Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 70

Discussione: lotta ai topi

  1. #11
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Scusa Matteo!
    Non sapevo che la colla fosse vietata in alcune province o regioni.
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zagor1805


    Registrato dal
    31-05-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    83

    scusate ma ho letto in ritardo il post di Enzo

    non me ne vogliate ma ero preso dalla discussione

    ciao Mario


    Originally Posted by Enzo Patané
    Attenzione, l'uso di colla può configurarsi come maltrattamento animali. In alcune regioni e provincie italiane è vietato.
    Il regolamento del forum non permette messaggi di questo tipo.
    Prego gli utenti di discutere di metodi non accettabili da un punto di vista della tutela degli animali solamente in MP o ci vedremo costretti a chiudere la discussione.
    Siamo sicuri della vostra comprensione.

  3. #13
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo russo

    L'avatar di riccardo russo
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    ivrea
    Messaggi
    1,385

    Ho regalato a mio padre per allontanare topi (forse ratti) e talpe il famoso aggeggio ad ultrasuoni a ricarica solare per evitare che gli ribaltassero in continuazione l'orto circa 1 anno fa.
    In un primo momento sembrava aver ottenuto dei risultati, anche se in un'area molto + piccola da quella dichiarata, ma alla fine gli "animaletti" hanno ignorato il tutto e continuato a fare i loro comodi.

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Skalyo9

    L'avatar di Skalyo9
    Registrato dal
    24-10-08
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    509

    Quoto riccardo russo.
    Anche io in passato ho acquistato un piccolo apparecchio ad ultrasuoni. Il suo utilizzo era destinato ad un locale interno in quanto un paio di piccoli topi si erano annidati tra la trave ed il tetto del mio allevamento.
    Alla prima accensione sono schizzati via velocissimi, e i canarini erano tranquillissimi, non anno subito il benchè minimo contraccolpo. peccato solo che dal giorno dopo i topi hanno ripreso industurbati il loro passeggio...
    Ho risolto con metodi firse poco ortodossi... ma per adesso in allevamento ho solo ospiti con le ali...
    Skalyo9

    www.canarinimosaico.altervista.org
    allevamento.scalise@libero.it

    Diego Alberto Milito FanClub Tessera Nr.1

  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Quote Originariamente inviata da giuseppe grossi Visualizza il messaggio
    allora, se vuoi un consiglio, procurati due o tre fogli di 1mx1m di compensato doppio e tantissima colla
    riempi i figli di compensato con la colla (mi raccomando non lasciare uno spazio vuoto) e al centro ci metti un pò di lardo fritto o counque qualche cosa grassa fritta con il relativo olio di frittura...vedrai che di topi ne becchi, e parecchi anche....
    Sicuramente funzionerà ma visto che le voliere sono all' aperto,c'è il rischio anche di intrappolare degli uccelli selvatici...Anche io l' anno scorso ho piazzato delle trappole (quelle a molla) per i topi ma un giorno ci ho trovato dentro un passerotto e da allora non le ho usate all' aperto..
    SV189

  6. #16
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Gatti gatti gatti.................. ma non li mettete nelle voliere........!;;-;;-

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    23-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    Quote Originariamente inviata da Enzo Patané Visualizza il messaggio
    Attenzione,
    Esistono in Belgio e Olanda delle trappole che ll'interno hanno un basculante. Sono micidiali e il topo non muore.
    In Italia una nota ditta di accessori in plastica li produce ma solamente per i topini.
    Le trappole menzionate da Enzo sono micidiali per efficacia, ed hanno il pregio di catturare il topo lasciandolo incolume. Sfruttano la particolarità che i topolini corrono rasentando il muro, perciò vanno collocate a ridosso della parete, senza nessuna esca.
    Se posizionati in voliera gli uccelli non ci entrano, mentre dei topolini non ne sfugge uno.
    Io li uso da qualche anno e vi assicuro che come ne arriva uno vi rimane imprigionato.
    Della Vecchia Eraldo


  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di franco.forte

    L'avatar di franco.forte
    Registrato dal
    18-10-07
    residenza
    imperia
    Messaggi
    231

    topi!!

    Quote Originariamente inviata da Eraldo Della Vecchia Visualizza il messaggio
    Le trappole menzionate da Enzo sono micidiali per efficacia, ed hanno il pregio di catturare il topo lasciandolo incolume. Sfruttano la particolarità che i topolini corrono rasentando il muro, perciò vanno collocate a ridosso della parete, senza nessuna esca.
    Se posizionati in voliera gli uccelli non ci entrano, mentre dei topolini non ne sfugge uno.
    Io li uso da qualche anno e vi assicuro che come ne arriva uno vi rimane imprigionato.
    io gli ho dato indirizzo di un mio amico ed 5 € e se ne sono andati da lui con dote .ciao a tutti voi e le battagli perse in partenza .ci vediamo a reggio chi riesco ad incontrare .

  9. #19
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Quoto al 100% Enzo ed Eraldo, n mio amico me ne aveva data una in prova e ne ho costruite diverse, sono eccezionali, primo sono sempre pronte all'uso, si possono lasciare anche per lunghi periodi e non sono pericolose, non servono esche, lasciano i topolini incolumi e si possono quindi liberare in aperta campagna.
    La loro costruzione non è difficile, ma bisogna rispettare alcune misure, a breve inserirò un post sul fai da te con le relative misure e forma.
    Sulla lotta ai roditori sconsiglio l'uso di veleno, ci sono stati diversi casi in cui l'uso di esche lasciate incautamente alla portata di altri animali non hanno svolto la loro funzione al meglio.
    Specialmente esche come frumento o semi di girasole solo cosparsi di veleno sono molto pericolosi, e i topolini entrando con le zampette sui semi si sporcano di polvere tossica, se dopo entrano nelle mangiatoie dei nostri uccelli, le conseguenze sono immaginabili.
    Meno pericolosi i bocconi incartati , ma vanno sempre legati con un filo senza toccarli con le mani, e i topi sono costretti ad assaggiarli sul posto che deve sempre essere coperto , una tegola o delle tavolette di legno, ma anche delle scatole da scarpe con un'apertura che non possa permettere l'accesso a cani , gatti o uccelli.
    Sulla lotta titanica a questi sgraditi ospiti, non si vince mai quando ci sono di mezzo mangimi e altri alimenti, la cosa principale da fare è tenere i mangimi protetti in contenitori inaccessibili, mantenere pulito il locale o voliera, controllare sempre eventuali buchi sul fondo delle voliere esterne, tenere sotto controllo eventuali esplosioni demografiche di animali. lasciare le trappole sempre in attesa di inquilini.

  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    se è possibile postereste delle foto di queste trappole?????
    nel mio allevamento non ci sono topi ma chi ne ha bisogno può provare a cercarle!!!!!!
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Lotta al bracconaggio...
    Da Luca Anniballi nel forum Indigeni
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 04-11-18, 15: 16
  2. costruire una trappola per topi
    Da Attilio Casagrande nel forum Fai da te
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21-02-11, 22: 42
  3. utrasuoni per scacciare i topi
    Da maggi nel forum Fai da te
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31-05-10, 15: 23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi