Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Ci si riprova....

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ci si riprova....

    Salve,avevo preparato due terzetti di passeri del giappone per i miei gould che mi hanno dato buca,allora li ho lasciati con il nido,stamani dopo una settimana che non ispezionavo mi sono ritrovata che nel nido dei passeri ci sono 5 uova ben costudite e calde,forse sarà tardi ma oramai glieli lascio e tra qualche giorno farò la speratura,del terzetto in questione tutti color moka ne fà parte 1 ciuffato speriamo sia un papà o una mamma,un maschio l'ho identificato perchè canta sempre ma il ciuffato da quando l'ho preso,l'anno scorso non ha mai cantato ma non emette nessun rumore quindi resterà ignoto,la prossima stagione lo accoppierò con un maschio sicuro e se covano l'emblema sarà risolto,buona serata vi tengo aggiornati.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao Sonia
    ho letto che aveva già preparato due terzetti per i Gould ma volevo chiederti se già in passato avevi avuto esperienze con "tre balie".
    Due anni fa, ammetto molto onestamente, l'ho provato anch'io ma non hanno mai covato diciamo "in comunità" perchè sempre uno (e sempre lo stesso maschio) non è mai entrato nel nido neanche quando si sono schiuse le uova.

    Per questo motivo, da allora, non ho più provato il terzetto.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ciao,l'ho letto in giro,io non avevo mai provato,devo dire che è stata una prova personale che ho voluto fare,devo dire che covare cova sempre uno solo e lo riconosco bene perchè l'unico ciuffato per quanto riguarda l'allevare te lo saprò dire tra qualche giorno,oramai le uova le avevano e gliele ho lasciate domani faccio speratura.(non sapendo come andrà a finire ho già pronta un'altra coppia)
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Questo è il nido dei miei passeri,stò attendendo con emozione la schiusa che dovrebbe essere tra 3 gg,la speratura fatta mi dice che le uova sono 5 su 5 feconde .....speriamo,ultimo tentativo e si rimanda tutto a settembre...vi tengo aggiornati.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  5. #5
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    5 su 5 è ottimo.
    Aspetteremo tue notizie.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Stamani con mia gioia quando ho aperto il nido c'erano 3 pulli di passero del giappone già nati vediamo se nascono anche gli altri 2,speriamo che vada tutto bene.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  7. #7
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    Complimenti !!!!
    incrociamo le dita per le due uova rimanenti
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Paride mi insegna di"bussare"sempre prima di aprire un nido ed io l'ho sempre fatto e ogni volta il passero lasciava il nido,l'altra mattina ho bussato e non usciva allora ho pensato che ci fossero novità e ho lasciato stare,il mattino dopo quando ho aperto non è uscito ma si è spostato facendomi vedere queste 3 bellissime creature"grande" emozione.ci speravo tanto,oggi spero di trovare altre sorprese appena si sono schuse tutte vi faccio le foto.Buona giornata a tutti voi.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  9. #9
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Allora piccolo aggiornamento,purtroppo le ultime 2 uova non si sono schiuse ma i 3 pulletti nati stanno bene e crescono,oggi faccio 2 foto e ve li mostro,buona giornata a tutti.(nelle 2 uova non chiuse c'era il pullo praticamente pronto alla schiusa....non so cosa sia successo.)
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651



    Salve questi sono i miei 3 passeri del giappone nati i primi di giugno, figli del terzetto che ho creato ma il dubbio è sulla coppia...quale sarà, comunque io credo di vedere 2 ciuffati ,il terzo non lo sò, comunque sono molto carini speravo in un colore più chiaro perchè i miei passeri sono tutti moka ed 1 solo con del bianco su un'ala....ma mi sà che anche stavolta siano molto scuri...anche se intravedo del bianco, che cosa devo accoppiare se voglio creare dei colori chiari? GRAZIE 1000.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi