Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: dilemma

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    ???????????????????

    ho appena saputo i risultati della mostra di marsala, il fiorino con il quale ho fatto 90 punti due settimane fa a borgetto a preso 86 punti, il punteggio piu' basso dei 6 canarini che ho esposto , mi sembra alquanto strano!!!!!!!!
    comunque vorra dire che dovro' portarlo alla mostra di carini per vedere chi dei due giudici ha detto la verita'
    comunque sono ugualmente contento perche' il bello delle mostre e' stare in compagnia con tanti appassionati come me e' scambiarsi consigli e perche' no anche dei soggetti.

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi.1

    L'avatar di luigi.1
    Registrato dal
    06-02-08
    residenza
    gubbio
    Messaggi
    53

    é capitato anche a me: a volte i migliori giudici bisogna essere noi......... se questo fiorino ha delle caratteristiche buone, ci si può lavorare e se i genitori sono buoni ci si può lavorare. ma se ci vuoi lavorare (secondo me) non puoi stressarlo portandolo a 3 o 4 mostre. io non ho mai portato i miei fiorini a più di una mostra, e in riproduzione si sono sempre comportati bene. può essere fortuna posso essere smentito ma secondo me non conviene stressarli troppo. luigi berettini gubbio

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Quote Originariamente inviata da principiante Visualizza il messaggio
    ho appena saputo i risultati della mostra di marsala, il fiorino con il quale ho fatto 90 punti due settimane fa a borgetto a preso 86 punti, il punteggio piu' basso dei 6 canarini che ho esposto , mi sembra alquanto strano!!!!!!!!
    comunque vorra dire che dovro' portarlo alla mostra di carini per vedere chi dei due giudici ha detto la verita'
    comunque sono ugualmente contento perche' il bello delle mostre e' stare in compagnia con tanti appassionati come me e' scambiarsi consigli e perche' no anche dei soggetti.
    Il vero giudice dei tuoi canarini devi essere tu.
    Non voglio innescare polemiche con la classe giudici, ma non partire dal presupposto che chi lo ha valutato 86 ha sbagliato e chi invece ti ha dato il90 ha giudicato bene.
    Comunque un giudizio piu' veritiero a volte riusciamo ad averlo alle mostre importanti, dove la concorrenza e' tanta.
    A volte ad alcune mostre piccole dove i soggetti sono pochini, si e' indotti ad aumentare i punteggi, quindi un canarino che ad una mostra vince con 92 ad un altra con piu' concorrenza fa 88.
    Non dovrebbe essere cosi', questi criteri non aiutano il novizio, ma lo confonde ancora di piu'.
    Se andrai all'altra mostra facilmente il canarino fara' ancora un altro punteggio.
    Comunque non si possono portare i soggetti continuamente in mostra, in particolar modo gli arricciati, altrimenti il piumaggio diventa brutto e anche un buon soggetto man mano perde la sua bellezza.
    Penso che due mostre fatte bene sono piu' che sufficienti per ogni soggetto.
    Comunque cerca di fotografare per bene il soggetto, magari da varie angolazioni e posta le foto, ti potro' dire il valore del soggetto o dei soggetti.
    A presto.
    Salvatore Cremone


  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    grazie per i consigli quello che dite e' tutto vero , cerchero' di fare delle foto cosi' mi date qualche consiglio.
    pero' come dici tu salvo io mi ero fatto un'idea dei miei canarini e adesso torno da questa mostra con piu' dubbi che certezza infatti i quattro fiorini che ho esposto hanno preso tutti dei punteggi diversi chi e' arrivato primo adesso e' ultimo e chi e' arrivato ultimo con 86 adesso ha preso 89, come dici tu per un novello (e' il primo anno che partecipo alle mostre) non ti aiuta molto a capire quale e' l'effettivo valore, comunque vi ringrazio per i consigli.
    Quote Originariamente inviata da salvatore cremone Visualizza il messaggio
    Il vero giudice dei tuoi canarini devi essere tu.
    Non voglio innescare polemiche con la classe giudici, ma non partire dal presupposto che chi lo ha valutato 86 ha sbagliato e chi invece ti ha dato il90 ha giudicato bene.
    Comunque un giudizio piu' veritiero a volte riusciamo ad averlo alle mostre importanti, dove la concorrenza e' tanta.
    A volte ad alcune mostre piccole dove i soggetti sono pochini, si e' indotti ad aumentare i punteggi, quindi un canarino che ad una mostra vince con 92 ad un altra con piu' concorrenza fa 88.
    Non dovrebbe essere cosi', questi criteri non aiutano il novizio, ma lo confonde ancora di piu'.
    Se andrai all'altra mostra facilmente il canarino fara' ancora un altro punteggio.
    Comunque non si possono portare i soggetti continuamente in mostra, in particolar modo gli arricciati, altrimenti il piumaggio diventa brutto e anche un buon soggetto man mano perde la sua bellezza.
    Penso che due mostre fatte bene sono piu' che sufficienti per ogni soggetto.
    Comunque cerca di fotografare per bene il soggetto, magari da varie angolazioni e posta le foto, ti potro' dire il valore del soggetto o dei soggetti.
    A presto.

  5. #15
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leonardo


    Registrato dal
    18-08-08
    residenza
    ottaviano
    Messaggi
    55
    Domenico.come gia detto da Salvatore Cremone esperto di arricciati,non è colpa dei giudici, ma perche in mostra ci sono piu soggetti.ma dobbiamo sapere che i canarini a volte davanti al giudice hanno comportamenti diversi se pure giudicati primi ad altre mostre.se per te il soggetto è da campione tienilo ben stretto.

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539
    stamani mi sono recato alla mostra per vedere quali fiorini avevano vinto e ho notato un fiorino consort grande quasi quanto un arricciato del nord prendere 14 punti per la taglia contro i 13 del mio fiorino che e' piccolissimo di taglia(ma il fiorino non deve essere piu' piccolo possibile), complimenti al giudice.
    ho anche visto un fiorino ciuffato campione di razza con il ciuffo completamente aperto dietro e con delle imperfezioni al collo (ridicolo) ancora complimenti al giudice
    ho anche visto un mio fiorino ciuffato fare 89 punti che secondo me non ne vale neanche 85 ma io sono onesto e non mi vergogno a dirlo, complimenti vivissimi al giudice.
    altra cosa ridicola c'era un parigino (non mio)veramente bello che ha preso 90 punti vincendo il primo posto ed il giudice a deciso di non fare nessun campione di razza pesante nonostante il bel soggetto.

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di colorati


    Registrato dal
    20-04-08
    residenza
    cinisi
    Messaggi
    106

    ciao domenico ti rifarai a carini

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. dilemma...separarli oppure no
    Da Diegorr nel forum Canarini di colore
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-05-08, 23: 07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi