Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 13 di 13
primaprima ... 3 9 10 11 12 13
Visualizzazione dei risultati da 121 a 125 su 125

Discussione: che prezzi!!!!

  1. #121
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da Cristiano Ferrari Visualizza il messaggio
    Caro Luigi,al di la' del lamentarsi del prezzo dei cardellini questa volta,o dei ciuffolotti un'altra,a me sembra tanto la storia della volpe e l'uva.
    Il cardellino nostrano ormai e' alla portata di tutti,quindi basta solo volerlo.
    Certo che se uno vuole una coppia di opale al prezzo di un canarino pezzato.....si sa che per allevare un certo tipo di soggetti,siano essi cardellini o meno,ci vuole fare un'investimento iniziale non indifferente e senza nessuna garanzia di riuscita.
    Perfetto, esattamente quello che penso io, alla fine un cardellino nostrano di allevamento lo si trova tranquillamente a cifre di poco superiori di un buon canarino quindi non penso che siano cifre così esorbitanti, se poi invece uno pretende di cominciare ad allevare cardellini con una mutazione rara e difficile allora vuol dire che deve rivedere un'attimo le sue priorità, mi piace il paragone fatto da non ricordo chi che diceva che uno neopatentato non comincia a guidare una maserati ma ci arriva dopo aver fatto esperienza con una punto (sempre che abbia le possibilità economiche di farlo ovviamente!!).

    Quote Originariamente inviata da IlPariota
    P.S. come mai a lamentarsi dei prezzi dei cardellini sono sempre coloro che non hanno nessuna competenza nell'allevamento dei cardellini stessi?
    Esatto, vedo che hai centrato in pieno il punto, ma noi Italiani siamo bravissimi a lamentarci sempre e comunque dei prezzi, poi siamo i primi a non volere quello che costa meno perchè non è chic o ancor peggio perchè tutti gli altri non lo prendono, la mentalità della massa insomma!! //[[]]

    Comunque sia, ognuno è libero di pensarla come crede, il discorso di base è che siamo in una società basata sul libero mercato, le motivazioni dei prezzi non sempre sono così palesi come sembra, ed in fine dei conti, se vogliamo cominciare una crociata dei prezzi, prima di arrivare ai cardellini ci sono altre mille cose di più importante priorità per la vita di tutti i giorni, una volta risolti quelli allora potremo parlare dei cardellini! ]"^^
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  2. #122
    Cadetto del Forum

    L'avatar di benvenuto john
    Registrato dal
    25-10-08
    residenza
    imperia
    Messaggi
    108

    ciao a tutti si e vero i cardellini costano un po pero ci sono allevatori che se ne approfitano un po si potrebbe cederli a un prezzo ragionevole

  3. #123
    Cristiano Ferrari
    Guest

    John,il discorso e': se vuoi una cosa e la vuoi pagare poco,ti devi mettere a girare.
    Se io cerco un paio di Adidas,e le voglio pagare il meno possibile,mi devo sbattere e girare per negozi o cercare su internet. Lo stesso discorso vale per gli uccelli,se vado solo nel negozio sotto casa.......devo accettarne il costo perche' non mi creo alternative.//[[]]

  4. #124
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di IlPariota


    Registrato dal
    08-09-07
    residenza
    Portici (Na)
    Messaggi
    389

    Voglio aggiungere alcune considerazioni:
    il prezzo cari amici è solo 1 delle componenti da considerare e, a mio modesto avviso, nemmeno la più importante... Chi mi conosce sa che anche io, all'inizio, mi lamentavo un pò della grossa speculazione che qualcuno fa... Ma la bravura di chi va ad acquistare non sta nel spuntare il prezzo migliore, ma nel trovare il soggetto migliore al prezzo giusto (basso o alto che sia)... Vi garantisco che è meglio spendere qualcosina in più per soggetti bene allevati, che non spuntare quei 10-20 euro e poi... medicine, camere calde... potreste non uscirvene più... stesso discorso per i mutati, dove è possibile trovare soggetti della stessa mutazione con un costo uno doppio rispetto all'altro e non sempre quello a prezzo più basso risulta il più conveniente...
    Il mio consiglio resta sempre lo stesso: se non avete l'esperienza adatta, non prendete nulla nell'immediato!!!
    Iniziate col frequentare qualche allevatore di cardellini, ad acculturarvi, a capire... poi fatevi cedere da lui una-due coppie di ancestrali, alloggiateli come dice lui, fateli riprodurre, poi man mano vi farete le ossa ed inizierete ad apportare le vostre personalizzazioni (ci saranno delle cose su cui inizierete a decidere di testa vostra)... Alla fine dovrete cedere il surplus (ve lo auguro)... Fatemi sapere a quanto, però...

    Voglio allevare il vero CARDELLINO

    http://www.cardellinonostrano.blogspot.com
    msn: ilpariota@live.it

  5. #125
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da IlPariota Visualizza il messaggio
    Voglio aggiungere alcune considerazioni:
    il prezzo cari amici è solo 1 delle componenti da considerare e, a mio modesto avviso, nemmeno la più importante... Chi mi conosce sa che anche io, all'inizio, mi lamentavo un pò della grossa speculazione che qualcuno fa... Ma la bravura di chi va ad acquistare non sta nel spuntare il prezzo migliore, ma nel trovare il soggetto migliore al prezzo giusto (basso o alto che sia)... Vi garantisco che è meglio spendere qualcosina in più per soggetti bene allevati, che non spuntare quei 10-20 euro e poi... medicine, camere calde... potreste non uscirvene più... stesso discorso per i mutati, dove è possibile trovare soggetti della stessa mutazione con un costo uno doppio rispetto all'altro e non sempre quello a prezzo più basso risulta il più conveniente...
    Il mio consiglio resta sempre lo stesso: se non avete l'esperienza adatta, non prendete nulla nell'immediato!!!
    Iniziate col frequentare qualche allevatore di cardellini, ad acculturarvi, a capire... poi fatevi cedere da lui una-due coppie di ancestrali, alloggiateli come dice lui, fateli riprodurre, poi man mano vi farete le ossa ed inizierete ad apportare le vostre personalizzazioni (ci saranno delle cose su cui inizierete a decidere di testa vostra)... Alla fine dovrete cedere il surplus (ve lo auguro)... Fatemi sapere a quanto, però...
    Penso siano tra le parole più sagge sentite fin'ora!! [[//]*//[[]]$]]^
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

+ Rispondi
Pagina 13 di 13
primaprima ... 3 9 10 11 12 13

Discussioni simili

  1. prezzi
    Da MauroMila nel forum A.G.I.
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02-08-09, 19: 47
  2. Borsino Prezzi
    Da indio nel forum Notizie e domande
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-02-09, 22: 08
  3. prezzi
    Da verdognolo nel forum Esotici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-10-08, 11: 24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi