Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 13
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 125

Discussione: che prezzi!!!!

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    che prezzi!!!!

    Ciao ragazzi mi rivolgo a voi che allevate cardellini, ma per comprarne uno voi all'inizio che cosa avete fatto un mutuo?
    Oggi si è svolta una mostra ornitologica nella mia città, e nel padiglione adibito alla mostra scambio ho trovato un signore che vendeva cardellini mutazione eumo, la richiesta economica è stata di 450 €, secondo voi non è una rapina a mano disarmata?
    Se cosi fosse non vi sembrano esagerati?

  2. #2

    Sono d'accordo, siamo fuori di testa.
    Un amico è partito e per quel prezzo ne ha portati a casa quattro, due mutati e due portatori...
    Marco Congiu


  3. #3
    anto0peppe
    Guest

    è vero fino a 100 - 150 può andare bene ma oltre no e che cavolo!!!

  4. #4
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di krameri buttercup

    L'avatar di krameri buttercup
    Registrato dal
    01-10-07
    residenza
    Candiolo
    Messaggi
    61

    Ciao a tutti be il discorso prezzi è differente a seconda del soggetto ma sicuramente qui si esagera.
    Io mi metto nei panni di un ragazzo della mia età o piu giovane come credete che possa arrivare a simili cifre;onestamente io essendo gia da un po nel settore trovo ridicolo che un cardellino ancestrale possa valere ancora 100E qui da noi in piemonte e trovo vergognoso che allevatori speculino cosi sui soggetti,mi sembra logico che un appassionato rinunci dinnanzi a cifre simili e sinceramente sono contento che sempre meno giovani si avvicinino all'hobby a causa di simili truffatori perchè forse si cercherà di cambiare qualcosa dato che tali specie gia sono un martirio a livello legislativo se poi noi allevatori ci speculiamo sopra con la crisi attuale non possiamo sperare nei miracoli.
    Ricordo che è anche a causa di simili cifre che il bracconaggio illegale non viende debellato dato che un cardellino di cattura costa 20 euro
    spero che la situazione cambi altrimenti per i carduelidi nostrani è una battaglia persa in partenza
    CIAO A TUTTI
    per chi non si arrende all'ennesimo ostacolo!






  5. #5
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    a parte che non è corretto parlare di prezzi, tanto più dire che gli allevatori sono truffatori se chiedono certe cifre.
    invece quando andate in un negozio e vi comprate un pantalone oppure una maglietta firmata e li pagate 150, 200 o più euro, tutto va bene perchè ci si deve vestire firmati?

    il bracconaggio non è alimentato dai prezzi elevati chiesti dagli allevatori, ma da chi per risparmiare qualche euro compra soggetti di cattura e li condanna al 99% a morte sicura.
    riflettete prima di scrivere certe cose.

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Ragazzi, io andrei piano a dare dei truffatori così a caso, di norma il prezzo di qualsiasi cosa (anche se gli uccelli non sono cose ma esseri viventi) lo definisce una serie di parametri tra i quali la rarità o, nel caso degli ucelli, la difficoltà di riproduzione o delicatezza nell'allevarli.
    Nel caso degli uccelli mutati poi la cosa è ancor più amplificata dagli sforzi fatti per ottenere e rafforzare determinata mutazione che in natura non si sarebbe mai palesata.
    Se uno è giovane e giustamente non ha i mezzi economici può lo stesso avvicinarsi al nostro stupendo hobby tramite altre specie molto meno costose e più semplici da allevare che alla fine dano anche maggiori soddisfazioni e lasciare le apecie più difficili e costose a chi può gestirle, sia economicamente che come esperienza di allevamento.
    Prego quindi gentilmente di moderare un po' i termini!
    Grazie a tutti. //[[]]
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Fumagalli

    L'avatar di Roberto Fumagalli
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MONZA (MI)
    Messaggi
    450

    Concordo in pieno con Massimo, ogni anno quando si arriva alla stagione degli acquisti esce sempre questa storia!
    Ma chi vi dice di comprare un cardellino major eumo?????
    Se vi piacciono i cardellini un soggetto regolarmente anellato della sottospecie nominale non costa piu' di 50 - 60 euro al massimo!
    Scusate ma un buon canarino quanto lo pagate?
    Calcolate che con una coppia di canarini potete ottenete tranquillamente una decina di soggetti a coppia, sono molto meno delicati dei cardellini e necessitano di molte meno cure nella preparazione alla stagione riproduttiva.
    Con una coppia di cardellini se tutto va bene e arrivate in zona cove con i soggetti perfettamente a posto potrete ottenere 5- 6 novelli perchè una terza deposizione è sempre sconsigliata.
    Io allevo soggetti mutati e non ho fatto nessun mutuo per comprarli, semplicemente sono partito con una coppia di lucherini ancestrali ( 60 euro la coppia), poi cedendo i novelli ho preso una coppia di lucherini mutati, poi con i novelli ho preso i cardellini della sott.nominale e poi con le cessioni ho preso una coppia di major port. di agata x agata....
    Adesso mi sono fatto con gli anni un bagaglio d'esperienza che per allevare questi uccelli serve e come, e con le cessioni mi diverto a mettere nel ceppo nuove mutazioni, percui evitate di darmi dello speculatore!
    Chi specula compra soggetti a 100 e li rivende il giorno dopo a 120.
    Io i soggetti che cedo li allevo con tanta passione e tanti sacrifici!
    Meditate gente prima di sparare a raffica senza prendere la mira!
    Roby
    ROBY FEO 020


  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Concordo con Massimo , preghiamo tutti per evitare inutili discussioni su prezzi e critiche, ogni allevatore ha diritto di cedere i suoi animali al prezzo che crede e questo forum, non è il posto per portare avanti le proprie conclusioni a tale proposito, sicuro della vostra comprensione vi auguro una buona serata.

  9. #9
    Senior Member


    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    monza e calabria
    Messaggi
    173

    prezzi

    quoto pienamente come dice roby ci sono allevatori con la passione di allevare e altri che che lo fanno per commercio
    [SIGPIC][/SIGPIC]


  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Buona sera a tutti, volevo solo dire che il mio post non l'ho aperto per fare polemiche inutili, ma solo per avere delle certezze visto che mi paerva strano che mi avessero chiesto cosi tanto non volevo attaccare nessuno ne tantomeno creare polemiche.Non prendere come un attacco la piccola "battutina della rapina a mano disarmata".[[//]*

+ Rispondi
Pagina 1 di 13
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. prezzi
    Da MauroMila nel forum A.G.I.
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02-08-09, 19: 47
  2. Borsino Prezzi
    Da indio nel forum Notizie e domande
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-02-09, 22: 08
  3. prezzi
    Da verdognolo nel forum Esotici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-10-08, 11: 24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi