Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: vecchia scuola

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413

    vecchia scuola

    topic per sapere le vecchie maniere in uso e non di come si allevava,delle cose da fare o non fare "vecchia maniera"
    per esempio se non vogliono mangiare il pastone le canarine mettere cicoria bagnata mischiandola nel suddetto
    MUTA durante la muta pulirli rararamente così la muta sarà più veloce
    preparazione maschio tenerlo al freddo e poca luce solo e gabbia piccola
    nel forum affondato ero jiji ////---

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gloster


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    277

    Non capisco il discorso muta.. meno si puliscono e piu’ velocemente mutano! Non capisco il nesso tra pulizia e muta.. anzi io so’ che per facilitarla servono voliere grandi e bagnetti quotidiani…

    Ciao

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Pompilio


    Registrato dal
    19-07-07
    residenza
    francavilla al mare
    Messaggi
    334

    Quella di tenere il maschio al freddo e con poca luce per preparalo alla stagione riproduttiva è una gran bella fesseria!!!
    Già i maschi di fringillidi tendono a produrre spermatozoi con leggero ritardo rispetto all'estro della femmina,se poi li teniamo con poca luce ed al freddo siamo a cavallo!!!!
    Il fatto di tenerli sporchi durante la muta si dice sia utile a rinforzare il sistema immunitario...non so,ma nel dubbio io li pulisco lo stesso.

    Il fatto di dare un pò di cicoria,magari mischiandola al pastone,ad una femmina svogliata nell'imbeccare è molto utile.

    Ciao.

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    Io sapevo l'esatto contrario,per farli entrare prima in estro bisogna dare più luce......
    Non mi piace tenerli sporchi quindi durante la muta bagno tutti i giorni e poi li aiuta a togliere il piumaggio "morto".....
    Quela della cicoria non la sapevo ma la proverò,il pastone lo mangiano molto volentieri ma se li stimola può essere utile durante lo svezzamento dei piccoli!!!!!!!!!!!!!
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  5. #5
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413

    naturalmente dovete prenderle col beneficio del dubbio,è un modo per ricordare i nostri allevatori più grandi,di cui alcuni,non sono più tra noi!!
    ne ho una sui gloster,per farli sembrare più belli, che non posso dire perchè potrebbe risultare a qualcuno maltrattamento,vediamo chi ne conosce altre
    nel forum affondato ero jiji ////---

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-11-09, 22: 19
  2. cardellini di cattura a scuola
    Da petrus nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-05-09, 21: 33
  3. Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 17-03-09, 17: 11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi