Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: ozonizzatore

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gibber

    L'avatar di gibber
    Registrato dal
    09-11-07
    residenza
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    66

    ozonizzatore

    Salve a tutti....vorrei chiedere se la presenza di un ozonizzatore nell'allevamento può danneggiare o rovinare medicinali, vitamine, amminoacidi conservati in un armadietto posto all'interno dell'allevamento stesso.
    chiedo questo perchè ho trovato un barattolo di fermentos plus in polvere completamente solidificato e secco...ovviamente era stato comprato di recente...e solo in coincidenza dell'acquisto dell'ozonizzatore e del suo utilizzo per circa un mese ho notato il deterioramento del prodotto...è una coincidenza oppure no? e se non è una coincidenza l'ozonizzatore potrebbe rovinare altri prodotti ad esempio l'enterogermina? grazie mille

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    Ciao Gibber.....
    hai visto se il barattolo di cui parli era aperto o il prodotto avrebbe potuto prendere aria da qualche parte???????
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gibber

    L'avatar di gibber
    Registrato dal
    09-11-07
    residenza
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    66

    ciao Rosario...grazie per avermi risposto....il barattolo era perfettamente integro...la data di scadenza addirittura 2009...è l'unico prodotto che si è rovinato...a colpo d'occhio... nello stesso periodo in cui ho iniziato ad usare l'ozonizzatore...ecco perchè mi è venuto il sospetto che potesse essere la causa di questo deterioramento..non vorrei che rovinasse anche altri prodotti...in maniera magari meno visibile...Milo

  4. #4

    Ciao Gibber

    Almeno di quanto ne so' ,l ho ozzonizzatore e assolutamente da evitare,sia per la salute degli uccelli ,e di noi allevatori stessi.E consigliato uno ionizzatore, che trasforma gli ioni positivi in ioni negativi .saluti .

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gibber

    L'avatar di gibber
    Registrato dal
    09-11-07
    residenza
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    66

    ciao Dario...assolutamente da evitare???? perchè dici che l'ozonizzatore è nocivo sia per la salute degli uccelli che per quella di noi allevatori?..sto andando in confusione...molti dicono di usare l'ozonizzatore...altri lo ionizzatore...altri ancora il deumidificatore......chi devo ascoltare???aiutatemi...

  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Se non sbaglio lo ozonizzatore e lo ionizzatore sono la stessa cosa, dovrebbe essere un macchinario che produce ioni negativi e O3, può essere usato come medicamento in ospedale o per purificare l'aria in ambito domestico, non c'è qualche esperto che possa chiarire la differenza fra ozonizzatore e ionizzatore?
    - zeru tituli -

  7. #7
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gloster


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    277

    Non sono un esperto, ma per quanto ne so’ vi e’ una grande differenza, infatti mentre lo ionizzatore produce solo ioni a carica negativa purificando l’ aria, l’ ozonizzatore produce o3, e mi sembre che se l’ ambiente e’ piccolo, l’ effetto e’ controproducente.. perche' favorisce l’ irrancidimento dei grassi. Speriamo che un esperto possa confermare o smentire…

    Per quanto riguarda il prodotto da te specificato, anche io ho lo stesso problema, non ho ne lo ionizzatore ne l’ ozonizzatore.. con un cucchiaino lo rendo a polvere e lo mischio al pastone… Penso che il prodotto assorba molto l’ umidita’ dell’ ambiente. Se vai a Reggio troverai lo stend e puoi chiedere stesso a loro.
    Ciao

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gibber

    L'avatar di gibber
    Registrato dal
    09-11-07
    residenza
    San Benedetto del Tronto (AP)
    Messaggi
    66

    si a reggio emilia andrò sicuramente...intanto grazie...

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    13-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    Per quello che ho letto uno Ionizzatore è sicuramente meglio di un Ozonizzatore.


    Per quanto riguarda il fermentos plus ho avuto lo stesso problema. E l'ho avuto anche con altri prodotti simili. Il fatto è abbastanza normale perchè per come è strutturato assorbe molta umidità.
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




  10. #10
    Gold Master Senior Forum AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniele Zoli

    L'avatar di Daniele Zoli
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Messaggi
    714

    l'ozono e' un gas tossico

    Con i vostri post mi avete acceso la lampadina.... sono andato su google ed ho digitato "ozono gas tossico" , mamma mia!!
    Domani tiro giu' l'ozonizzatore e lo deposito nello spazzatura!
    Oltre ad essere un gas particolarmente ossidante, se respirato in quantita' eccessiva puo' produrre un sacco di danni ed e' anche tossico!
    Grazie 1000

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ozonizzatore per allevamento
    Da GiùB nel forum Allevamenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-10-09, 23: 39
  2. ozonizzatore fran for
    Da clemente nel forum Allevatori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-05-09, 14: 34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi