Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Padovani

  1. #1
    Paride
    Guest

    Padovani

    Finalmente è arrivata la coppia di padovani. In questo periodo oltre alla miscela di semi, al pastoncino magro ed alla frutta, devo dare qualcosa di specifico ? Possono stare insieme o devo separarli?

    Ciao - Paride

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di canarinofiorino


    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    santa maria la carita'
    Messaggi
    17
    Ciao Paride meglio se li tieni separati, perchè il maschio potrebbe
    dargli fastidio,di solito i maschi diventano pronti per accoppiarsi prima delle femmine ,e la darebbe molto fastidio.

  3. #3
    Paride
    Guest

    Padovani

    Quote Originariamente inviata da canarinofiorino Visualizza il messaggio
    Ciao Paride meglio se li tieni separati, perchè il maschio potrebbe
    dargli fastidio,di solito i maschi diventano pronti per accoppiarsi prima delle femmine ,e la darebbe molto fastidio.
    OK. amico. Questo lo supponevo anch'io ma considerato che siamo a novembre si sembrava presto per il periodo degli amori anche se dalle mie parti non fa ancora freddo. Comunque domani il mio primo pensiero sarà quelli di separli. Grazie

    ___________
    Ciao - Paride

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arricciato75


    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    69

    Ciao Paride, ti volevo chiedere se allevi i Padovani in purezza...o usi balie se si mi dici che tipo...

  5. #5
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da arricciato75 Visualizza il messaggio
    Ciao Paride, ti volevo chiedere se allevi i Padovani in purezza...o usi balie se si mi dici che tipo...
    Ciao Luca, solo dallo scorso autunno ho più tempo libero a disposizione e quindi posso finalmente dedicarmi alla mia passione di sempre, tenuta a dormire - per così dire - a causa del mio lavoro.
    Quest'anno, dell'unica coppia che avevo mi è rimasta solo la femmina (il maschio ciuffato l'ho appena regalato) ma sta già arrivando oltre al maschio un'altra coppia e vorrei tentare di allevarli in purezza.
    Conosco - comunque - altri allevatore che usano come balie i Fife o addirittura gli Spagnoli e - a loro dire - sono molto solerti.
    So per certo che molti amici del forum allevano padovani ma sconosco se in purezza o usano le balie. A loro la risposta....

    [=^||]]]

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arricciato75


    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    69

    Io nn ho molta esperienza sui Padovani ,nel 2006 a settembre comprai una coppia ad un mercatino a padova, che nel 2007 in 3 covate mi hanno tirato su 6 piccoli,uno nella prima tre nella seconda e due nella terza,allora decisi di comprarli infatti ora ne ho 4 coppie di ci due acquistate dal vincitore del mondiale solamente ho capito che quelli molto grossi (pesanti) di taglia sono un po' strani, fanno le uova a terra e nn sul nido,ora ho tre pullus che sono usciti dal nido baliati dai fife ma ho notato che gli tirano le piume nonostante che ho rimesso la juta x rifare i nido, ecco perche' ti chiedevo che balie usi,
    mentre quelli che allevano in purezza impiegano unpo' di piu' per svezzarli ma sono di taglia piu' piccola e quindi nn buoni per le mostre...

  7. #7
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Non si può generalizzare. I padovani non sono canarini difficili, ma non sono neanche, per dire, i giallo mosaico. Qualche coppia di balia, allevando i Padovani ci vuole sempre. Rimane poi da capiere cosa c'entrano i FIFE se spiumano i novelli a balia. Sicuramente avrebbero spiumato anche i propri novelli. Capita, non è la fine del mondo. Chiaramente un novello di un canarino di 19 cm impiega più tempo a svezzarsi di uno di 13 cm. Non ti sei mai chiesto perchè questi canarini costano il triplo dei rossi intensi o dei gialli? Poi, quella velata critica a chi li ha ceduti, lascia il tempo che trova. Possibile che le colpe devono essere SEMPRE di chi vende e mai nessuno fa un minimo di autocritica?
    Senza nessuna acrimonia, per carità.

  8. #8
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    So per certo che molti amici del forum allevano padovani ma sconosco se in purezza o usano le balie. A loro la risposta....

    [=^||]]]
    L'ho già scritto: i Padovani allevano benissimo da soli, ma un buon allevatore di Padovani qualche balia la deve avere sempre a disposizione. Non si sa mai. In fondo sono sempre canarini da 19 cm. Non abbiamo a che fare con i Rosso Mosaico della situazione.

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arricciato75


    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    roma
    Messaggi
    69

    Ciao Giuseppe forse mi sono espresso male, ma nn discriminavo assolutamente i Fife, e ne tantomeno volevo fare una velata critica a chi me li ha ceduti(CHE STIMO MOLTISSIMO),ma visto che nel forum penso che ci sono persone piu' esperte e persone meno esperte come lo sono io e volevo giusto qualche consiglio,

  10. #10

    ciao a tutti da quello che sento dire le migliori balie sono i sassoni e i nord

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. nuovo arrivo : arricciati padovani!
    Da pietro alessio di maria nel forum Arricciato Padovano
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-12-07, 22: 57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi