Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: capire sesso cardellino...

  1. #11
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo russo

    L'avatar di riccardo russo
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    ivrea
    Messaggi
    1,385

    Quote Originariamente inviata da permikcel Visualizza il messaggio
    queste penso siano falle del sistema giuridico presente in italia.
    Persnalmente se vedo un animale, selvatico o domestico ke sia, e vedo ke l'unico modo per salvargli la vita è quello di portarlo a casa, non ci penso 2 volte... lo porto a casa.
    Fa parte della mia moralità ke è ben più importante della legge. potrei anke essere visto come bracconiere ma so di aver salvato una vita ke certamente mi farà stare con la coscienza a posto!!! Cerchiamo di essere più pratici e meno ipocriti!
    Il primo istinto deve essere quello che tu hai descritto, ma il secondo è il rispetto delle leggi!
    Quando mi è capitato di aiutare un animale selvatico, la prima cosa dopo averlo portato a casa è stato contattare il centro + vicino per il recupero della fauna autoctona o un veterinario con loro convenzionato in modo che lo potessero accudire nel modo migliore per poi, se possibile, liberarlo!

  2. #12
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo abbruzzese (articiocca)

    L'avatar di massimo abbruzzese (articiocca)
    Registrato dal
    17-02-08
    residenza
    Bonavigo
    Messaggi
    422

    Totalmente d'accordo con Riccardo . Lo salvo ma il passo successivo non è quello di tenerlo ma di portarlo nel primo centro autorizzato più vicino. Altrimenti potremmo depredare i nidi e dire che ci sono capitati tra le mani. Questo senza logicamente far riferimento alla buona fede di nessuno.





  3. #13
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di permikcel

    L'avatar di permikcel
    Registrato dal
    10-07-08
    residenza
    San Felice a Cancello
    Messaggi
    289

    io non ho assolutamente detto ke non vado al più vicino centro o al corpo forestale. il mio post voleva solo mettere in evidenza ke bisogna essere più pratici di fronte a queste cose e meno burocrati inizialmente. perchè se trovo un animale e la prima cosa ke faccio è pensare ke sono fuori da un contesto legale e cercare prima di tutto di regolarizzare la cosa, nel frattempo l'animale ke necessita cure può andare incontro a morte.

  4. #14
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da permikcel Visualizza il messaggio
    io non ho assolutamente detto ke non vado al più vicino centro o al corpo forestale. il mio post voleva solo mettere in evidenza ke bisogna essere più pratici di fronte a queste cose e meno burocrati inizialmente. perchè se trovo un animale e la prima cosa ke faccio è pensare ke sono fuori da un contesto legale e cercare prima di tutto di regolarizzare la cosa, nel frattempo l'animale ke necessita cure può andare incontro a morte.
    La risposta l'ha già data molto chiaramente Riccardo!!

    Quote Originariamente inviata da Riccardo Russo
    Il primo istinto deve essere quello che tu hai descritto, ma il secondo è il rispetto delle leggi!
    Quando mi è capitato di aiutare un animale selvatico, la prima cosa dopo averlo portato a casa è stato contattare il centro + vicino per il recupero della fauna autoctona o un veterinario con loro convenzionato in modo che lo potessero accudire nel modo migliore per poi, se possibile, liberarlo!
    Penso che altro non ci sia da aggiungere! //[[]]
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di conte

    L'avatar di conte
    Registrato dal
    16-11-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    76

    Aiuto......................

    Se Trovo Un Animale Che Ha Bisogno Di Aiuto,io Me Ne Frego Delle ..........,la Coscienza Viene Sempre Al Primo Posto.anzi Vi Posso Assicurare Che Viene Prima Un Animale Che Uno Sconosciuto Umano.
    Ipocrisia Addirritura Informare O Andare Alla Lipu,con La Vostra Esperienza Non Siete In Grado Di Capire Quando Un Soggetto E Pronto A Tornare In Liberta.............................

  6. #16
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da conte Visualizza il messaggio
    Se Trovo Un Animale Che Ha Bisogno Di Aiuto,io Me Ne Frego Delle ..........,la Coscienza Viene Sempre Al Primo Posto.anzi Vi Posso Assicurare Che Viene Prima Un Animale Che Uno Sconosciuto Umano.
    Ipocrisia Addirritura Informare O Andare Alla Lipu,con La Vostra Esperienza Non Siete In Grado Di Capire Quando Un Soggetto E Pronto A Tornare In Liberta.............................
    Conte, non è questione di esperienza o di essere in grado o meno di capire quando può essere liberato, però come si dice "AD OGNUNO IL SUO MESTIERE" .................quando poi c'è di mezzo la legge ancora di più....................
    ESEMPIO - io posso anche saper praticare il primo soccorso ad una persona che ha un malore, ma non per questo me ne accollo poi le cure e la degenza, lascio fare ai medici dell'ospedale -

    io Me Ne Frego Delle ..........
    Questo è il motivo per il quale l'Italia và in malora, il fregarsene delle regole e delle leggi..............non è sicuramente un'esempio da prendere il tuo FREGARSENE, a prescindere che poi l'intento sia giusto come salvare la vita di un piccolo animale................... TORNO A RIPETERE SPERO PER L'ULTIMA VOLTA!!!

    Quote Originariamente inviata da Riccardo Russo
    Il primo istinto deve essere quello che tu hai descritto, ma il secondo è il rispetto delle leggi!
    Quando mi è capitato di aiutare un animale selvatico, la prima cosa dopo averlo portato a casa è stato contattare il centro + vicino per il recupero della fauna autoctona o un veterinario con loro convenzionato in modo che lo potessero accudire nel modo migliore per poi, se possibile, liberarlo!
    E per piacere atteniamoci alle regole SCRITTE del forum su quello che si può e quello che non si può scrivere.................GRAZIE!!!
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  7. #17
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Quote Originariamente inviata da conte Visualizza il messaggio
    Se Trovo Un Animale Che Ha Bisogno Di Aiuto,io Me Ne Frego Delle ..........,la Coscienza Viene Sempre Al Primo Posto.anzi Vi Posso Assicurare Che Viene Prima Un Animale Che Uno Sconosciuto Umano.
    Ipocrisia Addirritura Informare O Andare Alla Lipu,con La Vostra Esperienza Non Siete In Grado Di Capire Quando Un Soggetto E Pronto A Tornare In Liberta.............................
    Si si,la penso anche io cosi'.
    Tutti dal cuore d'oro,voglio vedere se vi fermate a soccorrere anche un cane o un gatto,se investite un capriolo e non ci fate la retro per metterlo in congelatore......[[==/]

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano di gregorio


    Registrato dal
    11-01-08
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    123

    Quote Originariamente inviata da conte Visualizza il messaggio
    Se Trovo Un Animale Che Ha Bisogno Di Aiuto,io Me Ne Frego Delle ..........,la Coscienza Viene Sempre Al Primo Posto.anzi Vi Posso Assicurare Che Viene Prima Un Animale Che Uno Sconosciuto Umano.
    Ipocrisia Addirritura Informare O Andare Alla Lipu,con La Vostra Esperienza Non Siete In Grado Di Capire Quando Un Soggetto E Pronto A Tornare In Liberta.............................
    .. da quello che scrivi si deduce che invece tu sei in grado di curare e capire quando un animale torna il libertà! Benissimo ottima cosa allora io al posto tuo mi recherei alla LIPU per offrire le tue capacità come volontario ed aiutare la stessa a salvare gli animali che le persone di coscienza DEVONO soccorrere e DEVONO portare alla LIPU! Fai questa cosa anzichè fregartene delle regole e delle Leggi!
    Stefano Di Gregorio

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Scusatemi ,volevo solo far notare una cosa,soprattutto a Lorenzo,che ha giustamente detto che ognuno deve fare il suo mestiere,ma siete proprio sicuri che tutti quelli che danno assistenza nei centri di recupero lo sappiano davvero fare il loro mestiere o che siano messi nelle condizioni di poterlo fare?A me è capitato più volte di soccorrere volatili selvatici,l'ultimo esemplare recuperato è stato un succiacapre,questa estate,trovato per terra traumatizzato molto probabilmente in seguito all'urto contro una vetrata.Ebbene,contattata la L.I.P.U. responsabile per territorio,è già questa è stata un'impresa avendo dovuto affrontare un continuo rimpallo di responsabilità,alla fine ho consegnato l'esemplare ad un volontario che però mi ha detto che nella sede non avevano attrezzature adatte ,tipo,erano sforniti di camera calda per esempio,morale della favola,il volontario se lo sarebbe portato a casa e poi avrebbe contattato un veterinario consociato per la giusta terapia.Ma era la stessa cosa che avrei fatto io se non glielo avessi consegnato!Con questo non voglio screditare queste associazioni,nè tantomeno i volontari che per loro lavorano,però a volte davanti alla carenza di mezzi ed alla burocrazia si può davvero essere portati a pensare di poter far da sè,soprattutto se l'esperienza c'è!

    Ciao Massimo.

  10. #20
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di permikcel

    L'avatar di permikcel
    Registrato dal
    10-07-08
    residenza
    San Felice a Cancello
    Messaggi
    289

    Quote Originariamente inviata da lorenzo fornaciari Visualizza il messaggio
    E per piacere atteniamoci alle regole SCRITTE del forum su quello che si può e quello che non si può scrivere.................GRAZIE!!!
    Parli proprio tu ke su questo forum hai scritto "C.A.Z.Z.I."!
    Per cortesia meno ipocrisia e più concretezza!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. sesso di questo cardellino
    Da Tigro87 nel forum Cardellino
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 19-10-09, 20: 49
  2. aiutatemi a capire...
    Da TITTI86 nel forum Canarini di colore
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29-10-08, 14: 13
  3. Per favore aiutatemi a capire (Morte improvvisa).
    Da Razza_spagnola76 nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 16-03-08, 19: 39
  4. Giusto per capire
    Da Raf nel forum Ibridi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 12-02-08, 17: 25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi