Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: crocieri

  1. #1
    Junior Member


    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    CANALE D'AGORDO
    Messaggi
    5

    crocieri

    Un saluto a tutti la mia passione per i croceri da qualche anno, e dopo aver fatto qualche covata ben riuscita mi porta nel cercare di miglirare avendo delle soddisfazioni maggiori, difatti sto cercando dei croceri fasciati ma per i costi proibitivi mi fanno state alla larga per ora , qualcuno di voi ne ah qualcuno si puo scambiare eventuali esperienze.
    ciao matteo

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Fumagalli

    L'avatar di Roberto Fumagalli
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MONZA (MI)
    Messaggi
    450

    Ciao Matteo siamo in tanti ad iniziare con questi bellissimi uccelli, i fasciati sono sicuramente la sottospecie piu' intrigante secondo me di questa vasta famiglia!
    Nel forum non so se qualcuno li alleva, forse Giangiacomo!
    Visto che hai brillantemente svezzato i tuoi crocieri raccontaci della tua avventura e di come hai portato allo svezzamento i novelli, siamo tutti molto interessati te lo assicuro!!!!
    Ciao,

    Roby
    ROBY FEO 020


  3. #3
    Junior Member


    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    CANALE D'AGORDO
    Messaggi
    5

    crocieri

    Ciao Roby la mia esperienza nel far covare dei crocieri comuni è alle prime armi se pur in gabbia ne o sempre avuti diciamo che è stata un po di fortuna sono riuscito a fare una sola covata un po in ritardo verso la fine di maggio 2008, la femmina non trovava la soluzione giusta per il nido per il resto è andato tutto bene sono riuscito ad svezzare due bella femmine,un terzo e morto dopo la nascita la mia intenzione è di formare un'altra coppia magari con un maschio fasciato cosa ne dite .
    ciao matteo.-.-

  4. #4
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Silvio Feduzi

    L'avatar di Silvio Feduzi
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Provincia di Pesaro
    Messaggi
    779

    Caro Matteo ,complimenti per la riproduzione in gabbia , non è sempre semplice.
    Riguardo le coppie da formare per l'imminente stagione riproduttiva ,ti consiglio
    di non meticciare. Aggiungi un altra coppia di crocieri comuni,mettigli a disposizione diversi rami di conifere fuori e un po dentro le gabbie.
    Alimentali con un misto conifere + 7/10 pinoli sgusciati a testa e......

    [[==/][[==/] incrocia le dita !!!!!!

    Ciao e in bocca al lupo.
    Silvio Feduzi RAE FEO 0006

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gian Giacomo Fanelli


    Registrato dal
    13-07-07
    residenza
    isola del piano PU
    Messaggi
    136

    ciao matteo

    ciao matteo, ben venuto,
    riguardo allo scambio di esperienze, sai che c'è un club di specializzazione?
    quest'area del forum vi è direttamente collegata, quindi il sito del club ha il suo forum, utile per conoscersi e scambiarci le esperienze.
    se non lo hai già fatto, vai a dare un'occiata al sito www.clubdelfrosone.4000.it
    ci piacerebbe tanto se tu potessi descivere in uno scritto la tua esperienza di riproduzione in gabbia. (collaborando così, in maniera attiva all'estensione del suddetto sito.) da inserire nella sezione articoli,
    l'invito alla scrittura è esteso a tutti!!!!!!!!!!
    Gian Giacomo Fanelli




  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gian Giacomo Fanelli


    Registrato dal
    13-07-07
    residenza
    isola del piano PU
    Messaggi
    136

    fasciati

    matteo, dimenticavo di dirti che tramite il club, hai la possibilità di acquistare fasciati a prezzi molto più contenuti, direttamente in allevamenti austriaci e tedeschi.
    Gian Giacomo Fanelli




  7. #7
    Junior Member


    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    CANALE D'AGORDO
    Messaggi
    5

    Propio oggi o acquistato nella fiera di Bolzano un crociere comune stagione 2008, e lo' gia messo in voliera con una femmina del mio allevamento di quest'anno, mi dicevano li in fiera la coppia che avevo acquistato l'anno scorso che io pensavo comuni invece erano con sangue di pineta perchè avevano la testa un po' piu' grossa dei nostri,vedro' adesso con il maschio comune puro che o preso cosa ne uscira sempre se o fortuna.
    Per quanto riguarda all'allestimento della voliera e mangime seguiro' i consigli (i pinoli li devo mettere tutti i giorni da ora??)
    Per il mio obiettivo che è quelo di avere una copia di fasciati nell'eventualità per il prossimo anno me lo fate sapere e anche per il prezzo.

    saluti Matteo[]=]]

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992
    Quote Originariamente inviata da Gian Giacomo Fanelli Visualizza il messaggio
    matteo, dimenticavo di dirti che tramite il club, hai la possibilitÃ* di acquistare fasciati a prezzi molto più contenuti, direttamente in allevamenti austriaci e tedeschi.
    Ciao..
    Io ho i croceri comuni fasciati pineta e himalaya..
    Cosa vorrebbe dire acquistare a prezzo più contenuto? Mai trovato nessuno che fa sconti in questo ambiente..e non riesco a capire xke in austria e germania visto che hai una tessera dovrebbero ribassare..mi spiegate come funziona...grazie ...

  9. #9
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Vuol dire che in Austria e Germania costano meno,quelli del club li vanno a comprare anche per gli iscritti,con un notevole risparmio rispetto ai prezzi italiani.[[==/]

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ambro71

    L'avatar di ambro71
    Registrato dal
    13-01-09
    residenza
    Cusino
    Messaggi
    992
    A ok ho capito!!!
    Gli amici del club li vanno a prendere da conoscenti e amici a prezzo...,
    E se sei iscritto al club... Così fai la richiesta al club e te li portano a prezzo...
    Bene molto interessante..
    Grazie mille

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. indole crocieri
    Da opiniao nel forum Allevatori
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-12-09, 17: 05
  2. Crocieri himalaya
    Da Fabio81 nel forum Crociere
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-02-09, 13: 02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi