Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61

Discussione: Quaglia cinese che depone

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    ciao GiGaX...
    volevo chiederti una cosa...un'informazione...
    quel tipo di incubatrice ha avuto una buona riuscita??

    Io anche ho delle quaglie...quelle da uova però nostrane...bellissime, ciccione e pacioccone...solo che non mi covano le uova...ne faranno 10 a settimana ma sempre lasciate sul fondo e non covate...

    volevo comprare anche io quel tipo di incubatrice...solo che mi hanno detto che le uova hanno una percentuale di schiusa molto bassa...

    tu che impressioni hai avuto??

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    la schiusa delle prime uova dovrebbe avvenire in questi giorni, per adesso è tutto calmo e non sta succedendo nulla.

    Da domenica prossima penso che inizierò a togliere le uova che non si schiudono, saremo infatti sui 21 giorni per l'uovo più anziano.
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    allora tienimi aggiornato...
    già che tutto sembra andar bene...

    Perchè a me un negoziante non volle vendere quella da 12 uova perchè dceva che tanto le uova marciva per gli errati apporti di umidità e calore...
    a quel punto mi sono detto:"cavolo! se il negoziante non me l'ha venduta..." Qualcosa ci sarà d vero...

    Però se mi fai sapere come vanno le cose vado a prenderla anche io...troppe ne butto di uova purtroppo!!

  4. #14
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Ciao,non credo che se un pulcino appena nasce vede tuo figlio lo crederà la mamma....
    Insomma...se così fosse...io avrei 43 piccoli (che ora molto piccoli non sono più) frugoletti.....
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    nessuna novità dal frangente incubatrice??

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    Quote Originariamente inviata da blueyes Visualizza il messaggio
    nessuna novità dal frangente incubatrice??
    Nessuna... sono demoralizzato.


    La coppia di quaglie cinesi, ora separate, le vedo sofferenti per questo. La femmina cova continuamente, anche quando metto le mani nella gabbia per pulire o per cambiare l'acqua o aggiungere mangime.
    Il maschio invece è disperato: chiama continuamente la femmina, si distende, le porge i semini, ecc.
    La separazione l'ho realizzata mediante una griglia bassa che divide sotto, lasciando sopra lo spazio libero affnchè le calo continuino a volare indisturbate.

    Stamattina però mia moglie ha trovato il maschio nella parte della femmina (la femmina però covava tranquilla), in tarda mattinata invece ha trovato la femmina dalla parte del maschio (quindi lontana dalle uova).


    Ora io li vorrei riunire, però io li avevo separati perchè il maschio non lasciava la femmina covare in pace, montandola in continuazione.

    La cova sta andando avanti da quasi una settimana, quindi ci vorranno ancora una decina di giorni per vedere i risultati, ma sono combattuto tra il rischio di rovinare la covata a causa della intraprendenza del maschio o lasciarlo soffrire fino alla nascita dei piccoli.


    Consigli???
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  7. #17
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    Aggiornamento delle 12.15: è nata la prima quaglietta cinese nell'incubatrice, oggi pomeriggio le prime foto e maggiori info su data di deposizione e situazione delle altre uova!!!
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    grandioso!!!!
    complimenti gigax!!

    Mi posti (anzi CI) posti qualche foto?!?
    che bello...ora domani vado subito a comprare anche io l'incubatrice...non vedevo l'ora d farmela...solo che ero scoraggiato!

    Ho una quantità di uova impressionanti!

  9. #19
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    Allora, per le foto per oggi non se ne parla: la quaglietta starà ancora nell'incubatrice fino a domani a mezzogiorno, e la lampadina che si accende e spegne manda in palla il sensore della fotocamera digitale...

    Quindi da domani foto!!!



    Nell'incubatrice ci sono 6 uova, con deposizione il:

    18 novembre
    22 novembre
    24 novembre (nata)
    25 novembre
    26 novembre
    27 novembre

    quindi l'uovo più vecchio ha 24 giorni...

    Che dite, lo elimino?



    La camera calda che ho realizzato è in polistirolo (per mantenere maggiormente il calore), 30x40 cm, con sponde alte 25 cm. La lampada da 40W è posta a circa 25 cm dal piano dove si troverà la quaglietta, e a regime ci saranno 35° (testati) in assenza della copertura, che prevedo però di realizzare come mera rete anti "fuga".

    I valori vanno bene? Tenete presente che ci saranno max 6 quagliette...
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    le prime foto del pullo di quaglia cinese

    Altre foto...

    Anzi, le prime!!!









    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quaglia cinese
    Da Attilio Casagrande nel forum Altri esotici
    Risposte: 154
    Ultimo messaggio: 20-04-18, 08: 58
  2. ondulato inglese perche' non depone
    Da maggi nel forum Ondulati
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-02-10, 11: 30
  3. Ke razza di quaglia????
    Da nuk nel forum Uccelli da parco (galliformi ed anatidi)
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21-10-09, 09: 30
  4. quaglia cinese + quaglia nostrana =
    Da roby nel forum Uccelli da parco (galliformi ed anatidi)
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-08-09, 18: 00
  5. foto Quaglia cinese
    Da francapaola nel forum Le vostre foto
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14-07-09, 17: 25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi