Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Domanda imbarazzante

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Domanda imbarazzante

    Spero di non aver sbagliato forum, comunque ecco il mio problema: qualche giorno fa sono andata in un'agraria a comprare dei semi per le calopsitte e per i gropponi.Come sempre ,ho fatto il giro delle gabbie per vedere che abitanti ci sono dentro , ed in una gabbia tonda ho visto un parrochetto o pappagallino come volete chiamarlo che a prima vista sembrava un groppone rosso, in effetti era tutto giallo con delle sfumature arancio sul petto, il becco roseo ed il groppone rosso, l'unica cosa strana è che era più grosso di un groppone,come taglia era tipo una calopsitte ingrassata.Cosa può essere? Da allora mi faccio strani pensieri..che ne sò tipo groppone rosso maggiorata e stupidagini del genere.Apparte la taglia più grande era identico ad un groppone rosso.Se potete aiutarmi vi sarei molto grata.]"^^

    Ana-Maria [=^||||
    I'm flying in a blue dream


  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao Ana, meglio sarebbe se ci fosse una foto, č difficile dire che animale sia dalla sola descrizione, presumo possa essere un meticcio tra groppone e rosella, ho visto qualche volta questi ibridi, e non sono difficili da ottenere, anche se sono totalmente contrario a questa forma di allevamento, sono particolarmente belli e colorati.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di maria francesca


    Registrato dal
    18-10-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    40

    boh?????

    FORSE UN KAKARIKI LUTINO?????? PERO' QUELLI HANNO LA FRONTE ROSSA E DUE MACCHIETTE AI LATI DEGLI OCCHI E IL BECCO COLOR CARNICINO, NON SAPREI PROPRIO.
    O FORSE UNA ROSSELLA MUTATA????
    se sai qualcosa fammi sapere, sono molto curiosa anch'io!!!!!
    CIAO[=^||[=^||[=^||

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Purtroppo la foto è un pò difficile farla, però stavo pensando anch'io ad un incroccio di groppone con qualcosa di taglia più grossa. Boh.. sarà sempre un mistero, ammeno chè io non riesca in qualche modo di nascoto a fargli una foto cosa che è molto difficile perchè il pappagallino non era in vendita, era di una persona che doveva tornare a prenderlo e non è più tornata.]"^^

    Era come questo, il giallo era più diluito , però era più grande : il diametro, il becco, la testa..insomma tutto più grande di quello che può essere un groppone.
    I'm flying in a blue dream


  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Se ci sono le caratteristiche del groppone, probabilmente questo soggetto č un incrocio, magari per traslare una mutazione che non compare su una delle due specie.

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Ana-Maria

    L'avatar di Ana-Maria
    Registrato dal
    02-09-08
    residenza
    Belluno
    Messaggi
    563

    Ok. Penso che ormai si potrebbe anche chiudere la discussione. Grazie per la risposta.[=^||||
    I'm flying in a blue dream


  7. #7

    Potrebbe essere una rosella rubino o lutino?
    Marco Congiu


+ Rispondi

Discussioni simili

  1. domanda
    Da lorenzo mentil nel forum Esotici
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-07-09, 13: 18
  2. Domanda !
    Da Amad nel forum Pappagalli Sud Americani
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03-07-09, 18: 13
  3. domanda
    Da lorenzo mentil nel forum C.I.T.E.S.
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 02-06-08, 12: 58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi