Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: Ignoranza Umana

  1. #11

    La Guardia forestale non esiste più dagli anni settanta.

    Il Corpo forestale della Stato ha verificato quello che hanno denunciato e si comporta di conseguenza, con tutte le azioni atte per verificare la presenza del felino.
    Quello della foto, senza elementi di paragone potrebbe anche non essere una pantera.

    Quello che mi insospettisce è proprio la foto dell'impronta, dove sono evidenti i segni degli artigli.
    L'unico felino che NON ha gli artigli rettratili è il Ghepardo.

    Quindi l'impronta NON doveva presentare il segno degli artigli.
    Pronto ad essere smentito!
    Marco Congiu


  2. #12
    anto0peppe
    Guest

    ma bello sto gattone ;-)))

  3. #13
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Quote Originariamente inviata da Luca Anniballi Visualizza il messaggio
    ...in primis il corpo forestale..... sicuramente è vero non vi pare???
    Beh siccome il post è intitolato (Ignoranza umana) qualche dubbio mi è venuto.
    SV189

  4. #14
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Quote Originariamente inviata da Enzo Patané Visualizza il messaggio
    Se fotografo un gatto nero senza elementi paesaggistici di confronto, lo faccio passare anche io per pantera...
    Anche a me quello della foto sembra un comune gatto nero....
    SV189

  5. #15
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    aspettate state facendo un pò di confusione.
    la foto non è del comunicato

    http://www2.corpoforestale.it/c/pres...le_version=1.0

    Marco Congiù scusa ingenuamente ho scritto Guardia al posto di Corpo Forestale.

  6. #16
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Non vedo cosa ci sia di strano se scappa una pantera,un leone o un leopardo....sapete quanti ce ne sono in giro illegalmente?
    Io ne ho visti a Buccinasco,Trezzano S/N e nel varesotto,diciamo che negli anni 80-90 erano molto di moda nelle ville di certa gente[]=]]
    Anni fa un mio conoscente aveva un leopardo,se lo portava al guinzaglio in giro per il paese.....//[[]]

  7. #17
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Viritae

    Quote Originariamente inviata da marcongiu Visualizza il messaggio
    Quello della foto, senza elementi di paragone potrebbe anche non essere una pantera.

    Quello che mi insospettisce è proprio la foto dell'impronta, dove sono evidenti i segni degli artigli.
    L'unico felino che NON ha gli artigli rettratili è il Ghepardo.

    Quindi l'impronta NON doveva presentare il segno degli artigli.
    Pronto ad essere smentito!
    Marco,non devi essere smentito da nessuno,perché hai pienamente ragione.
    Il Ghepardo é l'unico felino che passa tante ore sugl'alberi,ed é l'unico che una volta procuratosi la preda,lo porta sulle diramazioni degli alberi per poterlo mangiare in santa pace lontano da possibili concorrenti(sciacalli,iene,leoni,avvoltoi e "spazzini" in genere) per questi motivi la "selezione" gli ha donato gli artigli a "vista".
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  8. #18
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Max non è colpa tua....

    Quote Originariamente inviata da massimo camera Visualizza il messaggio
    aspettate state facendo un pò di confusione.
    la foto non è del comunicato

    http://www2.corpoforestale.it/c/pres...le_version=1.0

    Marco Congiù scusa ingenuamente ho scritto Guardia al posto di Corpo Forestale.
    ... a far intrippare il Sig.Marco sono stato io, e ho corretto come puoi vedere, anzi lo ringrazio per la precisazione...
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marisa Tallini


    Registrato dal
    28-07-08
    residenza
    Gaeta (LT)
    Messaggi
    203

    Quote Originariamente inviata da eromerlu Visualizza il messaggio
    Marco,non devi essere smentito da nessuno,perché hai pienamente ragione.
    Il Ghepardo é l'unico felino che passa tante ore sugl'alberi,ed é l'unico che una volta procuratosi la preda,lo porta sulle diramazioni degli alberi per poterlo mangiare in santa pace lontano da possibili concorrenti(sciacalli,iene,leoni,avvoltoi e "spazzini" in genere) per questi motivi la "selezione" gli ha donato gli artigli a "vista".
    Scusa Eromerlu ma io dissento in merito a quanto hai detto. Il ghepardo è principalmente un corridore e gli artigli non retrattili sono funzionali esclusivamente a conferirgli maggiore presa ed aderenza al terreno durante la corsa nella savana, non servono per arrampicarsi sugli alberi. Che io sappia il ghepardo non porta le prede sugli alberi perchè essendo un corridore, appunto, ha ossa leggere, lunghe e fragili e lui sta ben attento a preservarle integre perchè nel suo caso una piccolissima frattura ad una zampa potrebbe rappresentare la morte per fame. Chi porta le prede sugli alberi è il leopardo, che come gli altri felini ha unghie retrattili, ed una notevole forza che gli consente di trascinare sugli alberi grosse e pesanti prede.

  10. #20
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da Marisa Tallini Visualizza il messaggio
    Scusa Eromerlu ma io dissento in merito a quanto hai detto. Il ghepardo è principalmente un corridore e gli artigli non retrattili sono funzionali esclusivamente a conferirgli maggiore presa ed aderenza al terreno durante la corsa nella savana, non servono per arrampicarsi sugli alberi. Che io sappia il ghepardo non porta le prede sugli alberi perchè essendo un corridore, appunto, ha ossa leggere, lunghe e fragili e lui sta ben attento a preservarle integre perchè nel suo caso una piccolissima frattura ad una zampa potrebbe rappresentare la morte per fame. Chi porta le prede sugli alberi è il leopardo, che come gli altri felini ha unghie retrattili, ed una notevole forza che gli consente di trascinare sugli alberi grosse e pesanti prede.
    hai pienamente ragione Marisa.
    i leopardi portano le prede sugli alberi per difenderle dalle iene e dai leoni.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi