AVVOLTOIO - Nuovo editoriale per accompagnarvi in queste lunghe e calde giornate estive - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Canarino con zampe rosse che non sappiamo cosa sia

Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo&98

Canarino con zampe rosse che non sappiamo cosa sia

Ciao a tutti
    Ho un problema con le zampe del mio canarino che purtroppo non riesco a risolvere in nessuna maniera e il mio canarino sembra soffrire sempre di piu.
    È da luglio 2023 che presenta la zampa destra rossa con vaso sanguigno ben visibile dalla coscia fino alla diramazione dell'articolazione delle dita.
    Il canarino ha serie difficoltà e la tiene non poggiata, anche il bagnetto se lo fa di rado perché quando lo fa talmente che brucia la zampa sta per ore fermo finché non si asciuga completamente.
    Ho tentato acaderm, creme alla glicerina, olio ma nulla.
    Sono consiglio di allevatori ho somministrato 10 giorni augmentin e bentelan senza risolvere.
    Ho applicato localyn crema sulle zampe che hanno peggiorato la situazione.
    Sono stato dal veterinario aviario che mi ha detto che è solo lo strato corneo delle zampe che non esiste, mi ha detto di fare 1 settimana di ciproxin e poi continuare con crema alla calendula ma nemmeno cosi ho risolto.
    Purtroppo anche l'altra zampa sembra accusare il colpo.
    Ho paura che sia una malattia, forse osteoartrite infettiva ovaiolo o strafilococco documentandomi in rete .
    Scrivo questo post in prima battuta. Se mi sono espresso male chiedete pure info.. sono disperato
    In serata inserisco foto e video. Intanto grazie
    Vi allego foto

Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo&98

Quote Originariamente inviata da Vincenzo&98 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ho un problema con le zampe del mio canarino che purtroppo non riesco a risolvere in nessuna maniera e il mio canarino sembra soffrire sempre di piu.
    È da luglio 2023 che presenta la zampa destra rossa con vaso sanguigno ben visibile dalla coscia fino alla diramazione dell'articolazione delle dita.
    Il canarino ha serie difficoltà e la tiene non poggiata, anche il bagnetto se lo fa di rado perché quando lo fa talmente che brucia la zampa sta per ore fermo finché non si asciuga completamente.
    Ho tentato acaderm, creme alla glicerina, olio ma nulla.
    Sono consiglio di allevatori ho somministrato 10 giorni augmentin e bentelan senza risolvere.
    Ho applicato localyn crema sulle zampe che hanno peggiorato la situazione.
    Sono stato dal veterinario aviario che mi ha detto che è solo lo strato corneo delle zampe che non esiste, mi ha detto di fare 1 settimana di ciproxin e poi continuare con crema alla calendula ma nemmeno cosi ho risolto.
    Purtroppo anche l'altra zampa sembra accusare il colpo.
    Ho paura che sia una malattia, forse osteoartrite infettiva ovaiolo o strafilococco documentandomi in rete .
    Scrivo questo post in prima battuta. Se mi sono espresso male chiedete pure info.. sono disperato
    In serata inserisco foto e video. Intanto grazie
    Vi allego foto
    Foto potete visualizzare a questo link
    https://imgur.com/a/3j4Llwa

Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

L'avatar di Paride

Ciao Vincenzo
    mi dispiace non poterti aiutare, ma non ho mai visto e mai sentito parlare di cose simili.

ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi

Permessi di invio