Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: pappagallino barrato richiesta info

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    pappagallino barrato richiesta info

    Vorrei acquistare in un futuro molto prossimo una bella coppia di barrati...non ho capito bene che miscela mangiano...per il resto invece frutta fresca e verdura come gli altri pappi che ho (calopsitte, cocorite, ondulati inglesi).
    Volevo anche chiedere visto che rientrano nel cites, che cosa mi deve dare l'allevatore? Qualche documento di cessione oppure basta che siano anellati?
    Non ho ben capito come funziona.... E un domani, basta anellarli con anellini con il mio Rna? Scusate le tante domande, non ho mai avuto specie protette da cites, ho provato a leggere i doc in pdf ma mi ci perdo non ho capito molto... Ed è il primo anno che sono iscritta e che riceverò gli anellini..ho sempre allevato a livello casalingo con qualche coppia di coco.
    Grazie a tutti per eventuali risposte [[//]*$]]^

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo russo

    L'avatar di riccardo russo
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    ivrea
    Messaggi
    1,385

    CITES questo sconosciuto ...

    Il cedente DEVE rilasciare denincia di cessione con gli estremi degli animali (anello) e possibilmente n° protocollo della denuncia di nascita. Gli animali dovrebbero essere dotati di anello

    Qualora decidessi di tentare la riproduzione devi:
    - richiedere registro detenzione (?) carico / scarico di specie in allegato B su cui trascriverai le movimentazioni degli animali presenti nel tuo allevamento, nascite, acquisti, cessioni, ...
    - fare la denuncia di nascita entro 10 gg dalla nascita alla sezione cites del CFS della tua regione.

    Per quanto riguarda l'alimentazione quando li avevo, fornivo un misto per inseparabili senza girasole, oltre a tutto quello che hai già descritto.

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Ti ringrazio! Gentilissimo veramente, almeno andrò all'acquisto informata//[[]]
    Mi devo poi informare per il registro ...ma è dalla Forestale? Se così fosse ho gli uffici qui in paese..magari ci faccio un salto.
    Grazie ancora!!

  4. #4
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    esatto , il registro lo devi richiedere al CFS . il mio è arrivato in una ventina di giorni , ti contattano e vai a ritirarlo presso i loro uffici dove dovrai firmarlo .
    secondo me tutta la normativa Cites in allegato B è più semplice da fare che da spiegare..
    io ai barrati qualche volta metto anche i semi germinati [=^||||[=^||||
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  5. #5

    Il registro è necessario SOLO se una persona intende svolgere attività commerciale.

    Per attività commerciale si intende tutto ciò che produce lucro per se o per altri.
    Quindi comprende oltre la vendita anche lo scambio, la partecipazione alle mostre, il baratto con sementi, attrezzature, etc. La cessione gratuita ad altro allevatore (non a commerciante), non è attività commerciale!

    Se non c'é questa intenzione NON è necessario il registro di detenzione specie inserite nelle appandici CITES!

    Se poi si cambia idea, si richiede il registro al momento del cambiamento d'idea.
    Marco Congiu


  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Capito...allora il registro potrei chiederlo anche successivamente.
    Grazie ancora per le info $]]^

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Quote Originariamente inviata da Sara Mandora Visualizza il messaggio
    esatto , il registro lo devi richiedere al CFS . il mio è arrivato in una ventina di giorni , ti contattano e vai a ritirarlo presso i loro uffici dove dovrai firmarlo .
    secondo me tutta la normativa Cites in allegato B è più semplice da fare che da spiegare..
    io ai barrati qualche volta metto anche i semi germinati [=^||||[=^||||
    Grazie Sara.
    Quindi per i semi germinati non sono tanto differenti dagli altri pappi ^_^"

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Barrato e anelli

    Ragazzi scusate un'altra domanda sul barrato...
    Finalmente ho acquistato una splendida coppietta ]]((||||
    ma volevo sapere...che differenza c'è con gli anelli tra il 4,5 in alluminio e il 4,5 in acciaio? Io con quale dei due tipi devo anellarli poi? Non ho mica capito....[=^||

  9. #9

    nessuna differenza di diametro entrambi 4,5.

    Le differenze sono in linea di massima queste: l'anello di alluminio è dolce quindi si può tagliare facilmente in caso di bisogno, tipo zampa gonfia, ferite etc.
    per contro è facilmente deformabile sottoposto a pressione, basta la forza del becco di un pappagallo.

    Quello d'acciaio non è facilmente deformabile dai pappagalli, quindi ben indicato per loro.
    In caso di problemi, è necessario l'intervento del veterinario che agisce con una piccolissima mola.
    Marco Congiu


  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Grazie Marco gentilissimo come sempre!!!
    Era perchè ho già ordinato il 4,5 di alluminio....e ho quelli poi, magari nel prossimo ordine richiedo quelli di acciaio...non so se è meglio.[=^||||

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. info su richiesta autorizzazione allevamento fauna autoctona omeoterma
    Da gianluca cenerelli nel forum Problematica detenzione indigeni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 24-12-11, 21: 44
  2. Richiesta info per la detenzione di indigeni.
    Da Antonino Rallo nel forum Allevatori
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-09-09, 13: 18
  3. Pappagallino barrato si lesiona le penne
    Da Brix nel forum Pappagalli Sud Americani
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20-08-09, 09: 05
  4. Sito sul Pappagallino Barrato
    Da marco cotti nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-07-08, 22: 52
  5. Sito sul Pappagallino Barrato
    Da marco cotti nel forum Psittaciformi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-12-07, 16: 31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi