Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: dite la vostra

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nuk

    L'avatar di nuk
    Registrato dal
    18-12-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    458

    Io personalmente, quest'anno sto procedendo come segue:
    Da inizio mese di dicembre le femmine nelle gabbie da 55, i maschi in voliera 6 soggetti "da utilizzare al salto", così facendo posso forzare di più i maschi senza farli ingrassare e allo stesso tempo cerco di frenare le femmine, perchè anche allevando a luce naturale ( rafforzando l'intensità luminosa con una lampadina al neon ), le canarine a fattore rosso partono già a fine mese/primi di gennaio.....anche se questo non mi crea nessun problema, essendo ke ho aumentato il numero di coppie di indigeni e ibridi, vorrei che tra le loro covate non ci fosse troppa differenza così eventualmente salvare qualche covata di mamme fannullone.....
    Vi farò sapere com'è andata.....

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sergio697

    L'avatar di sergio697
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    MERANO
    Messaggi
    384

    inizio cove

    Non capisco il senso di iniziare le cove cosi' anticipatamente ,personalmente lo reputo totalmente errato e contro natura , comunque AUGURI .ZaZaZaZaZaZa[[[-[""-""-

  3. #13
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da todvet Visualizza il messaggio
    Io tengo i maschi da soli in gabbie singole (per la verità ce li ho messi da poco) e le femmine tutte assieme in voliera; quando la luce arriva a 12 ore inserisco le femmine nella gabbia del maschio prescelto. Dopo qualche giorno metto il nido, raramente ho avuto problemi di liti.

    Ciao
    Gianluca
    Anch'io, metto, i maschi da soli, in gabbie singole Ma poi, a dicembre, dopo il Campionato Italiano, assemblo le coppie: eccetto i canarini che andranno al mondiale. Ho notato, soprattutto con le razze pesanti, che è più facile assemblare la coppia. Specialmente con Parigini e Padovani: così facendo si evitano i litigi (molte volte deleteri) che si hanno, viceversa accoppiando in questo periodo. Mettere i canarini in coppia a dicembre, lasciando la sola luce naturale, non vuol dire, e lo scrive per i meno esperti, anticipare le cove.

    Questa è la mia esperienza. Errori, soprattutto quando si va di fretta, li fanno tutti. Chi è senza peccato, scagli la prima pietra. Ma soprattutto, non fare mai ad altri, quello che gli non vorresti facessero a te.

  4. #14
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di todvet

    L'avatar di todvet
    Registrato dal
    03-06-08
    residenza
    teramo
    Messaggi
    177

    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    ...non fare mai ad altri, quello che gli non vorresti facessero a te.
    Appunto!
    Dr. Gianluca Todisco
    Medico Veterinario
    393.7506220
    www.todvet.it
    todvet@yahoo.it

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. le balie?essenziali per allevare i gibber dite la vostra..
    Da davide.ficano nel forum Gibber Italicus
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-09-10, 22: 18
  2. un consiglio....dite la vostra!!!!!
    Da Rosario Balsamo nel forum Suggerimenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13-11-08, 08: 15
  3. La vostra opinione.
    Da peppeq nel forum Allevamento
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-07-07, 15: 24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi