Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54

Discussione: Calami/Cannucce davvero lunghe...

  1. #21
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    Di discussioni e di risposte...

    Ricordiamoci sempre che le discussioni in un Forum a cui prendono parte, giovani allevatori, esperti, semplici amatori, sono un bene preziosissimo, ognuno di noi ha sempre da imparare perchè saper ascoltare ti da la possibilità di riflettere e di aumentare il proprio grado di conoscenza.

    Lo scopo primario di un Forum come il nostro è questo, cioè di dare a tutti la possibilità di imparare leggendo e facendo tesoro di ciò che ognuno di noi scrive, si potrà alle volte non essere d'accordo, si porteranno tesi contrapposte che saranno materia di ulteriore approfondimento, ma mai si dovrà sconfinare verso un "duello rusticano" anche bonario, perchè ciò farebbe perdere di interesse al tutto e allontanerebbe i lettori della discussione...

    su questo credo che saremo irremovibili nel togliere i post che non rispetteranno queste semplici regole.

    L'ornitocoltura Italiana ha bisogno non di battaglie all'arma bianca ma di collaborazione e studi fatti insieme per progredire e diffondere il nostro meraviglioso hobby...
    spero che abbiate compreso...

    saluti a tutti e buona serata
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  2. #22

    Personalmente non ritengo un parere tecnico ciò che ha scritto il Sig. Wessel.
    Altresì non sono assolutamente d'accordo sullo spostare la maleducazione su di noi...
    In ultimo, noi non abbiamo riportato alcun messaggio, ma solo una piccola parte di ciò che è successo altrove.
    Ad ogni modo penso che qui si stiano usando due pesi e due misure in quanto il Sig. in questione è il Presidente di non so che...di conseguenza, pare, che dia fastidio "notare" quello che non è difficile da capire...

    Cordialmente.[(]
    -Vale-

  3. #23
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    ho letto la discussione molto attentamente e
    non vedo nessun riferimento sul fatto che "la maleducazione" è stata spostata su di voi.
    ho solo letto in inizio una bella discussione, con ottime fotografie di ottimi soggetti, peccato che poi sia degenerata per futili motivi.
    come in tutte le comunità si devono accettare sia le lodi che le critiche, ci si deve attenere a delle regole e purtroppo siete stati voi ad iniziare a non rispettarle commentando in modo non molto gentile le parole del sig. Wessel.
    come già detto da Cotti questo forum deve essere costruttivo per tutti, non deve diventare una piazza in cui ingaggiare duelli all arma bianca oppure per rinfangare discussione nate in altre occasioni..
    la porta del forum AOE è sempre stata e sempre sarà aperta a tutti sia per entrare che per uscire.

    l'unica cosa che chiediamo è il RISPETTO.

  4. #24

    Che qualcuno metta sulla giusta riga anche l'altra parte...
    Vale e Mauri hanno reagito ad un attacco gratuito.

    Fossero state fatte a me le rimostranze fatte a loro, in quei termini....

    E non è questione di lingua perché, quando vuole, l'amico Wessel si fa capire bene.
    Marco Congiu


  5. #25
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da marcongiu Visualizza il messaggio
    Che qualcuno metta sulla giusta riga anche l'altra parte...
    Vale e Mauri hanno reagito ad un attacco gratuito.

    Fossero state fatte a me le rimostranze fatte a loro, in quei termini....

    E non è questione di lingua perché, quando vuole, l'amico Wessel si fa capire bene.
    Scusa se mi permetto, ma perchè butti benzina sul fuoco...............i due utenti sono già abbastanza infuocati per i fatti loro, non mi sembra bello istigare sempre e continuamente allo scontro, cosa che purtroppo ultimamente sta succedendo un po' troppo spesso.
    Abbiamo appurato che qualcuno si è offeso, ora dovrebbero chiarirsi tra di loro tramite PM e basta.
    Dai ragazzi, capisco lo stress della vita di tttii giorni, ma non possiamo stressarci anche qui mentre cerchiamo di coltivare il nostro hobby!!
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  6. #26
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da -Vale- Visualizza il messaggio
    Personalmente non ritengo un parere tecnico ciò che ha scritto il Sig. Wessel.
    Altresì non sono assolutamente d'accordo sullo spostare la maleducazione su di noi...
    In ultimo, noi non abbiamo riportato alcun messaggio, ma solo una piccola parte di ciò che è successo altrove.
    Ad ogni modo penso che qui si stiano usando due pesi e due misure in quanto il Sig. in questione è il Presidente di non so che...di conseguenza, pare, che dia fastidio "notare" quello che non è difficile da capire...

    Cordialmente.[(]
    Vale (e Mauri) scusate una domanda, ma quando voi postate per qualsiasi motivo le foto dei vostri soggetti avete la pretesa di avere sempre il 100% dei approvazioni e complimenti?...........io sarò un po' tardo ma proprio non capisco perchè vi tocchi così profondamente il parere di una persona che non conoscete e che per giunta sta pure a migliaia di KM di distanza, ha fatto il reato di "lesa maestà??................. io stesso molte volte, postando le foto dei miei beneamati soggetti, ho ricevuto apprezzamenti e critiche a 360°, benissimo, ho letto e ne ho preso atto, poi ho continuato per la mia strada valorizzando i consigli che più ritenevo giusti ed ignorando gli altri, ma non per questo mi sono scagliato contro chi non apprezzava i miei pennuti..............se volete un parere autorevole andate a qualche mostra internazionale ad esporre i vostri pappi ed avrete un parere più ampio ma non pretendete che tutti siano sempre a srotolare il tappeto rosso al vostro passaggio..................chiudo dicendo che (per quello che può contare) io ritengo i vostri pappagalli veramente stupendi, a prescindere da standard di gara o altre menate varie, quello che conta è che siano tutti soggetti stupendi e sani ed allevati con amore e dedizione, tutto il resto non conta, nemmeno chi non è d'accordo con voi!! (IMHO) //[[]]
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  7. #27

    Intanto ringrazio Marcongiu per aver capito.

    Poi vorrei precisare che le critiche costruttive sono apprezzate!
    Se fossero state fatte critiche costruttive, esempio, taglia piccola, piumaggio scomposto e debole, postura scorretta, colore non in standard, etc...ci sarebbero state tutte...anzi...le avrei apprezzate appunto perchè ci avrebbero fatto crescere e capire in cosa abbiamo toppato e come rimediare...
    Ma venirci a dire: "Sono la distruzione del vero Turquoise" ed "è un soggetto sbiadito" tutto ciò solo perchè, si sa bene, che al sig. Wessel non sono di gradimento di soggetti *Blue*, non mi sta affatto bene...
    Anche a me magari non piace (sempre esempio) la mutazione Cannella...ma se c'è un Cannella che è un soggetto valido non mi faccio problemi a dirlo...oppure, se devo dire il Cannella "è la rovina delle altre mutazioni" oppure che "è un colore per me sbiadito", permettetemi, ma sto zitta...

    Vi sarei grata se mi potreste riportare per filo e per segno le parole tecniche usate dal sig. Wessel per giudicare il nostro soggetto.

    Altra cosa...vi chiederei cortesemente di riportarmi anche dove ho chiesto il parere del nostro soggetto.
    Anche perchè, le critiche costruttive, come ho già detto, sono più che apprezzate...ma solo e solamente se è stato chiaramente chiesto un parere sul soggetto in questione.
    Vorrei ricordarvi, che molte persone postano le foto dei loro soggetti solo per rendere partecipi gli altri di cui si è orgogliosi, senza chiedere pareri alcuni.
    Questo post, se si è letto bene, non si è chiesto parere alcuno, si sono mostrate solo le foto per far vedere la struttura della penna!!!

    Grazie.

    Ps alle mostre parteciperemo dall'autunno 2009...e non abbiamo bisogno di persone che ci stendano tappeti rossi ovunque andiamo, ci basta sapere che i nostri animali stanno bene e che li curiamo e manteniamo nei migliori dei modi.
    Quindi prego di non insinuare più cose, assolutamente false, come queste.
    Grazie.


    Oltretutto non mi pare di essere stata assolutamente maleducata nei miei interventi, anzi...quindi non penso proprio di non aver rispettato alcuna regola...a differenza di altri.
    -Vale-

  8. #28
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    ora Prego Io

    Di Cambiare I Toni Della Discussione, Si Prega Di Tornare A Toni Pacati E Moderati


    ultimo Avviso

  9. #29

    Quote Originariamente inviata da lorenzo fornaciari Visualizza il messaggio
    Scusa se mi permetto, ma perchè butti benzina sul fuoco...............i due utenti sono già abbastanza infuocati per i fatti loro, non mi sembra bello istigare sempre e continuamente allo scontro, cosa che purtroppo ultimamente sta succedendo un po' troppo spesso.
    Abbiamo appurato che qualcuno si è offeso, ora dovrebbero chiarirsi tra di loro tramite PM e basta.
    Dai ragazzi, capisco lo stress della vita di tttii giorni, ma non possiamo stressarci anche qui mentre cerchiamo di coltivare il nostro hobby!!

    La mia intenzione non era quella di buttare benzina sul fuoco; personalmente non sono per le critiche a senso unico.
    Se c'é stata una incomprensione, è perché entrambi le parti non si sono capite, ma dare contro solo ad una parte, non è giusto.
    Per questo ho scritto di portare all'attenzione del sig. v.d. Veen che la libertà propria finisce dove inizia quella altrui.

    Nessuno si può permettere di attaccare due giovani allevatori in quel modo, secondo me.
    L'avesse fatto a me penserei: ma chi è questo per scrivere queste cose sui miei pappagalli?
    Puoi scrivere, motivando, che non sei d'accordo, che non è la giusta selezione, che sono fuori standard (quali standard?), etc etc.

    L'attacco così diretto mi è sembrato eccessivo e presuntuoso.
    Mia idea. Personalmente non sarei stato contento. Con il mio carattere non so se sarei rimasto nei binari come vale e mauri.

    Solo questo Lorenzo niente più, poi sono affari loro, li risolveranno...
    Marco Congiu


  10. #30
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Pregherei gli utenti tutti di rientrare nella discussione iniziale, ulteriori polemiche a riguardo sono inutili dal punto di vista della discussione, grazie della vostra comprensione.

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. canarina con unghie un po lunghe.
    Da theking nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-08, 22: 49
  2. unghie lunghe
    Da mario1993 nel forum Canarini di colore
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-08-08, 22: 39
  3. Larve: sono davvero una leccornia?
    Da Deso nel forum Alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13-03-08, 21: 11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi