Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 57

Discussione: Allevare all'aperto è maltrattare?

  1. #21
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di wendyeli99

    L'avatar di wendyeli99
    Registrato dal
    12-07-08
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    407

    Francesca mi dispiace per la brutta esperienza avuta qui dicono che la madre degl'ignoranti è sempre incinta, ma mi fa piacere sapere che quando faccio i lavorisu in terrazzo vengo avanto con il tetto di 85 cm posso mettere sotto le gabbie di Desirè e di Guendy ben protette! sfrutto la tua discussione per chiedere un parere Desirè ha deposto un altro uovo erano due ma uno era rotto e l'ho buttato ci dormono in tresopra cosa devo fare? Ciao Wanda[[==/][[==/]
    Se non puoi essere una stella nel cielo, sii una piccola luce per la tua casa

  2. #22

    Anche io ho tutti ucelli all'aperto e non ricordo ormai da anni un decesso invernale!
    Gli uccelli più vecchi o deboli mi sono sempre morti nei periodi di afa...
    Adesso per esempio i Gould sono in piena riproduzione in voliera all'aperto, e sono ormai i pronipoti dei primi ospiti...ora è vero che vivo in campania, ma sto in collina e quando soffia il vento da nord la temperatura scende parecchio!
    Francesca, purtroppo sugli animali e sul modo di tenerli si sentono autorizzati a pontificare un po' tutti, si spera almeno in buonafede pur nella totale mancanza di esperienza vera...l'importante è avere la coscienza a posto, e poi le condizioni di salute, di piumaggio, di umore dei nostri amici sono la migliore conferma delle nostre cure per loro!
    Marco Peluso

    [SIGPIC]http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/birdboard-roll-peluso.gif[/SIGPIC]

  3. #23
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Quote Originariamente inviata da domex82 Visualizza il messaggio
    Francesca anche io allevo all'aperto, canarini, cardellini major e nostrani, mutati e ancestrali, verzellini e faccio anche gli ibridi. A mio parere chi critica l'allevamento all'aperto lo fa solo per invidia sulla robustezza dei soggetti, inquanto magari a loro gli muoiono anche tenendoli dentro al chiuso, e magari al caldo, e magari non riescono ad avere gli stessi risultati..
    Questi sono alcuni video che ho fatto proprio oggi su come e dove allevo io, e sicuramente qualcuno avrà da ridire, ma i miei soggetti stanno sempre fuori, tutto l'anno, e se si riproducono anche nelle gabbie bassissime, e mutano, ovviamente con qualche perdita, ma vanno avanti, vorrà pure dire qualcosa.
    Questi sono i link, e cliccando sul mio nome usciranno tutti i video che ho caricato. Ciao e continua così
    http://it.youtube.com/watch?v=IGTaOn...e=channel_page
    http://it.youtube.com/watch?v=Bgzqzv...e=channel_page
    http://it.youtube.com/watch?v=QXmbl4...e=channel_page
    http://it.youtube.com/watch?v=zVqrg3...e=channel_page

    Cosa ne pensate??
    Io ho visto dal vivo il tuo allevamento e nonostante non avesse nessuna copertura i soggetti erano tutti perfetti e in gran forma...
    SV189

  4. #24
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    $]]^$]]^$]]^$]]^$]]^$]]^ [[//]*[[//]*[[//]* di cuore a tutti!
    Le mie convinzioni sono tornate più forti che mai grazie a tutti voi,amici miei!
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  5. #25
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gianluca cenerelli

    L'avatar di gianluca cenerelli
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    napoli
    Messaggi
    688

    guarda Francesca io ho allevato i pappagallini ondulati all'aperto per anni e non ho riscontrato particolari problemi se non qualche sporadico caso, ovviamente bisogna che siano acclimatati per tempo. Anzi ti dirò che si sono sempre riprodotti in voliera e pure nelle gabbiette senza alcun particolare "aiuto" alimentare, ma solo con la loro miscela, ogni tanto un po' di pastoncino e verdura. Quindi non preoccuparti!!
    Poi quello che vorrei sapere da certa gente: ma gli animali in natura vivono all'aperto o in casa?

    Ciao
    Gianluca



  6. #26
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Poi quello che vorrei sapere da certa gente: ma gli animali in natura vivono all'aperto o in casa?
    Esatto, e per di più i nostri sono anche favoriti dal fatto di essere dentro a delle voliere o gabbie protetti dalle intemperie dirette e dalle correnti d'aria, cosa che gli animali in natura non hanno!! //[[]]

    P.S. la scena più bella l'ho vista la scorsa settimana mentre qui da me nevicava, temperatura intono allo zero ovviamente e un piccolo gruppo di merli che faceva no tutti insieme il bagno nelle pozzanghere sotto casa.................e poi dicono che soffrono!! [[==/]
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  7. #27
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Quoto appieno l'allevamento all'aperto, io abito in Piemonte e purtroppo non posso allevare mettendo voliere in giardino perchè non è solo di mia proprietà..così allevo nella tavernetta non riscaldata dove ora la temperatura si aggira sugli 8 gradi di giorno e 5 o 6 di notte.
    Ho notato che gli ondulati, i barrati e le calopsitte che sono giù in tavernetta stanno benissimo, piumaggio lucente, vivaci, cantano e son tutti in cova.

    Mentre gli ondulati inglesi perchè + delicati e certi perchè son stati in cura..che tengo in casa spiumano di brutto (in casa ho 22 gradi) e sta muta pare mai finire, il piumaggio non è poi così bello e ne han sempre una... Infatti questa primavera appena le temperature si alzano trasferirò anche loro giù in modo che si abituino per il prossimo inverno.

    Ho anch'io la vecchia che abita vicino a me che è sempre lì che critica, eh povere bestie le tengo in tavernetta senza riscaldamento, dice che sono una grande egoista che non voglio bene agli animali e che tanto prima o poi mi sciopano (mi muoiono)...e non si ferma a quello..dice che urlano perchè han freddo (chi conosce le coco sa il verso che fanno..le mie poi han una radiolina accesa e se la cantano) tant'è che la tavernetta è chiusa bene bene a chiave (porella capisco che è anziana ...ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio).



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  8. #28
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690
    Quote Originariamente inviata da Luisa Visualizza il messaggio
    .......che la tavernetta è chiusa bene bene a chiave (porella capisco che è anziana ...ma fidarsi è bene non fidarsi è meglio).
    Giustissimo Luisa.//[[]]

    Luisa,scusa,ma di cosa hai paura...............che lei,si lei,la ventenne,faccia la polenta con............,visto il gran freddo...))$))$))$))$))$

    Buona notte.
    Pierluigi.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  9. #29
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    mah Pier...
    visto che l'ho beccata due volte aprire la porta della mia tavernetta/box...(per cosa poi non so) e mi ha detto come scusa che mi stava cercando...(io da sopra riconosco il cigolio della mia porta della tavernetta e scendo giù come un falco) visto che non voglio che nessuno disturbi i miei pappa e che entri senza permesso (nemmeno il marito) a maggior ragione perchè sono in cova e devono stare tranquilli e perchè ha il vizio di portar la nipote a far il tour tipo zoo...e i bimbi battono nelle gabbie ..specialmente se non gli si insegna a rispettare gli animali ( e non mi dilungo ho una figlia di due anni che invece mi aiuta persino a dare le pappe agli ondulati), per queste e per altre ragioni (in casa ho avuto spiacevoli furti...) la tavernetta è chiusa a chiave ^_*



    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  10. #30
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di admauri


    Registrato dal
    10-11-07
    residenza
    Trento
    Messaggi
    105

    ciao ragazzi
    allevare all'aperto non è una tortura ... scherziamo?? ... gli uccelli che vivono all'aperto e lì sono nati? ... qaundo sono idoneamente alimentati e hanno spazio a sufficienza oltre che essere riparati dalle intemperie dirette stanno bene .... i miei all'esterno fanno il bagno a 0° C e anche meno ... e non soffrono anzi sono quasi troppo grassi ....
    saluti maurizio adami VW83

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. gloster all'aperto
    Da gianluca cenerelli nel forum Gloster
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-11-08, 14: 53
  2. Cardinalini allevati all'aperto
    Da mauroma nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-09-08, 19: 50
  3. Allevare All'aperto ...
    Da ADRIANO nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30-08-08, 13: 54
  4. Per chi alleva all'aperto
    Da marcopeluso nel forum Allevamenti
    Risposte: 111
    Ultimo messaggio: 17-07-08, 18: 52
  5. allevamento all'aperto
    Da amicocanarino nel forum Indigeni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27-10-07, 00: 32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi