so che colore vuoi variare ma puoi scegliere tra i rosso/bruni (più o meno chiari) oppure i Moka (che sono proprio marroni).


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ciao,io intendevo che ho 4 fratelli o sorelle che siano di cui quando avrò sessato quello col cuiffo cercherò nei 4 fratelli un compagno/a,no..no...quello col ciuffo viene da esterno non fà parte delle mie nidiate,che quelli col ciuffo dsi accoppiano 1 con e 1 senza me lo avete insegnato tanti anni fà quando entrai sul forum,per quanto riguarda il colore volevo dire che per mia sfortuna della covata dell'anno scorso :genitori moka e di conseguenza 4 pulli moka,quello ciuffato che viene da un'altro allevatore è moka anche quello,mi piaccino anche un pochino più chiarie pensare che tanti anni fà a Massimiliano Gallo regalai una femmina bianca con gli occhi rossi era bellissima,magari ritrovarne di simili,sono belli tutti ma se non anello sono tutti uguali,stavo pensando se iscrivermi anch'io per ordinare gli anellini.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Scusami, ho certamente frainteso le tue parole.

    Le femmine o anche i maschi con occhi rossi, sono lutini.
    Non conosco l'influenza che ha la mutazione sui Passeri del Giappone ma sui Diamanti di Gould è una delle mutazioni più estreme riguardo alla differenza di colorazione rispetto al tipo ancestrale, perché non coinvolge solo il piumaggio bensì pure la cute e come caratteristica principale gli occhi che assumono il colore rosso.
    Ciò è dovuto al fatto che la mutazione agisce sui pigmenti melanici presenti nell'organismo, cioè sull’eumelanina (anche se in maniera parziale) e sulla feomelanina, eliminandoli anche dai bulbi oculari il cui colore rosso rubino è dovuto ai vasi sanguigni che li irrorano.
    Sempre nei Gould rimangono inalterati i lipocromi, cioè il giallo, il rosso e l'arancio che in mancanza di fondo melanico verranno esaltati apparendo più caldi e brillanti.

    Se hai intenzione di scriverti per ordinare gli anellini, fallo in fretta poichè siamo quasi giunti all'ultimo invio di richieste alla ditta costruttrice e rammenta pure che dall'ordine inviato generalmente passano circa 40 giorni per riceverli.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi