Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 70

Discussione: lotta ai topi

  1. #31
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Se capisci che strada fanno per arrivare agli abbeveratoi metti una larga tavoletta di legno o anche un cartone va bene,con sopra la colla, in mezzo al percorso. Il successo è assicurato. Il problema è che ci cascano solo il primo o al massimo il secondo giorno. Ma non dire poi "poveri topini ....".

  2. #32
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ma scusa una bella trappola del tipo che gli prende vivi no?!?!?! cosi gli attiri dentro con degli alimenti di cui sono ghiotti e una volta presi gli vai a liberare il più lontano possibile dal tuo allevamento in aperta campagna.. forse non morendovi dentro, gli eventuali altri topini, non la percepiscono come una minaccia e continueranno ad entrarvi dentro (ma è solo una mia supposizione)
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #33
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo F. Visualizza il messaggio
    ma scusa una bella trappola del tipo che gli prende vivi no?!?!?! cosi gli attiri dentro con degli alimenti di cui sono ghiotti e una volta presi gli vai a liberare il più lontano possibile dal tuo allevamento in aperta campagna.. forse non morendovi dentro, gli eventuali altri topini, non la percepiscono come una minaccia e continueranno ad entrarvi dentro (ma è solo una mia supposizione)
    I topi sono molto furbi. E' necessario, quando ovviamente ciò succede, e purtroppo può capitare anche in un allevamento ben tenuto, in quanto comunque le voliere sono esterne e in aperta campagna, intervenire subito in maniera drastica. Non me ne vogliano gi animalisti ma vorrei mettere loro al posto di noi allevatori quando ciò succede. Ripulire tutto e buttare via magari 10 o 20 kg di mangime farebbe arrabbiare chiunque.

  4. #34
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    La soluzione che la definirei la via di mezzo tra i due sarebbe quella d ixxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxx e così i successivi continueranno ad entrarci senza problemi. anch'io sono dell'idea di ridurre drasticamente i topi in allevamento e solo così è possibile.
    Ultima modifica di Marco Italia; 03-01-11 a 11: 51 Motivo: messaggi su come uccidere animali in modo cruento non sono ammissibili
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  5. #35
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Gianfranco Visualizza il messaggio
    Non me ne vogliano gi animalisti ma vorrei mettere loro al posto di noi allevatori quando ciò succede. Ripulire tutto e buttare via magari 10 o 20 kg di mangime farebbe arrabbiare chiunque.
    beh questo problema è di facile soluzione basta mettere le sementi in dei bidoni con chiusura ermetica, del tipo normalmente utilizzato per l'alimentazione umana.. io poco tempo fa ho acquistato una decina di bidoni di questo tipo usati dove ci entrano tranquillamente più di una quarantina di chili... l'unico neo è che puzzano di aglio (prima erano usati per l'aglio in salamoia) ma è anche vero che gli ho pagati 4,00 € l'uno!!!

    quindi se l'unico problema sono le sementi non serve ucciderli . . . io mi ritengo un animalista come credo lo sono molti di questo forum (attenzione non mi riferisco al tipo di animalista di cui abbiamo discusso in molti post) è quindi anche se capisco che a volte noi da bravi predatori uccidiamo altri esseri viventi (anche se io non ne sono capace) al contempo non sopporto vedere animali morire di una morte atroce, come può esserlo muorire su di un cartoncino con della colla.. provate ad immaginare che sofferenze deve provare quell'esserino prima di morire! . . . se proprio non potete farne almeno, cercate almeno di farlo in maniera il più rapida possibile, senza provocargli inutili soferenze
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #36
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Si, Vincenzo, capisco quello che intendi. Anch'io sono contro la sofferenza, ma ci sono momenti che necessariamente si devono prendere provvedimenti che vanno oltre l'etica. Comunque anch'io ora tengo il mangime in un capannone che dista una settantina di metri dalle voliere, e nel corridoio delle voliere è dentro contenitori di plastica scorrevoli. Il problema è che qualche volta sono andati a far festa dentro le ciotole del nettare per lory. E questo proprio non lo sopporto. Non me ne volere. Comunque sui topi sono state fatte tante discussioni su questo forum che si potrebbe scrivere un libro.

  7. #37
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ornitorrrreglia

    L'avatar di Ornitorrrreglia
    Registrato dal
    06-08-10
    residenza
    Torreglia (Pd)
    Messaggi
    563

    Bè per quanto riguarda il mangime non è un probblema però ti ricordo che oltre alla classica ''cacca'' fanno anche la pipì e se non hai mai sentito l'odore ti assicuro è pazzesco....
    Pertanto non è solo i sementi, tra laltro non ci vanno neanche più di tanto perchè con tutto il cibo che trovano per terra credo che sarebbe comunque difficile!!!
    Poi sì gianfranco con il mastice ci ho già provato ma 15 mt lineari di voliera da coprire è un pò difficile! pi tu sai perchè le hai già viste.
    Davide
    Rna 47dr
    Sv 835
    Veneti che aspettate iscrivetevi all'A.O.V!!!



    Il mio sito: http://digilander.libero.it/ornitorreglia

  8. #38
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ornitorrrreglia

    L'avatar di Ornitorrrreglia
    Registrato dal
    06-08-10
    residenza
    Torreglia (Pd)
    Messaggi
    563

    Vincenzo tu hai perfettamente ragione ma dobbiamo fare un punto importa più la salute degli animali che allevi o dei topini che tra l'altro si riproducono a migliaia? Non è per non essere animalista anzi anche a me dispiace ma quando mi capita: ad esempio l'altro giorno avevo una rosei che ha fatto l'uovo ma non ho messo il nido, di conseguenza di notte è stata sul fondo della gabbia per deporre, bè gli hanno divorato le dita delle zampe fino all'osso e non una ma ben si 4!!!! Per me questo è troppo! ho rischiato di perdere un bel animale per colpa di topi invasori? No x me è troppo.
    E quindi ho deciso di ricorrere a vie più drastiche!
    Davide
    Rna 47dr
    Sv 835
    Veneti che aspettate iscrivetevi all'A.O.V!!!



    Il mio sito: http://digilander.libero.it/ornitorreglia

  9. #39
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    posso dire x esperienza personale,che il miglior deterrente x i topini(non x i ratti) è tenere uno o piu gatti che gironzolano attorno alle voliere .anche se non tutti i gatti sono predatori accaniti di topi,basta la loro presenza e il loro odore a tenere lontani i topini.inoltre il gatto ,se preso in tenera età,può essere facilmente addestrato a lasciare in pace i pennuti dentro le gabbie o voliere.é suff munirsi di un nebulizzatore riempito d'acqua:quando il gattino si avvicina alla voliera attratto dal movimento dei volatili,si spruzza un getto d'acqua sul muso,che x loro è molto fastidioso,e in poco tempo imparerà a lasciare in pace i volatili.inoltre i gatti sono territoriali e tendono a scacciare i gatti estranei ,non addestrati e quindi anche loro potenziali predatori di uccelli.è un metodo ecologico che evita lo spargimento di veleni nell'ambiente e l'uso di trappole che martirizzano i poveri roditori.

  10. #40
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Qualunque argomentazione cade nel momento in cui si procura sofferenza agli animali (a qualunque specie essi appartengano ). Se ci sono i topi ci si organizza perchè non arrechino danni o si sceglie la tattica di inserire nei pressi dell'allevamento qualche gatto intraprendente ( così come è stato già suggerito ). Però vi prego non scrivete nei post come ammazzare i topi. Siamo esseri umani, dotati di intelletto e di nobiltà d'animo e pertanto il mio è un incitamento a essere più "umani" e meno "bestiali". Chiedo scusa in anticipo a chi ( spero pochi ) si sentiranno offesi.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Lotta al bracconaggio...
    Da Luca Anniballi nel forum Indigeni
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 04-11-18, 14: 16
  2. costruire una trappola per topi
    Da Attilio Casagrande nel forum Fai da te
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21-02-11, 21: 42
  3. utrasuoni per scacciare i topi
    Da maggi nel forum Fai da te
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31-05-10, 14: 23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi