Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 70

Discussione: lotta ai topi

  1. #21

    gli apparecchi ad ultra suoni ....................soldi buttati,anzi credo che ai topolini piacciano pure io quando ne avevo dopo l'uso degli ultrasuoni li ho visti aumentare....................le trappoline per prenderli vivi e poi con un secchio li porti lontano da casa..........................hanno ditirro anche loro di vivere..........................certo se lo facessero distanti,sarebbe meglio.a me hanno fatto morire gli uccellini della voliera esterna,erano talmente piccoli da non vedersi,però si mangiavano tutti i semi loro..................
    Fabrizio

  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    Grazie ad Attilio Casagrande per aver inserito la spiegazione passo passo per realizzare le trappole di cui si parlava

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...4423#post74423

    1--.
    $]]^
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Otto

    L'avatar di Otto
    Registrato dal
    08-11-08
    residenza
    s.margherita di Ala TRENTO
    Messaggi
    146

    re topi un rimedio al top

    .-.-purttroppo a causa dei topi parecchi amici volatili ci hanno rimesso zampine e parecchi la pelle.Ho cercato in mille modi i rimedi.lavoliera era stata costruita a ridosso di un muro di cemento ,il fondo era di terra fate conto un lungo corridoio lungo 12mt.x1.60 di h. e larga 1.15.m.Ogni 2 metri un bel piantone di ferro e il tutto rivestita in modo ermetico con rete metallica da 1cmx2cm.Bene.i topi piccoli passavano ,vivevano, si costruivano le proprie abitazioni sotterranee ,mangiavano mangime crescevano, ed ogno tanto si papavano un uccellino ,questo naturalmente sempre di notte,Primo rimedio mettere una rete a maglie piu fine,in effetti non poteveno piu' passare ma qualche furbo era ancora nelle propria tana.nel frattempo qualche volatile spariva.in fine per risolvere il problema che per me era ormai diventato una ossessione,premetto vivo in campagna, per cui topolini di mezza misura.Ho svuotato la voliera,nei fori delle tane ho messo degli appositi candelotti che accesi sviluppano un forte fumo di zolfo il quale percorrendo i corridoi delle tane comunicanti tana comprese, i rimanenti topi sono stati obbligati ad uscire.Fatto questo ho scavato tutto il fondo delle voliera per cirsca 40cm ho messo una distesa enorme di bottiglie di vetro ,mi sono vestito da marziano con stivali indumenti pesanti guanti casco integrale da moto e un bel martellone ho frantumato il vetro per uno spessore per tutta l'area della voliera di circa 5 cm.Poi ho messo a dimora alcune piante ricoprendo il tutto con buona terra.Il topo non puo' passare dal vetro frantumato ,perche' ho scivola o si taglia.tutto questo mi e' costato parecchia fatica ma eeeeeee' dal 1996 che non esiste piu' tracca di topo.Comunque vi garantisco che da una rete a magli di 1cmx2cm i topini di campagna ci passano cose provate,certo se la voliera non ha il fondo dove possono costruirsi le tane non vi possono soggiornare. In verita' si nota qualche piccola lucertolina ma vi assicuro non mi hanno mai creato problemi ne con gli uccelli e nemmeno con le uova ,allora allevavo esotici gould ,pappagallo,kittlliz pass.giapp,diam. mandarino e le loro uova sono molto piccole ma mai piu' nessun problema.Questa e' stata una mia esperienza spero che possa essere utile.Un abbraccio Otto$]]^[[==/][[==/][[==/]
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #24
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Otto

    L'avatar di Otto
    Registrato dal
    08-11-08
    residenza
    s.margherita di Ala TRENTO
    Messaggi
    146

    re topi un rimedio al top

    [(]Dimenticavo i topi sono molto prolifici ogni 21 giorni mettono ala mondo fino a 12 figli,io penso che il miglior modo per non convivere alla mano con viscio su tavola e varie trappole di 1000 tipi e' quello di salvaguardare in modo che nessuno posa entrare.Dopo tutto Noi siamo amanti degli Animali e penso che uccidere un topolino non sia proprio simpatico anche lui ha il diritto di vivere.Un bacione a tutti.Ciao1--.1--.1--.$]]^
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #25
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di claudio-


    Registrato dal
    29-11-08
    residenza
    Borgosesia
    Messaggi
    34

    problema topolini

    vorrei un consiglio avendo il problema con i topolini vorrei sapere se qualcuno di voi usa picole apparecchiature ad ultrasuoni e sepossono dare problemi ai miei volatili grazie

  6. #26
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Suggerisco che diate un'occhiata alla discussione intitolata ' Topolini di campagna'. Questa discussione fu iniziata da Nuk nel forum 'Allevatori'.

  7. #27
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di claudio-


    Registrato dal
    29-11-08
    residenza
    Borgosesia
    Messaggi
    34

    Grazie mi sono letoo tutto ma nessuno parla di quello che o chisto si parla solo di veleni questo e un disturbo a ultrasuoni e non si parla di veleno per uccederli e poi il topo non e una specie protetta ve lo dico con molta sicurezza

  8. #28
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ornitorrrreglia

    L'avatar di Ornitorrrreglia
    Registrato dal
    06-08-10
    residenza
    Torreglia (Pd)
    Messaggi
    563

    Ciao
    Se ti può essere di aiuto;
    io non li ho mai usati ma ho sentito amici che li hanno provati e hanno ottenuto scarsissimi risultati contro i topolini per non dire nessuno....
    Certo non so dirti sinceramente se possa dare problemi ai tuoi volatili....
    Quindi io sinceramente lo sconsiglierei....
    ciao
    Davide
    Rna 47dr
    Sv 835
    Veneti che aspettate iscrivetevi all'A.O.V!!!



    Il mio sito: http://digilander.libero.it/ornitorreglia

  9. #29
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,806

    Per le apparecchiature ad ultrasuoni, prova a dare un'occhiata a queste vecchie discussioni:

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...ght=ultrasuoni
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...ght=ultrasuoni
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...ght=ultrasuoni

    Buona lettura.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  10. #30
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ornitorrrreglia

    L'avatar di Ornitorrrreglia
    Registrato dal
    06-08-10
    residenza
    Torreglia (Pd)
    Messaggi
    563

    Io invece sono invaso dai topini.... pensate entrano dentro alle voliere e questi bruttti....... mi vanno a fare i loro bisogni negli abbeveratoi!!!!!! sono ciotole in acciaio con lo scarico.
    non so più che fare ora ho cosparso di veleno il corridoio interno ma trovo veramente difficile che vadano a mangiare proprio quello!
    Davide
    Rna 47dr
    Sv 835
    Veneti che aspettate iscrivetevi all'A.O.V!!!



    Il mio sito: http://digilander.libero.it/ornitorreglia

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Lotta al bracconaggio...
    Da Luca Anniballi nel forum Indigeni
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 04-11-18, 14: 16
  2. costruire una trappola per topi
    Da Attilio Casagrande nel forum Fai da te
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21-02-11, 21: 42
  3. utrasuoni per scacciare i topi
    Da maggi nel forum Fai da te
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31-05-10, 14: 23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi