Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: maschio o femmina?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Morgana


    Registrato dal
    10-03-22
    residenza
    Trento
    Messaggi
    6

    maschio o femmina?

    Ciao, ho comprato due settimane fa la mia prima cocorita da un allevatore amatoriale, mi aveva detto che era un maschio, l'hò fatta vedere da altre persone che mi hanno assicurata che fosse femmina, poichè vorrei prendere una compagna/compagno per non farla sentire troppo sola, e a questo punto non sapendo il sesso preciso non sò cosa prendere, mi potete aiutare? grazie


    P.S non sò come inserire l'immagine della cocorita

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Morgana
    ecco due discussioni con le quali due utenti spiegano come fare.

    Guida - Inserire foto con Imageshack sul Forum

    Guida - Inserimento Foto

    Credo possano esserti d'aiuto.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Morgana


    Registrato dal
    10-03-22
    residenza
    Trento
    Messaggi
    6

    vi inserisco un link: https://imgbox.com/QGvEte0x
    ho cercato se nel forum era presente l'upload delle immagini, ma non andava.

    Ultima modifica di Staff del Forum AOE; 15-03-22 a 20: 00 Motivo: inserimento foto

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Morgana


    Registrato dal
    10-03-22
    residenza
    Trento
    Messaggi
    6

    Nessuno sa dirmi qualche cosa?

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ciao,intanto mi sapresti dire quanto ha,presso a poco.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ho visionato la foto della tua coco,vero è che i maschi hanno la cera sopra il becco azzurra e le femmine beigie chiaro ma ci sono delle femmine che hanno la cera azzurrina chiara come le tua e si riconoscono dai maschi perchè hanno intorno ai buchini delle narici la cera bianca,io penso che la tua coco sia femmina,l'importante sarebbe sapere quanto ha perchè gli puoi mettere vicino un maschio ma fino che non ha 12 mesi di vita è meglio non metterli in riproduzione,questo salvaguardia la sua salute ma lun compagno gli farà sicuramente piacere il nido lo metterai al momento opportuno,ciao.
    Ultima modifica di sonia; 16-03-22 a 20: 54
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Morgana


    Registrato dal
    10-03-22
    residenza
    Trento
    Messaggi
    6

    Ciao, intanto grazie per la risposta, per quanto riguarda l'età, ho qualche dubbio anche in quel caso, già dal fatto che dove l'hò presa mi abbia detto che era maschio e che ha (attualmente poichè quando l'ho presa aveva un mese) un mese e mezzo, dice che è nata all'incirca i primi di febbraio, però sinceramente non mi fido di quello che mi ha detto, sarà possibile che abbia un mese e mezzo?
    Poi per quanto riguarda un compagno, infatti cercavo che avesse la stessa età della femmina in modo che si possano conoscere bene crescere e maturare insieme fino a quando non diventeranno adulte e pronte per accoppiarsi, non voglio sicuramente forzare tutto questo ci mancherebbe, lascio loro il tempo di maturare prima di mettere il nido, poi vi aggiornerò sui vari comportamenti che manifesteranno e che io da inesperta non potrò capire il perchè di certi atteggiamenti che faranno tra di loro.

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Allora per fare una cosa fatta bene,considerando che i negozianti tendono a "vendere" per essere sicura di non incocciare in un suo fratello andrei a cercare in un'altro negozio di animali,così sei sicura di evitare la parentela,poi magari chiedi un maschio giovane e considerato nella primavera ci sono i nuovi penso che potrai trovarlo facilmente,un giorno un allevatore mi ha detto che quando sono piccoli hanno sulla testa le ondulature scure e crescendo scendono fino al collo quindi cerca un maschietto con le ondulature simili alla tua,quello che ti dico sono cose dette da un'allevarore,io nelle ultime mie cove stò verificando se è vero.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Prova a visionare le foto della discussione"foto pulli nati da poco" sono i miei così puoi vedere fino a 25 gg come erano.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Morgana


    Registrato dal
    10-03-22
    residenza
    Trento
    Messaggi
    6

    Ciao, ancora complimenti per i tuoi piccolini!
    Inserisco una foto fatta il giorno dell'acquisto 27/02: https://imgbox.com/QiaAll9o
    Si vede che è molto più piccola di com’è adesso, e secondo quello detto dal venditore doveva avere un mese, ma se si confronta con le tue , penso che la mia aveva più di un mese, poi ho notato che una volta a casa mangiava già da sola i semi che le mettevo sul fondo della scatola, però anche non sapeva ancora ne volare e nemmeno aveva molto equilibrio nei movimenti, ci sono fatti discordanti tra l’età e i movimenti, io non m’intendo e non saprei cosa pensare.
    https://imgbox.com/9tqZGBUs mentre questa è una foto fatta due settimane dopo.
    Anch’io preferirei prenderle un maschio che abbia la stessa età, ma anche volendo sarebbe possibile anche se avesse un mese più della mia?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi