Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Norwich

  1. #1
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di krameri buttercup

    L'avatar di krameri buttercup
    Registrato dal
    01-10-07
    residenza
    Candiolo
    Messaggi
    61

    Norwich

    Ciao a tutti dopo anni di inseparabili e parrocchetti granivori in genere vorrei tornare a una mia vecchia passione i canarini di forma e posizione lisci.
    Mi sono informato su riviste specializzate (Alcedo e Italia ornitologica) e sono rimasto affascinato da questa varietà.
    Ora vorrei sapere indicativamente se questa varietà puo svernare all'esterno in voliera (abito a Candiolo in provincia di TO)e quanto puo aggirarsi il prezzo di una coppia.
    Inoltre ho letto della necessità di balie e mi domando se è strettamente indispensabile il loro supporto.
    Vi ringrazio anticipatamente delle informazioni e spero che qualche allevatore della mia zona si faccia sentire in modo tale che possa visionare questa stupenda varietà da vicino.
    VI RINGRAZIO TUTTI E VI AUGURO UNA BUONA SETTIMANA
    per chi non si arrende all'ennesimo ostacolo!






  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    stesso percorso

    ciao
    stesso percorso, ho acquistato tre coppie di norwich che sono stati il mio primo amore giovanile, ora ho acquistato anche dei lancashire...

    Nonostante sia un papagallaro mannaro i Norwich continuano ad affascinarmi

    ciao e buona serata
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di todvet

    L'avatar di todvet
    Registrato dal
    03-06-08
    residenza
    teramo
    Messaggi
    177

    Anche per me i Norwich sono stati il 2° grande amore (dopo i gloster), in passato non li ho potuti allevare per vari motivi (viaggi, balie, ecc.), da un paio d'anni li ho ripresi e sono veramente una razza meravigliosa, sornioni e "riflessivi"!
    Io non li alleverei all'esterno!

    Saluti
    Gianluca
    Dr. Gianluca Todisco
    Medico Veterinario
    393.7506220
    www.todvet.it
    todvet@yahoo.it

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano di gregorio


    Registrato dal
    11-01-08
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    123

    Per me è stato amore a prima vista!! Li allevo da due anni e sono una meraviglia rimango in estasi a guardarli per ore!!
    Un solo consiglio gestisci bene gli acquisti! Si rischiano inc...ate micidiali!! Ti parlo per esperienza personale. Questo anno la musica è diversa. Se hai bisono sono a disposizione.
    Concordo con il Dott. Todisco non alleverei questi animali all'esterno.
    Ciao
    Stefano Di Gregorio

  5. #5
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di krameri buttercup

    L'avatar di krameri buttercup
    Registrato dal
    01-10-07
    residenza
    Candiolo
    Messaggi
    61

    Vi ringrazio tutti per le notizie be allora terrò i soggetti fuori dal periodo riproduttivo in una voliera interna.
    Ora rimane il trovarli tolto dottor Marco che abita a Novara conoscete allevatori seri in piemonte?Premetto che nn voglio animali figli di campioni o menate varie ma soggetti da allevare per diletto.Altra domanda ostica il prezzo devo chiedere alla sanpaolo un mutuo o si riesce a trovare coppie a un prezzo accettabile?
    Vi ringrazio per la cortese attenzione e per i resoconti sulle vostre esperienze UN SALUTO A TUTTI E BUONA SETTIMANA
    per chi non si arrende all'ennesimo ostacolo!






  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di todvet

    L'avatar di todvet
    Registrato dal
    03-06-08
    residenza
    teramo
    Messaggi
    177

    Se non vuoi rischiare di prendere fregature compra canarini giovani e che ti soddisfino esteticamente, non credere a chi ti dice che danno delle medicine per sterilizzarli, ecc.
    Controlla che non abbiano segni evidenti di malattia (respiro, addome, feci, ecc.), se quando li compri stanno bene e quando li accoppi non ne fai la colpa non è certo dell'allevatore che ti li ha ceduti!
    Facci sapere
    Ciao
    Gianluca
    Dr. Gianluca Todisco
    Medico Veterinario
    393.7506220
    www.todvet.it
    todvet@yahoo.it

  7. #7
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413
    peccato che non sei venuto a reggioemila sene vendavano pure a xxxeuro,che è un buon prezzo,quando li prendi posta che ti dò 2 dritte
    nel forum affondato ero jiji ////---

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano di gregorio


    Registrato dal
    11-01-08
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    123

    Quote Originariamente inviata da todvet Visualizza il messaggio
    Se non vuoi rischiare di prendere fregature compra canarini giovani e che ti soddisfino esteticamente, non credere a chi ti dice che danno delle medicine per sterilizzarli, ecc.
    Controlla che non abbiano segni evidenti di malattia (respiro, addome, feci, ecc.), se quando li compri stanno bene e quando li accoppi non ne fai la colpa non è certo dell'allevatore che ti li ha ceduti!
    Facci sapere
    Ciao
    Gianluca
    Ha ragione il dott. Todisco dicendo che la colpa non è dell'allevatore che te li ha ceduti (il riferimento era al sottoscritto). E' vero che la colpa della mia scarsissima produzione di norwich di questa stagione sia stata solo mia!
    Il mio input di porre attenzione agli acquisti era riferito alla tipologia di animale (ci sono norwich e norwich) e spendere xxxxx euro per norwich che non produrranno nulla di buono poichè hanno poco del norwich (come quelli che ho acquistato io lo scorso anno) non è una bella cosa.
    Saluti
    Stefano Di Gregorio

  9. #9
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di todvet

    L'avatar di todvet
    Registrato dal
    03-06-08
    residenza
    teramo
    Messaggi
    177

    Quote Originariamente inviata da stefanoaq Visualizza il messaggio
    Ha ragione il dott. Todisco dicendo che la colpa non è dell'allevatore che te li ha ceduti (il riferimento era al sottoscritto). E' vero che la colpa della mia scarsissima produzione di norwich di questa stagione sia stata solo mia!
    Il mio input di porre attenzione agli acquisti era riferito alla tipologia di animale (ci sono norwich e norwich) e spendere xxxxxxxxx euro per norwich che non produrranno nulla di buono poichè hanno poco del norwich (come quelli che ho acquistato io lo scorso anno) non è una bella cosa.
    Saluti
    Caro Stefano, io non mi riferivo al tuo caso specifico, ho preso spunto dal tuo post per fare un discorso in generale; soprattutto, perchè molti pensano che alcuni allevatori-venditori praticherebbero la sterilizzazione chimica prima di cedere esemplari particolarmente belli.
    Ho trasferito l'allevamento, perchè non mi vieni a trovare?//[[]]

    A presto
    Gianluca
    Dr. Gianluca Todisco
    Medico Veterinario
    393.7506220
    www.todvet.it
    todvet@yahoo.it

  10. #10
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di krameri buttercup

    L'avatar di krameri buttercup
    Registrato dal
    01-10-07
    residenza
    Candiolo
    Messaggi
    61

    Ciao a tutti vi ringrazio dei numerosi consigli e delle dritte.
    xDavid ti ringrazio per le future dritte del caso ma per ora sono gia incasinato a trovare soggetti e spero di riuscirci,in seguito all'aquisto non manchero di fotografare i soggetti.
    xGianluca grazie per le dritte anche se malgrado la mia giovane eta sono navigato come allevatore(allevavo gloster a 6 anni con mio padre che mi aiutava nelle mansioni di cura)e so come scegliere i soggetti ma mi fa molto piacere il tuo zelo nel consigliarmi e lo apprezzo molto.
    xStefano mi dispiace che la tua stagione non sia stata esaltante ma in questo bellissimo hobby tutto fa brodo e le tue disavventure oltre a essere servite da insegnamento a te saranno utili a giovani ornitofili che leggeranno questi post mi complimento con te non è da tutti riconoscere i propri errori(in genere si accusano i fattori piu disparati allevatori cedenti ,mangime,stagione ecc...).
    Per il discorso prezzi ho notato delle notevoli differenze se le cifre sono su i xxx euro a soggetto(che gia non son pochi)con un po di sacrifici a una coppia ci arrivo ma se si arriva a xxx euro a soggetto mi dispiace deludervi ma a simili cifre non prendo neanche in considerazione l'aquisto anche perchè stiamo parlando di canarini che seppur ben selezionati restano tali.So che magari mi attirerò le critiche di qualcuno con quest'ultimo commento ma io sono stato educato a guadagnarmeli i soldi e non a speculare su i miei hobby quindi credo di commentare da solo la mia risposta.
    UN SALUTO A TUTTI E BUONA SETTIMANA$]]^
    per chi non si arrende all'ennesimo ostacolo!






+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Norwich
    Da Linda Crippa nel forum Norwich
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-06-09, 23: 03
  2. Norwich
    Da stefano di gregorio nel forum Norwich
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30-08-08, 01: 22
  3. norwich
    Da step nel forum Allevatori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-03-08, 22: 29
  4. Norwich
    Da sergio697 nel forum Norwich
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-12-07, 13: 38
  5. Norwich
    Da sergio697 nel forum Norwich
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22-11-07, 20: 17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi