Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55

Discussione: diamanti pappagallo

  1. #21
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da forpus70 Visualizza il messaggio
    Ciao Enzo, si propio stamattina ho notato che tutti e 2 portavano materiale al nido. Però a parte stamattina fino a ieri non mi sembravano molto convinti. Infatti specialmente il maschio prendeva i fili di cocco nel becco li portava un po in giro x la gabbia e li riggettava un altra volta. Poi stamattina ho visto che tutti e 2 portavano il materiale(fibre di cocco) al nido. Siccome in un precedente post mi hai detto che è il maschio che provvede alla costruzione e la femmina lo rifinisce, ecco che mi e sorto il dubbio. Un nido veramente me l avevano fatto anche la primavera scorsa, ma non ha deposto nessun uovo. Ecco perche ti chiedevo se fossero stati 2 maschi avessero costruito lo stesso il nido.Il nido lo avevano fatto in una classica cassetta di plastica, usando solo la juta.Per la verità hanno solo messo questa juta dentro alla cassetta senza costruire il fondo, praticamente l hanno fatta girare tutt intorno sempre all interno, forse volevano fare una palla. Secondo te x il fatto che non ci sono state deposizione potrebbe essere che la femmina non fosse pronta? O magari si e scondizionata, propio al momento di fare le uova? Con questo nido a doppia camera (pare) che le cose vadano meglio. Spero di non avere sorprese quando torno a casa. Scusa se sono stato prolisso, ma ci tenevo a raccontarti le cose come stanno. Ciaooooo
    Fornisci lunghe fibre di cocco, è molto meglio.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  2. #22
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Diamanti pappagallo

    Ciao Enzo, quindi mi dici di fornire le fibre di cocco lunghe, ok. Ma x quell altro fatto che ti dicevo sul fatto che in prima che hanno cotruito il nido e non e seguita nessuna deposizione?Per questo ti dicevo non vorrei che fossero 2 maschi...Ciao, grazie....

  3. #23
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da forpus70 Visualizza il messaggio
    Ciao Enzo, quindi mi dici di fornire le fibre di cocco lunghe, ok. Ma x quell altro fatto che ti dicevo sul fatto che in prima che hanno cotruito il nido e non e seguita nessuna deposizione?Per questo ti dicevo non vorrei che fossero 2 maschi...Ciao, grazie....
    Il nido completo è una palla costruita all'interno della cassetta. Se la palla non è completamente chiusa difficilmente la femmina depone.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  4. #24
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    diamanti pappagallo

    Ciao Enzo, quindi x il fatto che non ha deposto potrebbe dipendere dal fatto che il nido non è stato completato? Secondo te e normale questo comportamento che hanno avuto? Secondo te e la tua grande esperienza da cosa potrebbe essere dipeso?Grazie e ciaoooo

  5. #25
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da forpus70 Visualizza il messaggio
    Ciao Enzo, quindi x il fatto che non ha deposto potrebbe dipendere dal fatto che il nido non è stato completato? Secondo te e normale questo comportamento che hanno avuto? Secondo te e la tua grande esperienza da cosa potrebbe essere dipeso?Grazie e ciaoooo
    Se non avevano abbastanza materiale (per questo ti parlavo delle fibre di cocco) il maschio non ha fatto un nido che paiceva alla femmina che quindi non ha deposto.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Diamanti pappagallo

    Ciao Enzo, grazie x le info. Scusa se ti borbando di domande, ma io cerco di prendere quante piu informazioni possibili, da persone che ne sanno piu di me.. Quindi il problema che non ha deposto potrebbe essere quello a cui accennavi tu, non x il fatto che sono 2 maschi? Grazie e ciaooo

  7. #27
    anto0peppe
    Guest

    forpus ma due foto no???
    ahahah

  8. #28
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    diamanti pappagallo

    Ciao Antonpeppe, io le foto le farei molto volentieri, ma sono sempre in movimento ed e quasi impossibile fargli qualche foto. Non mi va di spostare i soggetti in quanto come avrai avuto modo di leggere stanno facendo il nido, e come ben sai non bisogna spostarli.Ma perche ci tieni tanto alle foto? Sei interssato anche tu ai diamanti pappagallo?. Saluti...

  9. #29
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di forpus70

    L'avatar di forpus70
    Registrato dal
    04-10-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    207

    Diamanti pappagallo

    Ciao Enzo, hai altre info da darmi sui diamanti pappagallo?Per ora stanno costruendo il nido, si ci ho fatto caso ed e propio una palla come hai detto tu. Sto fornendo fibre di cicco lunghe, e pare che le cose stanno andando meglio, x lo meno fino ad oggi.Quindi scusami se sono ripetitivo, ma se fossero stati 2 maschi o 2 femmine non avrebbero costruito il ndo? Si sarebbero solo limitati/e a rubarsi le fibre tra di loro? Grazie di nuovo x le info. Ciaooooooo

  10. #30
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da forpus70 Visualizza il messaggio
    Ciao Enzo, hai altre info da darmi sui diamanti pappagallo?Per ora stanno costruendo il nido, si ci ho fatto caso ed e propio una palla come hai detto tu. Sto fornendo fibre di cicco lunghe, e pare che le cose stanno andando meglio, x lo meno fino ad oggi.Quindi scusami se sono ripetitivo, ma se fossero stati 2 maschi o 2 femmine non avrebbero costruito il ndo? Si sarebbero solo limitati/e a rubarsi le fibre tra di loro? Grazie di nuovo x le info. Ciaooooooo
    Direi che sono una coppia.
    Aspetta e non disturbarli.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. come anellare un pappagallo
    Da Attilio Casagrande nel forum Psittaciformi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 05-05-15, 22: 28
  2. anellare pappagallo
    Da indio nel forum Suggerimenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-09-09, 20: 04
  3. Il Pappagallo di Jardine
    Da marco cotti nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04-03-09, 19: 51
  4. Il Pappagallo bruno o pappagallo di meyer (Poicephalus meyeri meyeri)
    Da marco cotti nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16-10-08, 14: 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi