Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36

Discussione: Ciuffolotto bruno pastello giallo

  1. #31
    salvatore1645
    Guest

    L'argomentazione richiederebbe un tavolo di discussione piu' appropriato; si corre il rischio di essere fraintesi. Si potrebbe perfino avere l'impressione che qualcuno possa accordarti in maniera amichevole e pacata, ( come se dipendesse da lui), la facolta' di esprimere le opinioni, a condizione pero', che non dissentano dalle sue.
    Grazie Renato per le delucidazioni.

  2. #32
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di breeder06


    Registrato dal
    04-10-07
    residenza
    queretaro
    Messaggi
    178

    ciao, io invece penso sia semplice....basta pensare al canarino....sono state le mutazioni, sia di colore che di forma a portarlo alle varianti attuali. Solamente negli ultimi anni , invece, si è sviluppato l'allevamento degli altri fringillidi.Le mutazioni quindi stanno portando anche altre specie a una differenziazione ....la stessa che ha coinvolto il canarino negli ultimi secoli, solo che adesso sarà più veloce perchè molti allevano le mutazioni...

  3. #33
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Quote Originariamente inviata da breeder06 Visualizza il messaggio
    non sono un esperto di genetica ma penso che anche l'uomo sia soggetto a mutazioni, a parte gli albini basta pensare a chi ha gli occhi azzurri....è una mutazione recessiva, gli occhi scuri dominante....così come i capelli biondi o rossi...
    Per di più le mutazioni da te nominate (occhi azzurri, capelli chiari) pare siano state portate nella nostra specie dall'ibridazione (meglio dire meticciamento) con l'Homo neanderthalensis, che già viveva in Europa all'arrivo dei sapiens...le specie, e le loro caratteristiche fisiche e comportamentali, non sono statiche ma in continuo cambiamento a seguito dell'accumulo di mutazioni spontanee. Queste ultime sono sì nate per caso, ma sono soggette a regole di volta in volta variabili che faranno sì che esse continuino ad esistere o scompaiano; sono, per così dire, delle occasioni che la natura (o il caso) dà agli esseri viventi...e l'uomo è molto bravo a coglierle...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #34
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da salvatore1645 Visualizza il messaggio
    L'argomentazione richiederebbe un tavolo di discussione piu' appropriato; si corre il rischio di essere fraintesi. Si potrebbe perfino avere l'impressione che qualcuno possa accordarti in maniera amichevole e pacata, ( come se dipendesse da lui), la facolta' di esprimere le opinioni, a condizione pero', che non dissentano dalle sue.
    Grazie Renato per le delucidazioni.
    Al contrario Salvatore, qua nessuno mi pare ti impedisca di esprimere la tua opinione, certo però se mi parli di "sbiaditi tentativi" come se chi produce questi animali altri non è che un personaggio che goffamente scimmiotta la natura che per giustificare il suo operato (a chi poi?) si deve aggrappare a non ben precisati alibi e che quello che produce non sono altro che "scarti" non ti deve seccare se qualcuno non la pensa come te... e te lo dice chiaramente.
    Avrai notato che sul gusto rsonale non mi sono minimamente soffermato... non ti piace il ciuffolotto della foto? benissimo, ci sarà chi la pensa come te e chi invece gradirà il soggetto... ci mancherebbe altro... a dirla tutta anzi, esteticamente, il ciuffolotto giallo (su base ancestrale) che ho avuto modo di vedere qualche anno fa non mi fece una gran bella impressione... così come non ho gradito il diluito nel negrito o nello xanthogaster o su altri soggetti dove rende confusionario il disegno... bellissimo, di contro il lucherino dei pini isabella (pardon bruno pastello) come anche il topazio sugli spinus a cappuccio nero.
    Ciò nonostante non mi è mai venuto in mente di considerare questi allevatori meno capaci o pericolosi inquinatori di patrimoni genetici.

    Ti confesso, a me piace confrontarmi con chi ha idee diverse dalle mie... anche in questo caso diffido dell'omogeneità anche se si parla "soltanto" di punti di vista... ma mi piacerebbe che la controparte argomentasse le proprie opinioni senza mezze frasi... così non si fa un buon servizio a nessuno.

    Saluti

    Renato Gala

  5. #35
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Qualcuno mi sa dire se questa mutazione è dominante, recessiva e/o sessolegata?

    RAE C23


  6. #36
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Luca Castrianni Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi sa dire se questa mutazione è dominante, recessiva e/o sessolegata?
    Vedi "GENETICA UN PO' DI CHIAREZZA......" qualche post più sotto (8), Roberto lo spiega benissimo!

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Discussioni simili

  1. Ciuffolotto pastello
    Da fabrizio moretti nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 18: 17
  2. Organetti pastello bruno
    Da percula nel forum Organetto
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-10-09, 01: 06
  3. verdoni bruno e pastello??????
    Da Dempit nel forum Verdone
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-10-07, 16: 53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi