Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55

Discussione: diamanti pappagallo

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    diamanti pappagallo

    Ciao, quindi a questo punto lo lascio fuori? Poi provvederò a schermarlo come hai detto tu.Anche perche lo gia spostato esternamente. Quindi da come ho capito non ci dovrebbereo essere problemi x la continuzione della costruzione del nido?. Ciao e grazie....

  2. #12
    anto0peppe
    Guest

    caro forpus potrei vedere delle foto dei tuoi esemplari??
    grazie mille

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    L'importante è non spostare il nido quando ci sono uova o pullus...

    Per il resto segui i consigli di Enzo... che in materia di esotici, ne sa sempre una più del Diavolo!!! Ah ah ah.

    Ciao Enzo, prima o poi avrò l'occasione di conoscerti, forse a Reggio Emilia... se riesco a incastrare tutti gli impegni... sennò capiterà certamente in futuro!

  4. #14
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da grimek Visualizza il messaggio
    L'importante è non spostare il nido quando ci sono uova o pullus...

    Per il resto segui i consigli di Enzo... che in materia di esotici, ne sa sempre una più del Diavolo!!! Ah ah ah.

    Ciao Enzo, prima o poi avrò l'occasione di conoscerti, forse a Reggio Emilia... se riesco a incastrare tutti gli impegni... sennò capiterà certamente in futuro!
    Sarà un piacere conoscerti.
    [=^||||

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    diamanti pappagallo

    Salve ragazzi, grazie x le info che mi date. Quindi a questo punto lo lascio all esterno il nido se ho capito bene.... Non vorrei aver commesso una cretinata solo x far guadagnare dei cm alla coppia. Nel nido avevano solo messo qualche filo di cocco, non l avevano ne completato e ne fatto uova.Se dovessero nascere dei piccoli nell eventualita, insieme alle tarme si puo somministrare il pastone x insettivori? Grazie x le info che vorrete darmi. Ciaooooooo

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    diamanti pappagallo

    Salve, ho un dubbio, ma i diamanti pappagallo anche se fossero 2 maschi, lo farebbero lo stesso il nido?Perche ho notato che quello che dovrebbe essere femmina certe volte "tenta" di coprire quello che dovrebbe essere il maschio, e certe volte emette un trillo, non un canto vero e propio come fa quell altro. Chi me li ha dati mi ha assicurato che sono una coppia, e mi ha detto che solo il maschio emette "il canto".Potete darmi qualche maggiore informazione al riguardo?Grazie x le info che vorrete darmi. Ciaoooooo

  7. #17
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    I diamanti pappagallo non hanno dimorfismo evidente. Il canto è un buon segnale ma anche le femmine emettonoil trillo di allarme.
    In genere le femmine sono meno "luminose" e i maschi hammo due pennine rosse vicino all'attaccatura della coda ma non è sempre attendibile.
    Io li riconoscevo guardando la cloaca come i canarini. Se i soggetti sono adulti al 90% ci prendi.
    Eviterei il pastone per insettivori perchè pieno di grassi animali (di dubbia provenienza) e sono poche le Ditte che mettono in commercio pastoni bilanciati (peraltro molto costosi). Se proprio vuoi aggiungi dell'uovo sodo tritato al pastone avendo cura di cambiarlo frequentemente secondo la temperatura ambiente.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    diamante pappagallo

    Ciao Enzo, si quando guardai qualche tempo fa c era uno dei 2 che presentava delle piumette rosse li dove hai detto tu, e mi pare che fosse propio quello che dovrebbe essere maschio.Per fare x come hai detto tu dovrei prenderli in mano e soffiare sotto. Ma vorrei evitare x non stressarli troppo e non compromettere l eventuale costruzione del nido. Ma quello che a te risulta e che se fossero 2 maschi lo farebbero lo stesso il nido? Ti prego rispondimi. Ciaoooooo

  9. #19
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da forpus70 Visualizza il messaggio
    Ciao Enzo, si quando guardai qualche tempo fa c era uno dei 2 che presentava delle piumette rosse li dove hai detto tu, e mi pare che fosse propio quello che dovrebbe essere maschio.Per fare x come hai detto tu dovrei prenderli in mano e soffiare sotto. Ma vorrei evitare x non stressarli troppo e non compromettere l eventuale costruzione del nido. Ma quello che a te risulta e che se fossero 2 maschi lo farebbero lo stesso il nido? Ti prego rispondimi. Ciaoooooo
    No, se fossero due maschi non farebbero il nido ma si limiterebbero mettere qualche pagliuzza e a rubarsele.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  10. #20
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    diamanti pappagallo

    Ciao Enzo, si propio stamattina ho notato che tutti e 2 portavano materiale al nido. Però a parte stamattina fino a ieri non mi sembravano molto convinti. Infatti specialmente il maschio prendeva i fili di cocco nel becco li portava un po in giro x la gabbia e li riggettava un altra volta. Poi stamattina ho visto che tutti e 2 portavano il materiale(fibre di cocco) al nido. Siccome in un precedente post mi hai detto che è il maschio che provvede alla costruzione e la femmina lo rifinisce, ecco che mi e sorto il dubbio. Un nido veramente me l avevano fatto anche la primavera scorsa, ma non ha deposto nessun uovo. Ecco perche ti chiedevo se fossero stati 2 maschi avessero costruito lo stesso il nido.Il nido lo avevano fatto in una classica cassetta di plastica, usando solo la juta.Per la verità hanno solo messo questa juta dentro alla cassetta senza costruire il fondo, praticamente l hanno fatta girare tutt intorno sempre all interno, forse volevano fare una palla. Secondo te x il fatto che non ci sono state deposizione potrebbe essere che la femmina non fosse pronta? O magari si e scondizionata, propio al momento di fare le uova? Con questo nido a doppia camera (pare) che le cose vadano meglio. Spero di non avere sorprese quando torno a casa. Scusa se sono stato prolisso, ma ci tenevo a raccontarti le cose come stanno. Ciaooooo

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. come anellare un pappagallo
    Da Attilio Casagrande nel forum Psittaciformi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 05-05-15, 22: 28
  2. anellare pappagallo
    Da indio nel forum Suggerimenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-09-09, 20: 04
  3. Il Pappagallo di Jardine
    Da marco cotti nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04-03-09, 19: 51
  4. Il Pappagallo bruno o pappagallo di meyer (Poicephalus meyeri meyeri)
    Da marco cotti nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16-10-08, 14: 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi