Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: questito conuri della patagonia

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Matti.brb

    L'avatar di Matti.brb
    Registrato dal
    27-04-22
    residenza
    San Calogero
    Messaggi
    9

    questito conuri della patagonia

    ciao a tutti
    Vorrei proprorre un quesito sul conuro della patagonia (che personalemnte trovo estremamente affascinante):

    è una specie facilmente reperibile in commercio e dai costi relativamente bassi, tuttavia la riproduzione in cattività (in Italia almeno) non sembra essere proprio una passeggiata da quello che vedo e sento da amici, essendo un animale gregario si adatta più facilmente a un luogo quando è in compagnia di diversi suoi simili (2/3 coppie), ma la sua forte voce, forse, taglia fuori persino il pensiero di creare una colonia di questi fantastici pappagalli . Infatti non credo ci siano allevatori italiani che li allevano in colonia (che io sappia).

    Vorrei qualche parere perchè mi piacerebbe un giorno provare l'allevamento di questa specie

  2. #2
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Non conosco bene la specie, ma sicuramente per allevarli in colonia ci vuole molto spazio, ma se ne hai potrebbe essere una bella esperienza!
    piacciono molto anche a me i conuri, sono simpatici pagliaccetti da osservare
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Matti.brb

    L'avatar di Matti.brb
    Registrato dal
    27-04-22
    residenza
    San Calogero
    Messaggi
    9

    Fortunatamente ho un piccolo pezzo di terreno, ma al momento essendo studente posso solo ipotizzare un futuro allevamento amatoriale
    ho un conuro testa blu da un anno circa e devo dire che sono fantastici. Ho avuro diverse specie, ma loro...
    Il mio dubbio era; sono tutto sommato facili da reperire( i patagonia) ma difficili da riprodurre. Mi azzardo a dire che forse gran parte di essi arrivano da Belgio/Olanda attraverso i grossisti, ma è un'ipotesi.

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ciao Matti. Tu hai una aratinga Acuticauda. Cercale un compagno, sono fantastiche. Negli anni 80 le adoperavo come balie per le amazzoni

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Matti.brb

    L'avatar di Matti.brb
    Registrato dal
    27-04-22
    residenza
    San Calogero
    Messaggi
    9

    Buonasera Arrigo, mi fa molto piacere sentirti.. è nei miei piani prendergli un compagno/a, spero di trovarla alla fiera di Modena a novembre, lì dovrei avere anche scelta e prendere un bel soggetto. Ne approfitto per chiederti, avevano particolari esigenze per la riproduzione?

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    sono ottimi animali .tranquilli e molto prolifici

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Matti.brb

    L'avatar di Matti.brb
    Registrato dal
    27-04-22
    residenza
    San Calogero
    Messaggi
    9

    ciao arrigo mi aggancio a questa conversazione per dirti che ho preso la femiina di conuro testa blu . ora ho una lei 2020 e lui 2021... sperò sono entrambi allevati a mano. secondo la tua esperienza questo fattore pregiudica il loro potenziale riproduttivo?

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ciao Matti.brb . io ne ho fatto molte coppie di allevati a mano . avendo sempre delle ottimo prestazioni in allevamento . importante che non siano stati tenuti per mplto tempo come pet in casa. scusa il ritardo

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Matti.brb

    L'avatar di Matti.brb
    Registrato dal
    27-04-22
    residenza
    San Calogero
    Messaggi
    9



    non so se si vedrà... ho caricato una foto dei soggetti, dormono già insieme e vanno nel nido ogni notte. la femmina è stata messa in voliera con altri soggetti una volta svezzata, il maschio ha vissuto vicino a una calopsite per un 2 anni ma non è stato come pet, infatti non è particolarmente legato a nessuno.

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Matti.brb

    L'avatar di Matti.brb
    Registrato dal
    27-04-22
    residenza
    San Calogero
    Messaggi
    9


    sono allogiati in una voliera 100 hx100 x200 cm

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi