Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 85 su 85

Discussione: Volatili e legge. La vendita è legale o no...?

  1. #81
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo Milani


    Registrato dal
    10-03-12
    residenza
    monzuno
    Messaggi
    6

    Salve, sono nouvo del forum, se ho capito bene dalla legge ripotata,un allevamento a fine ornamentale con non più di 30 uccelli(fringillidi,turdidi), non è necessaria una autorizzazione da parte della provincia di appartenenza e non si devono tenere registri di alcun tipo?
    Matteo

  2. #82
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alberto Nebbia Colomba

    L'avatar di Alberto Nebbia Colomba
    Registrato dal
    17-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    789

    La normativa varia da regione a regione.
    In Emilia-Romagna si deve fare riferimento alla L.R. n. 8/1994.
    Quod omnes tangit, debet ab omnibus approbari


    Socio AODAT 001 - RAE FEO 002

  3. #83
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniel

    L'avatar di Daniel
    Registrato dal
    29-12-11
    residenza
    MASSALOMBARDA
    Messaggi
    264

    certificati di cessione

    Quote Originariamente inviata da Giacomo Marino Visualizza il messaggio
    Salve,
    ragazzi oggi chiacchierando con degli amici mi sono imbattuto ad affrontare un' argomento, forse meglio un problema....

    ma la vendita e legale o no.....????

    mi spiego....[[//]*
    ovviamente essendo un' allevatore, come tutti devo liberarmi dei soggetti novelli e non che non mi servono alla selezione, giusto!
    io di solito ....! effettuo la vendita singola o in blocco nelle fiere o mostre scambio....
    poniamo il caso che durante la vendita, quindi di fronte all'evidenza, si presenta qualcuno della finanza/ag. entrate o altro...

    come va a finire...?????
    mi possono multare o altro...????
    abbiamo qualche legge o norme dalla nostra parte?????

    a voi .....[=^||

    Ciao.......esistono i certificati di cessione per uccelli vivi.....vanno compilati in ogni sua voce, e sul certificato è precisato...il numero allevatore, l'anno dei novelli o uccelli, iscrizone, e dati dell'acquirente.
    Se sei regolarmente iscritto...non dovrebbero dire nulla...amenochè tu non faccia il furbo........e....naturalmente non a fini lucrosi.
    Daniele

  4. #84
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stepppp

    L'avatar di stepppp
    Registrato dal
    16-03-12
    residenza
    San Gavino Monreale
    Messaggi
    41

    Ma quindi non possiamo vendere i novelli in esubero a un commerciante o un privato? Aiuto più leggo più non capisco

  5. #85
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Per chi faceva riferimento ad Ebay
    http://www.pc-facile.com/news/guardi...ebay/61706.htm
    L'indagine è per "scoprire i venditori abituali"
    Per cui fanno riferimento a chi ha pagato diritti (percentuali sulla vendita) ad Ebay per vendite maggiori di un certo importo (si mira ad eventuali evasori per importi rilevanti.)
    Su Ebay si vendono normalmente "cose usate proprie" e l'eventuale cessione anche se di un quadro di propria proprietà di Picasso da 5 milioni di euro è fuori da ogni imposizione fiscale. ... (anche se potrebbe essere soggetto ad accertamenti di verifica ... )
    > ad esempio uno svuota la propria soffitta vendendo su Ebay le cose vecchie ritrovate e la completa cessione ha termine diciamo in un mesetto è fuori da ogni indagine o imposizione fiscale.
    > ad esempio un'altro svuota la propria biblioteca da 10.000 volumi e ci mette 3 anni l'operazione potrebbe dare adito ad indagine da parte degli enti preposti ma anche in questo caso si è fuori da ogni imposizione fiscale.
    > ma diversi acquistano e rivendono su Ebay anche cose usate, questa tipologia di attività può essere "occasionale" e soggetto a sole imposte o "continuativa" soggette ad IVA , Imposte Camera Commercio ed ammenicoli vari.
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9

Discussioni simili

  1. Trasporto in aereo di volatili.
    Da Otto nel forum Notizie e domande
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-03-09, 20: 25
  2. Ora legale ed ora solare.
    Da Giacomo Marino nel forum Allevamento
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-03-09, 16: 26
  3. Semi x canarino vendita all'ingrosso
    Da visal nel forum Alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26-09-08, 01: 02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi