Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61

Discussione: Quaglia cinese che depone

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    fantastico...
    ma le uova quanto le hai tenute ferme prima di metterle tutte nell'incubatrice?

    Cmq ti dò un consiglio per mia esperienza personale (con delle tartarughe) non mettere la lampadina con il polistirolo...se si squaglia gli fa una patina infuocata...una cosa atroce..anche il legno è un ottimo materiale per mantenere il calore...ed in piu è piu sicuro...

    Cmq domani massimo lunedi vado a prendere anche io l'incubatrice...
    dopo queste prime esperienze se tutto andrà bene le anello pure...ihih...le mie quagliote da carne...obese e buone buone...

  2. #22
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Che bella la quaglietta! Complimenti vivissimi per la nascita, ci hai creduto hai provato e hai fatto bene..Speriamo ora nascano anche le sorelline/fratellini...che piccola che è!
    Mi son sempre piaciute le quagliette cinesi, un mio caro zio le aveva e anche lui usava l'incubatrice...
    Ancora complimenti//[[]]



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  3. #23
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    Quote Originariamente inviata da blueyes Visualizza il messaggio
    fantastico...
    ma le uova quanto le hai tenute ferme prima di metterle tutte nell'incubatrice?
    Allora, l'uovo più vecchio l'ho inserito dopo cinque giorni, gli altri li inserivo il giorno dopo la deposizione, avendo cura di conservarli con la punta verso il basso (c'era scritto nelle istruzioni).
    L'uovo datato 18 Novembre oggi l'ho tolto, ho provato ad aprirloma sembrava quasi nemmeno fecondato. A tal proposito la speratura non sono riuscito a eseguirla in quanto le uova sono di un colore scuro che ne rende difficoltosa la lettura, specialmente per me che non ho mai fatto la speratura e quindi non ho alcuna esperienza in merito.

    Quote Originariamente inviata da blueyes Visualizza il messaggio
    Cmq ti dò un consiglio per mia esperienza personale (con delle tartarughe) non mettere la lampadina con il polistirolo...se si squaglia gli fa una patina infuocata...una cosa atroce..anche il legno è un ottimo materiale per mantenere il calore...ed in piu è piu sicuro...
    La quaglietta non sta a contatto con il polistirolo (altamente isolante) ma con dei fogli di carta velina bianca, che quindi mi dà la possibilità anche di effettuare pulizie intermedie ed evitare accumuli di sporcizia.

    Quote Originariamente inviata da blueyes Visualizza il messaggio
    Cmq domani massimo lunedi vado a prendere anche io l'incubatrice...
    dopo queste prime esperienze se tutto andrà bene le anello pure...ihih...le mie quagliote da carne...obese e buone buone...
    Io sto già affettando le patate!!!
    In bocca al lupo per la covata, aspetto anche tue foto!!!


    PS: dove la compri? quanto ti costa l'incubatrice? Io l'ho comprata qui:

    cova tutto 7 uova (di gallina)


    cova tutto 16 uova (di gallina)
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  4. #24
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    Ehi!! non fraintendere!! "Obese, buone buone" era per dire che sono cicciotte calme e paciose...mica me le mangio!!! Guai a chi me le tocca...sono miei gioiellini!!

    Per l'incubatrice ti spiego...
    il commerciante mi disse che molte persone a cui le aveva vendute tornarono indietro infuruate dicendo che le uova marcivano all'interno dell'incubatrice che se nascevano i piccoli rimanevano attaccati al guscio (forse scarsa umidità) e via dicendo...

    allora io quando presi in mano l'incubatrice per comprarla l commerciante mi disse..."se vuoi te la regalo ma dopo non voglio lamentele...mi hanno dato tanti di quei problemi...non sono buone.."
    Io rimasi allibito...ho pensato che se questo che vendeva mi dceva così....capirai quanto scarsa doveva essere ed esitai nel comprarla....

    Sono sempre rimasto con l'amaro in bocca e con il nervoso di dover buttare decine e decne di uova...però...

    Ora se tu mi dici che è andata a buon fine...mi sento sollevato e proverei ad andarla a prendere...ovviamente mi farà un forte sconto, credo, anche perchè lui le ha li a prendere polvere!

    Cmq non me la ricordo tonda...era una da 12 e una da 16...me le rcordo quadrate...ma forse (anzi quasi sicuramente) mi sbaglio!!

  5. #25
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    Penso che il problema del piccolo che rimane attaccato al guscio sia dovuto al fatto che le uova non vengano girate.

    Poi ho visto anch'io una incumatrice quadrata, dove le uova erano poste su una griglia plastica sotto la quale c'era l'elemento riscaldante. Di quelle non mi fido, sembrano quasi una griglia dove cucinare le uova...

    Una cosa buona dell'incubatrice che ho comprato io (quella del link, solo che sono andato direttamente al negozio a Sedegliano) è che ha dei contenitori per l'acqua che mantengono l'umidità interna.
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  6. #26
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    PS: a 24 ore dalla nascita, ecco altre foto!!!








    Una domanda: la vedete la zampina destra, con quel ditino piegato? È normale?
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  7. #27
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    Aggiornamento nuova nascita!!!

    E due!!!

    Stamattina alle sette nel'incubatrice era tutto calmo, ma alle 8.30 era già successo tutto e un meraviglioso pulcino ora si sta asciugando, in attesa di essere spostato nella camera calda.

    La situazione attuale nell'incubatrice è la seguente:


    18 novembre (eliminato ieri, era ancora "integro", rosso compreso)
    22 novembre
    24 novembre (nato pulcino il 12 dicembre)
    25 novembre
    26 novembre (nato pulcino il 14 dicembre, stamattina!!!)
    27 novembre (nato in diretta 5 minuti fa!!!)
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  8. #28
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    grande Gigax...
    bella, bellissima esperienza...

    Dalla settimana prossima sarò un tuo emulatore!!

    Ma dimmi un pò...il primo nato come procede?? Gl stai dando sfarinati vari da pulcini? Oppure hai optato diversamente?

    Con la lampada come procedi?

  9. #29
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    Allora, il primo nato è vispissimo, mangia, ca.. e dorme!!! Sembra perfettamente ambientato nella camera calda, dove ho messo un piattino da tazzina di caffè con un po' di sfarinato per pulcini, che tra l'altro dò anche agli adulti. Inoltre completo l'alimentazione con un rosso d'uovo sodo (di gallina) sminuzzato a poltiglia, in modo da farlo diventare quasi polvere.

    L'acqua la prende da un abbeveratoio verticale ancorato a una parete della camera calda, per evitare che il pulcino lo rovesci e si bagni. Per lo stesso motivo l'acqua non l'ho messa in un piattino, per evitare che i pulcini si bagnino.

    Per riscaldare la camera calda ho messo una lampada per rettilari (UVA) da 40W, messa su una struttura che mi permette di abbassarla o alzarla a piacimento, aumentando o diminuendo il riscaldamento della camera.



    Purtroppo le due uova deposte il 22 e 25 novembre e inserite il giorno dopo la deposizione non si sono ancora schiuse, a differenza delle uova eposte il 24, 26 e 27 novembre. Le lascio ancora qualche giorno o le posso già eliminare?
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  10. #30
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di blueyes

    L'avatar di blueyes
    Registrato dal
    30-09-08
    residenza
    Teramo
    Messaggi
    211

    come procedi??

    Io oggi ho comprato la covatutto da 16...ho fatto un affare...pagata xxxeuro!!!!

    Però mi devi dire bene ora come l'hai tarata...io ho il termometro in farenhait...
    tu come l'hai settata?? Temperatura, acqua per l'umidità...dimmi un pò...

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quaglia cinese
    Da Attilio Casagrande nel forum Altri esotici
    Risposte: 154
    Ultimo messaggio: 20-04-18, 08: 58
  2. ondulato inglese perche' non depone
    Da maggi nel forum Ondulati
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-02-10, 11: 30
  3. Ke razza di quaglia????
    Da nuk nel forum Uccelli da parco (galliformi ed anatidi)
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21-10-09, 09: 30
  4. quaglia cinese + quaglia nostrana =
    Da roby nel forum Uccelli da parco (galliformi ed anatidi)
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-08-09, 18: 00
  5. foto Quaglia cinese
    Da francapaola nel forum Le vostre foto
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14-07-09, 17: 25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi