Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60

Discussione: Lucherini e genetica

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Fumagalli

    L'avatar di Roberto Fumagalli
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MONZA (MI)
    Messaggi
    450

    Pamela ti puoi sbizzarrire con le diluizioni anche se secondo me la diluito sovrapposta all'agata, alla bruno o peggio ancora all'isabella ti fa solo perdere uno dei punti forti di questo uccello... il disegno!!!
    Ormai si vedono lucherini talmente "pasticciati" dalle sovrapposizioni che si riconoscono a mala pena.
    La diluito secondo me è una mutazione bellissima se portata su un soggetto nero bruno.
    Ti ripeto poi se non hai problemi di selezione e ti vuoi divertire allora tutto il discorso cade!
    Ciao!

    Roby
    ROBY FEO 020


  2. #12
    Pamela Muzzi
    Guest

    mmmmmm.... sinceramente io un pensierino di esporre il prossimo anno se riuscissi a realizzare dei bei soggetti ce l' avrei.... a dire il vero parlo al singolare perche' scrivo io in prima persona, ma dovrei farlo al plurale visto che l' idea labbiamo io e il mio fidanzato, che stiamo cercando di ampliare l' allevamento anche con i fringillidi.
    Ma non ti nascondo che io ho scoperto di avere una passione particolare per i lucherini, specialmente gli avorio, che sono il top per me!!!![[[[^ Devo ammettere che in ogni caso, io per quanto riguarda le mutazioni e i colori in genere, ho sempre avuto una forte attrazzione e passione per i colori chiari, addirittura per i soggetti bianchi!
    Comunque , chiusa questa piccola parantesi, ho piacere di segiure i consigli e i pareri di voi che siete piu' avezzi per quanto riguarda le mutazioni e la genetica... sia mai che un giorno possa seriamente imparare qualcosa!//[[]]//[[]]//[[]]

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    Quote Originariamente inviata da Pamela Muzzi Visualizza il messaggio
    mmmmmm.... sinceramente io un pensierino di esporre il prossimo anno se riuscissi a realizzare dei bei soggetti ce l' avrei.... a dire il vero parlo al singolare perche' scrivo io in prima persona, ma dovrei farlo al plurale visto che l' idea labbiamo io e il mio fidanzato, che stiamo cercando di ampliare l' allevamento anche con i fringillidi.
    Ma non ti nascondo che io ho scoperto di avere una passione particolare per i lucherini, specialmente gli avorio, che sono il top per me!!!![[[[^ Devo ammettere che in ogni caso, io per quanto riguarda le mutazioni e i colori in genere, ho sempre avuto una forte attrazzione e passione per i colori chiari, addirittura per i soggetti bianchi!
    Comunque , chiusa questa piccola parantesi, ho piacere di segiure i consigli e i pareri di voi che siete piu' avezzi per quanto riguarda le mutazioni e la genetica... sia mai che un giorno possa seriamente imparare qualcosa!//[[]]//[[]]//[[]]
    visto che ti piacciono gli avorio ed i soggetti chiari, una possibie strada che potresti seguire è quella degli agata avorio, sono molto belli.
    Comunque se la selezione viene fatta anche per poter eventualmente presentare soggetti in mostra è bene non esagerare con le sovrapposizioni, il mio personale parere è che si vedono pochi soggetti ancestrali veramente belli alle mostre e, quando ce ne sono, in particolare le femmine, vengono premiati.
    Domenico.

    anche io ho 2 coppie di avorio, sono molto belli !
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

  4. #14
    Pamela Muzzi
    Guest

    Grazie anche a te fredom per i suggerimenti, in questo caso mi sono molto di aiuto, e penso che le terro' bene in considerazione!
    P.S. ma per , come dici tu, seguire la strada degli agata avorio, altra soluzione non c' e' che averne almeno un soggetto da fare accoppiare e selezionare la prole col tempo..... o sbaglio????((/]]]]

  5. #15
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Ciao Pam,se ti piacciono i bianchi devi provare a sovrapporre avorio e isabella,non l ho mai visto,ma dovrebbe diventare quasi bianco. ::-°°-

  6. #16
    Pamela Muzzi
    Guest

    Bhe', questa e' una grande tentazione per me[[[[^, stai tranquillo che se riesco ad avere un avorio da accoppiare con l' isabella non rinuncero' a fare questa prova!!!!//[[]]

  7. #17
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Post riesumato per una semplice domanda:ho regalato ad un amico un lucherino maschio che molto probabilmente e' un'agata D o DD. Questo amico l'ha accoppiato con una femmina bruna,cosa ne uscirebbe?

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    Secondo me sovrapporre il diluito con l'sabella non va bene, si "sporcherebbe " il disegno ed il risultato non penso sia da pereguire per ottenere isabella.
    Se fossi io utilizzerei il portatore di isabella con una femmina isabella per otttenere dei maschi che abbiano un certo disegno che si perderebbe accoppiando isabella x isabella.
    ciao,
    Domenico.
    P.S. comunque io punteri sugli avorio in purezza, i miei preferiti ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

  9. #19
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mario50

    L'avatar di mario50
    Registrato dal
    02-06-08
    residenza
    somma lombardo
    Messaggi
    446

    Grazie Pamela per aver introdotto questa discussione.a mio avviso sono questi gli argomenti da trattare in un forum,sia che si tratti di psittacidi o di altre specie di volatili.............voglio aggiungere,da queste sovvrapposizioni di mutazioni(alle mostre) è facile che qualche giudice premi o penalizzi questi soggetti a gusto personale.

  10. #20
    Pamela Muzzi
    Guest

    Quote Originariamente inviata da mario50 Visualizza il messaggio
    Grazie Pamela per aver introdotto questa discussione.a mio avviso sono questi gli argomenti da trattare in un forum,sia che si tratti di psittacidi o di altre specie di volatili.............
    Sono daccordissimo con te Mario!
    Sarebbe bello davvero approfondire l' argomento mutazioni, nella fattispecie quelle dei lucherini, anche perchè ne sono totalmente affascinata e sto cercando di imparare il piu' possibile, anche grazie al libro interessantissimo che Cri ha comprato a Fringillia, ma quello che si puo' apprendere parlandone o scambiando opinioni ed esperienze sul forum avendo anche la possibilita' di inserire foto per fare esempi o mostrare foto dei propri soggetti per chiedere consigli...e' incomparabile! +++[[[+++[[[+++[[[

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. genetica e dimensioni
    Da Mauro77 nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-01-10, 11: 40
  2. Genetica Agata.....
    Da di eugenio gianluca nel forum Canarini di colore
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-06-09, 13: 19
  3. genetica
    Da mario1993 nel forum Canarini di colore
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-01-09, 19: 37
  4. A chi di genetica ne sa più di me
    Da paolomrc nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-07-08, 20: 43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi