Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cova ondulati inglesi.

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    cova ondulati inglesi.

    - talvolta è la femmina che non esce mai fuori dal nido, non offrendo così al compagno la possibilità fisica di accoppiarsi.
    A volte il maschio potrebbe essere troppo insistente, costringendo la femmina a chiudersi nel nido, unico rifugio della gabbia.

    Se ci si trova difronte a queste problematiche quando i nostri inglesi sono in cova cosa fare? Io credo che sia il problema della mia coppia che alla prima cova ha deposto uova chiare e osservandoli bn vedevo il maschio che volava verso il nido e sbatteva le ali azandosi per fare uscire la femmina, ma lei più di avvicinarsi all'uscio per farsi cibare nn usciva prorpio dal nido.Quando alla speratura le uova son risultate nn feconde io ho tolto le uova,e vedevo che lei comunque usciva e cappava subito nel nido questo lo ha fatt per 2 giorni,allora io per nn farla deporre altre uova bianche ho preferito togliere il nido,per una settimana e poi magari rimetterlo.$]]^
    AOB-sv 617

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Patty Visualizza il messaggio
    - talvolta è la femmina che non esce mai fuori dal nido, non offrendo così al compagno la possibilità fisica di accoppiarsi.
    A volte il maschio potrebbe essere troppo insistente, costringendo la femmina a chiudersi nel nido, unico rifugio della gabbia.

    Se ci si trova difronte a queste problematiche quando i nostri inglesi sono in cova cosa fare? Io credo che sia il problema della mia coppia che alla prima cova ha deposto uova chiare e osservandoli bn vedevo il maschio che volava verso il nido e sbatteva le ali azandosi per fare uscire la femmina, ma lei più di avvicinarsi all'uscio per farsi cibare nn usciva prorpio dal nido.Quando alla speratura le uova son risultate nn feconde io ho tolto le uova,e vedevo che lei comunque usciva e cappava subito nel nido questo lo ha fatt per 2 giorni,allora io per nn farla deporre altre uova bianche ho preferito togliere il nido,per una settimana e poi magari rimetterlo.$]]^

    Patty, hai fatto bene a fare quella prova, ed è giusto tentare, specie quando si attua una selezione mirata e si vuol ottenere della prole dalle coppie che abbiamo formato precedentemente.

    Il punto è che a volte queste femmine che si comportano in questo modo, non accettano sempre la corte troppo insistente, motivo per cui avere sempre delle "scorte", ovvero dei soggetti scelti in precedenza da sostituire al momento opportuno.

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    Grazie Davide della risposta,ma nn ho altre femmine al momento, perchè ancora piccole per la cova,quindi a sto punto cosa posso fare ritentare mettendo il nido?oppure dividere la coppia??
    $]]^$]]^
    AOB-sv 617

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Patty Visualizza il messaggio
    Grazie Davide della risposta,ma nn ho altre femmine al momento, perchè ancora piccole per la cova,quindi a sto punto cosa posso fare ritentare mettendo il nido?oppure dividere la coppia??
    $]]^$]]^

    Togli il nido e lasciali insieme, poi tra due settimane rimetti il nido, e per mezza giornata sbarralo con una retina, di modo che la femmina non si possa rifugiarvi.

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    ok grazie davide dele info.
    AOB-sv 617

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. ondulati inglesi
    Da maria francesca nel forum Cedo
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-02-10, 01: 10
  2. Ondulati Inglesi...strani!
    Da Syl nel forum Ondulati
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-10-08, 23: 17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi