Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: per gli allevatori di gibber

  1. #1

    per gli allevatori di gibber

    a vostra completa disposizione..

  2. #2
    Paride
    Guest

    Uuuuuuhhhhmmmmmmm.....
    un allevatore di Gibber.....

    considerato che conosci bene il Gibber Italicus in quanto lo allevi, volevo chiederti se questo "strano" canarino simpaticamente chiamato anche Bossù Arricciato, è un discendente appunto dai Bossù oppure dagli Arricciati del Sud?

    Il Gibber è una razza che ha sicuramente delle buone doti riproduttive ma non di allevamento della prole.
    Mi puoi confermare ? Anche tu allevi con balie ?
    Di cosa deve tener conto l'allevatore che si vuole avvicinare a questo canarino ?

    So che fra qualche giorno partirai per Reggio Emilia con i tuoi Bossù
    (complimenti per il tuo 1° all'Internazionale di Catania) e Gibber.
    Un grosso IN BOCCA AL LUPO e ricorda che a Reggio potrai conoscere tanti amici AOE.

    Ah, dimenticavo, al ritorno facci sapere.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gibber

    L'avatar di gibber
    Registrato dal
    09-11-07
    residenza
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    66

    ciao davide...io allevo gibber... e se ho ben capito li allevi anche tu....a reggio emilia ci sarò anch'io...vorrei chiederti se hai mai sentito parlare dei semi di avena decorticata...ho letto che contengono carotene...in caso di gibber bianchi possono rappresentare un problema per il colore?...in ogni caso..per i gibber è un alimento consigliato?...grazie mille!!

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gibber

    L'avatar di gibber
    Registrato dal
    09-11-07
    residenza
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    66

    e poi...approfitto della tua gentilezza....ho un gibber bianco dominante maschio, nato da padre bianco e madre gialla...vorrei sapere qual'è il miglior accoppiamento da fare per avere il più alto numero di figli bianchi...di che color dovrà essere la canarina destinata al bianco?...altra domanda...ho una femmina gibber bianca pezzata ardesia...e un maschio giallo intenso portatore di bianco...come accoppiamento potrebbe essere giusto?...e che tipo di prole avrei?....grazie infinite...

  5. #5
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Il colore bianco, come del resto l’arancio, negli arricciati E’ SEMPRE un carattere dominante. Per intenderci: o hai, in allevamento, soggetti di quel colore o non riuscirai mai ad ottenerli. Anche se possiedi, per dire, gialli nati da una coppia bianco per giallo. Il bianco va accoppiato con il giallo o l'arancio, o se vuoi ottenere l’ardesia, ma nei gibber lo sconsiglio, con i verdi. Non si accoppia mai bianco per bianco. Da una coppia bianco per giallo, in linea teorica, si ottengono il 50% di soggetti gialli e il 50% di bianchi.

  6. #6

    paride

    allora di quella razza di bossu di cui parli tu ho letto solo un articolo su una rivista ma di presenza non l'ho mai vista...spero di potervi raccontare tante e belle cose di reggio..

  7. #7

    per gibber

    io sinceramente allevo i gibber solo con scagliola e perilla bianca..l'avena glien
    e aggiungo solamente nel pastone nei periodi di stress(ma cio' succede di rado)per quanto riguarda il bianco ti faro sapere qualcosa domani vado di corsissima!!!!!ciao spero di incontrarti a reggio.....

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gibber

    L'avatar di gibber
    Registrato dal
    09-11-07
    residenza
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    66

    grazie mille...aspetto tue notizie!

  9. #9

    gibber

    gibber io con il pezzato bianco accopierei una bel verde..xke con mettendo il giallo rischi di allungare il piumaggio,almeno che non trovi un giallo a pinna corta ma sempre meglio un verde...comunque è difficile lavorare con i bianchi xke come ti dicevo devi azzeccare l'accoppiamento per ridurre il piumaggio....

  10. #10

    paride

    allora una persona che si vuole avvicinare a questa razza deve tenere conto della difficolta di accopiamento!credimi fanno esaurire..
    si con questa razza non puoi farne a meno delle balie xke sono pochissimi i soggetti che si portano avanti i piccioni..e poi e preferibile la balia xke cosi la coppia non si stressa,ed altra cosa puoi sfruttarla x fare qualche covata in piu'....

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Icolori del Gibber
    Da Ivano nel forum Gibber Italicus
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03-06-12, 20: 06
  2. Genetica nel gibber
    Da mara-4 nel forum Gibber Italicus
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 13: 31
  3. foto gibber
    Da gibber nel forum Gibber Italicus
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23-12-08, 21: 27
  4. cerco gibber
    Da gibber nel forum Cerco
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-10-08, 11: 06
  5. Gibber bianco
    Da Paride nel forum Notizie e domande
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-12-07, 14: 38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi