Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 70

Discussione: lotta ai topi

  1. #61
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    A proposito, ho anche provato con un paio di marchingegni elettronici diversi l'uno dall'altro, ad ultrasuoni. Mi sembra che li abbia attirati invece di allontanarli. Il problema rimane comunque serio e deve essere risolto, possibilmente in maniera non cruenta. Quindi chiunque abbia fatto tentativi che si siano rivelati risolutori o idee che possano essere messe in pratica, lo comunichi. Tentar non nuoce. Anche perchè è di difficile attuazione "blindare" un allevameto esterno.

  2. #62
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    bè un pò di consigli te li abbiamo dati,se cerchi rimedi naturali x allontanare i topi devi x forza utilizzare animali loro nemici naturali,altrimenti dovrai x forza rivolgerti alla chimica(veleni)o alla meccanica(trappole).io posso dirti la mia esperienza:Anni fa avevo una voliera abbastanza grande costruita assieme ad un amico nel giardino di sua proprietà,in cui erano alloggiate diverse specie di fringillidi,canarini,tortore ecc.Finchè sono stati presenti 2 gatti,di proprietà della madre del mio amico,i volatili prosperavano e si riproducevano,quando i gatti sono morti di vecchiaia,in poco tempo l'ambiente è stato invaso da topi in quantità,e i volatili sono morti quasi tutti nel giro di pochi mesi,tanto che siamo stati costretti a smantellare la voliera e mettere esche avvelenate x contenere l'esposione demografica dei roditori,che entravano in casa e scorazzavano nel giardino anche di giorno.

  3. #63
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Infatti .....ho cercato di trovare una soluzione con metodi non cruenti, ma non funzionano a dovere, e da quello che ho capito il problema è comune. Se trovo un sistema valido lo comunicherò anche a voi. Alla prossima.

  4. #64
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tommaso A


    Registrato dal
    30-10-10
    residenza
    Venegono Inferiore
    Messaggi
    63

    Le gallinelle nere sono quelle che al nord chiamiamo :"mericanine" o "mericanelle".
    si tratta id un incrocio rurale di varie razze nane, che ha dato origine a galline nane estremamente atte alla cova.
    sono usate, insieme alle Bantam e alle Olandesi nane per covare le uova di fagiani e quaglie.
    noi le usiamo x questo, principalmente, ma ovviamente lasciamo anche che facciano i pulcini.
    ora sono state sostituite dalle incubatrici.
    però il loro istinto allevatorio c'è ancora, e devo dire che soprattutto quelle di colore nero darebbero la vita x la prole.
    io noto che i colori + aggressivi sono il nero e quelle bianche.
    il trucco sta nel prendere una coppia di queste gallinelle, e predisporre anche un posatoio, nella zona di allevamento.
    loro dovrebbero tenere alla larga i ratti, e soprattutto se hanno i pulcini.
    ancora meglio è avere 2-3 femmine che covano insieme, e così vanno in giro in gruppo di 2-3 e proteggono ancora meglio.

  5. #65
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ornitorrrreglia

    L'avatar di Ornitorrrreglia
    Registrato dal
    06-08-10
    residenza
    Torreglia (Pd)
    Messaggi
    563

    Tommaso dimmi odve potrei trovarle nella mia zona?
    hai una foto da postare?
    ciao
    Davide
    Rna 47dr
    Sv 835
    Veneti che aspettate iscrivetevi all'A.O.V!!!



    Il mio sito: http://digilander.libero.it/ornitorreglia

  6. #66
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    resta sempre il problema delle ore notturne,quando le galline dormono,ma i topi certamente no!

  7. #67
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tommaso A


    Registrato dal
    30-10-10
    residenza
    Venegono Inferiore
    Messaggi
    63

    x Davide: di dove sei ?

    xPierre:ecco, è un problema

  8. #68
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ornitorrrreglia

    L'avatar di Ornitorrrreglia
    Registrato dal
    06-08-10
    residenza
    Torreglia (Pd)
    Messaggi
    563

    Io sono dalla provincia di Padova
    Davide
    Rna 47dr
    Sv 835
    Veneti che aspettate iscrivetevi all'A.O.V!!!



    Il mio sito: http://digilander.libero.it/ornitorreglia

  9. #69
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di angaro61


    Registrato dal
    19-01-11
    residenza
    ispica
    Messaggi
    1

    lotta ai topi

    ciao a tutti da angaro, ho letto i vs. post anch'io ho una piccola voliera esterna con una coppia di canarini.
    l'anno scorso due dei miei nati avevano problemi alle dita ma mai avrei pensato ai topi!!!
    leggendo nella discussione qualcuno ha scritto che i topini possono provocare questo danno.
    allora mi è venuta in mente, per proteggere, i due pulli nati giovedì di piantare attorno alla voliera delle piante di ruta.
    infatti secondo l'Agricoltura sinergica che io applico nel mio orto, la ruta è una delle poche piante che grazie al su forte odore allontana topi e serpenti. spero serva io la sto cercando.
    ciao by angaro



    http://www.ilgiardinodegliangeli.net/en/ruta-comune

  10. #70
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    Quote Originariamente inviata da Tommaso A Visualizza il messaggio
    Le gallinelle nere sono quelle che al nord chiamiamo :"mericanine" o "mericanelle".
    si tratta id un incrocio rurale di varie razze nane, che ha dato origine a galline nane estremamente atte alla cova.
    sono usate, insieme alle Bantam e alle Olandesi nane per covare le uova di fagiani e quaglie.
    noi le usiamo x questo, principalmente, ma ovviamente lasciamo anche che facciano i pulcini.
    ora sono state sostituite dalle incubatrici.
    però il loro istinto allevatorio c'è ancora, e devo dire che soprattutto quelle di colore nero darebbero la vita x la prole.
    io noto che i colori + aggressivi sono il nero e quelle bianche.
    il trucco sta nel prendere una coppia di queste gallinelle, e predisporre anche un posatoio, nella zona di allevamento.
    loro dovrebbero tenere alla larga i ratti, e soprattutto se hanno i pulcini.
    ancora meglio è avere 2-3 femmine che covano insieme, e così vanno in giro in gruppo di 2-3 e proteggono ancora meglio.
    io ho provato con loro ,tacchini oche ecc. purtroppo non e' servito a niente questi scorazzavano come volevano,ci vogliono voliere con fondi e reti antitopo.......almeno si arrampicano solo all'esterno...... io penso che e' una guerra persa ..........bisogla solo bloccare l'accesso alle voliere e al cibo................

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7

Discussioni simili

  1. Lotta al bracconaggio...
    Da Luca Anniballi nel forum Indigeni
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 04-11-18, 15: 16
  2. costruire una trappola per topi
    Da Attilio Casagrande nel forum Fai da te
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21-02-11, 22: 42
  3. utrasuoni per scacciare i topi
    Da maggi nel forum Fai da te
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31-05-10, 15: 23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi