Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Fiera modena 2022

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Matti.brb

    L'avatar di Matti.brb
    Registrato dal
    27-04-22
    residenza
    San Calogero
    Messaggi
    9

    Fiera modena 2022

    Ciao a tutti, ho letto che la rinomata fiera di Reggio Emilia 2022 si sposterà a Modena quest'anno (in novembre)
    qualcuno ha delle info in più. Non ci sono mai stato è quest'anno non vorrei perdermi nulla
    anche se manca tanto...

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Saluti Matti puoi venire a Modena al' Internazionale..la mostra è sempre organizzata dalla S.O.R SOCIETA ORNITOLOGICA REGGIANA. QUESTI NON SBAGLIANO MAI ci vediamo allo stend di aoe

  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Si esatto, la Mostra Ornitologica Internazionale organizzata dalla S.O.R. (Società Ornitologica Reggiana), quest'anno anziché nel tradizionale Ente Fiere di Reggio Emilia, avrà luogo a Modena, presso Modena Fiere, nei giorni 25, 26 e 27 novembre prossimo.
    Consiglio un portafoglio ben rifornito e tanti trasportini perchè di occasioni ghiotte se ne incontrano molte.....

    Grazie Arrigo ma ancora è da valutare se l'A.O.E. sarà presente con il suo solito stend.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Matti.brb

    L'avatar di Matti.brb
    Registrato dal
    27-04-22
    residenza
    San Calogero
    Messaggi
    9

    Penso proprio di venire quest'anno, Arrigo sarebbe un'onore conoscerti di persona, virtualmente ti seguo fin da ragazzino.
    ps. dei tre qual'è il giorno cosnigliato per vedere al meglio e trovare dei bei soggetti? immagino il primo.....

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Ciao sono tutti buoni.pero lultimo giorno è il migliore per trovare buone occasioni

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    E' una scelta che devi fare.
    Il primo giorno troverai tutti i soggetti esposti belli nella loro fierezza e gli allevatori acquirenti faranno a gara per accaparrarseli.
    Il secondo giorno troverai - più o meno - la metà dei soggetti visti il primo giorno, e comincerai ad intravedere in qualcuno di loro dei difettucci comunque legati al piumaggio ed alle loro condizioni di permanenza nelle gabbie espositive, che ovviamente rispettano le caratteristiche della specie ospitata.
    Il terzo giorno troverai ciò che rimane invenduto nei due giorni precedenti - e considerato che gli espositori o vendono i loro soggetti o se li riportano a casa - potrai contrattare sul prezzo, e potrai trovare la tua buona occasione.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Matti.brb

    L'avatar di Matti.brb
    Registrato dal
    27-04-22
    residenza
    San Calogero
    Messaggi
    9

    Grazie mille molto gentile, sarebbe bello avere altre info. per non rimanere fregati sotto l'impulso di acquistare.
    Io credo a questo punto di andarci il primo giorno, dato che la specie che cerco (conuro testa blu)non la hanno molti allevatori ma è abbastanza richiesta mi pare di capire.

  8. #8
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Hai presente uno stadio pieno di persone?
    Beh.... negli scorsi anni era così, o anche di più.... dispersi in quattro grandi padiglioni.... con file - anche piuttosto lunghe - dappertutto.
    Ti consiglio di andarci di buon mattino perchè è una manifestazione e una mostra scambio (dove si acquistano i vari soggetti) davvero impressionante.
    Secondo me, è una tra le più grosse a livello europeo; pensa che arrivano compratori tanto dagli Stati arabi quanto quelli del nord europa. Anni fa arrivavano in massa anche gli Ucraini....

    sarebbe bello avere altre info. per non rimanere fregati sotto l'impulso di acquistare.
    "" del senno di poi, ne sono pieni tutti i forzieri ""....
    Non sto qui ad annoiarti con le mie esperienze ma se trovi il tuo animale e te ne innamori, ti consiglio di prenderlo. Non pensare a 50 o 100 € in più ma pensa che se perdi l'occasione di un animale bello e sano, di certo non lo trovi dietro l'angolo di casa e dovrai aspettare un altro anno per rifare quello che avresti potuto già ottenere.

    Non conosco se i conuri hanno dimorfismo sessuale ma ti consiglierei di fare sessare il tuo conuro così vai ad acquistare a colpo sicuro.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi