Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: trattamenti.....!

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    trattamenti.....!

    Buona sera e tutti, mi sono sempre chiesto se ci fossero dei trattamenti particolari in questo periodo dell'anno, tipo antiparassitari , vitaminici antibiotici o altro e se si quali?
    Considerando che io ho 5 coppie di canarini sarebbe opportuno effettuare qualche trattamento?
    Grazie a tutti in anticipo per le risposte se ci sarannoooooo!!!!!!!!!![=^||||

  2. #2
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Niente,se stanno bene e sono bene alimentati non occorre nessun trattamento,men che meno gli antibiotici!!!
    ::-°°-

  3. #3
    Paride
    Guest

    Niente,se stanno bene e sono bene alimentati non occorre nessun trattamento,men che meno gli antibiotici!!!
    ::-°°-
    Quoto Cristiano al 100%.
    Anch'io non intervengo se non ci sono dei problemi.
    Al limite curo un pò di più l'alimentazione. //[[]]

  4. #4
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di todvet

    L'avatar di todvet
    Registrato dal
    03-06-08
    residenza
    teramo
    Messaggi
    177

    Quote Originariamente inviata da fovea78 Visualizza il messaggio
    Buona sera e tutti, mi sono sempre chiesto se ci fossero dei trattamenti particolari in questo periodo dell'anno, tipo antiparassitari , vitaminici antibiotici o altro e se si quali?
    Considerando che io ho 5 coppie di canarini sarebbe opportuno effettuare qualche trattamento?
    Grazie a tutti in anticipo per le risposte se ci sarannoooooo!!!!!!!!!![=^||||
    Usa l'alimentazione e la luce per simulare la primavera, se stanno bene e l'anno scorso non hai avuto problemi non ci dovrebbero essere problemi. Lascia perdere gli antibiotici per prevenzione.

    Saluti
    Gianluca
    Dr. Gianluca Todisco
    Medico Veterinario
    393.7506220
    www.todvet.it
    todvet@yahoo.it

  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Ciao ragazzi, guardandoli stanno tutti bene, però particolare importante che ho dimenticato di dirvi e che la passata stagione ho dovuto effetuare un trattamento a base di fungilin perchè ho avuto dei problemi, grazie a questo trattamento sono riuscito ad ottenere qualche novello, non quanti me ne aspetavo però.....
    Quindi in base a questo secondo voi dovrei lasciaer le cose come stanno oppure devo far qualche cosa?

  6. #6
    Paride
    Guest

    Essendo mia convinzione supporre che l'esperienza si fa solo sulla propria pelle o sui propri errori,
    scusami tanto amico mio, ma non capisco.

    Alla tua domanda iniziale, due utenti (me compreso) ti hanno risposto che se non ci sono problemi in corso, curano più l'alimentazione e non fanno trattamenti preventivi.
    Oltre ai due stupidi utenti (scusa Crissgorn) nessun altro allevatore è intervenuto per rispondere diversamente.
    Il tutto viene avvalorato da un serio e stimato professionista (medico veterinario) che ti ribadisce di lasciar perdere l' antibiotico come prevenzione.

    Adesso tu stesso dici:
    \....\
    la passata stagione ho dovuto effetuare un trattamento......... perchè ho avuto dei problemi,
    \...\
    quindi. deducendo, hai fatto il trattamento solo perchè hai avuto problemi,
    e adesso che guardandoli affermi che stanno bene, domandi nuovamente se lasciare le cose come stanno o fare qualcosa?

    A questo punto ti dico: fai come meglio credi!!!

  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    No no io non lo penso che siete degli stupidi, ho solo risposto a quanto scritto da todvet che dicendo"e l'anno scorso non hai avuto problemi" mi iha fatto ricordare che ho avuto un problema, e che l'ho curato con il fungilin. Quindi il mio timore adesso e che il problema si ripeta.
    probabilmente non mi sono spiegato bene.
    Preciso che ad ora non ho effettuato nessun trattamento........!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. LINEE D'ECOLOGIA E TRATTAMENTI DEL DIAMANTE ZEBRATO-G.P.Mignone
    Da marco cotti nel forum I vostri articoli
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28-02-09, 13: 52
  2. trattamenti pre-cove
    Da Attilio Casagrande nel forum Allevamento
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-12-07, 19: 52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi