Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 30 di 59
primaprima ... 20 26 27 28 29 30 31 32 33 34 40 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 588

Discussione: Allevamento MAURO BAGIOLO

  1. #291
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    Grazie Mauro, in effetti i miei non impazziscono x le tarme e le memè, mentre x le camole del miele si attaccano allle sbarre della 120 ancora prima che le metta dentro.I tuoi hanno iniziato a dare segni di voler partire?
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  2. #292
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Quote Originariamente inviata da AlessioP Visualizza il messaggio
    Ciao Mauro, il sistema che hai usato va benissimo, io lo uso già da due anni, ha solo due piccoli difetti: 1, i semi non sgusciati essendo più pesanti a volte non scendono dal sifone, se non tolti si formano le alghe nelle pareti dei bagnetti in particolar modo in estate. 2, le radici degli alberi si infilano nelle tubature alla ricerca dell'acqua, ostruendole. Dopo un anno ho dovuto togliere le tubature interrate, togliere le radici, in alcuni casi lunghe fino a 3 metri (messe a seccare sono ottime per i nidi dei nostri amici) e mettere una griglia a maglie fini all'uscita delle tubature sperando che non la rompano.
    Complimenti per l'allevamento.
    Saluti, Alessio
    Ciao Alessio. In effetti ho già riscontrato anch'io qualche problema. Uno è il materiale da nido che alcune femmine hanno depositato nel bagnetto che inevitabilmente ha ostruito lo scarico. Fortunatamente avendo il fondo delle voliere in terra l'acqua fuoriuscita dal bagnetto non ha creato grossi problemi dato che è stata subito assorbita dal terreno. Qualche problema in più si verifica se ad ostruirsi è lo scarico dei bagnetti nelle gabbie da 120. La segatura grossa che metto sul fondo però assorbe eventuali perdite. Io faccio il giro in allevamento la mattina quando dò gli alimenti fresci; mia moglie fa un giretto a mezzogiorno e io ritorno alle 18:30. In questo modo riesco a controllare eventuali guasti al sistema.
    Per quanto riguarda le radici in una delle due voliere non dovrei avere questi problemi dato che tutti gli scarichi sono sospesi da terra; nella voliera più in alto invece potrebbe verificarsi. Fortunatamente il tubo di scarico è interrato a pochi centimetri per cui nel caso non ho bisogno di fare scavi per rimettere a posto il tutto.

    Quote Originariamente inviata da fabrizio moretti Visualizza il messaggio
    Grazie Mauro, in effetti i miei non impazziscono x le tarme e le memè, mentre x le camole del miele si attaccano allle sbarre della 120 ancora prima che le metta dentro.I tuoi hanno iniziato a dare segni di voler partire?
    Le due femmine che ho messo in ibridazione seppur hanno il becco già bello scuro non muovono una paglia mentre le due femmine e il maschio che vorrei riprodurre in purezza non li ho ancora sistemati nella nuova voliera (le femmine mi sembrano comunque quasi pronte; il maschio invece mi sembra ancora leggermente immaturo). Proprio ieri sera ho cominciato a piantumare la nuova voliera dove pensavo di inserirli. Ho già piantato 5 tuie e un altro alberello...nel giro di qualche giorno dovrei completare la piantumazione dopodichè inserirò gli ospiti.
    Si tratta della nuova voliera di 11 metri che si vede nelle foto postate tempo fa. Spero che in questo nuovo spazio di ottenere qualche soddisfazione.
    Purtroppo comunque il tempo non aiuta. Fino alla scorsa settimana appena cento metri sopra l'allevamento ha nevicato per cui questi sbalzi di temperatura non giovano certo allo stato di estro....speriamo che adesso il tempo si sistemi. Lo scorso anno in questo periodo le ciuffolotte avevano già iniziato a seminare uova....quest'anno devo ancora vedere il primo. Ma a volte è meglio aspettare. Anche negli anni scorsi i migliori risultati li ho ottenuti nel mese di maggio e giugno....speriamo che sia così anche quest'anno.

  3. #293
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fabrizio moretti


    Registrato dal
    27-01-08
    residenza
    città del Vaticano
    Messaggi
    933

    In effetti ce sempre una certa smania che ci porta a noi allevatori ad anticipare un pò le cose,siamo troppo innamorati dei ns animali.......Grazie per la tua disponibilità.Ciao

    Fabrizio
    Verdi? perchè gli è scoppiata la bile!!!!









    ---------------------------------------------------------------------------

  4. #294
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mauro Bagiolo

    L'avatar di Mauro Bagiolo
    Registrato dal
    11-11-08
    residenza
    Chiuro (So) Lombardia
    Messaggi
    1,418

    Voliera alberata

    Ho terminato la piantumazione della voliera costruita nuova quest'inverno.
    La scorsa settimana ho messo a dimora una serie di tuie, una pianta da siepe e alcuni altri arbusti in modo da offrire ai nuovi ospiti qualche riparo in caso di pioggia e per nidificare indisturbati. La voliera è lunga 11 metri e l'ho piantumata solo su un solo lato. Essendo circa 2 metri la larghezza ho cercato di lasciare da una parte un corridoio di volo lungo quanta l'intera voliera.
    Ho poi sistematoi dei posatoi sul lato libero.
    All'interno c'è anche un ciliegio, reciso a due metri d'altezza che già era presente nel vecchio recinto.
    Dato che le piante sono nuove e difficilmente per quest'anno si infoltiranno ulteriormente ho pensato di infrascare ulteriormente la voliera con altri rami in modo da offrire ulteriori ripari agli ucelli. Se poi il prossimo anno la vegetazione crescerà probabilmente non sarà necessaria quest'aggiunta.
    Per ora nella voliera sono ospitate 2 coppie di venturoni, due femmine e un maschio di frosone e una coppia di cardellini. Ora aspetto qualche giorno e vedrò se sarà possibile aggiungere qualche altra specie.
    L'unica parte coperta della voliera (circa 2 metri) è in corrispondenza delle mangiatoie.






  5. #295
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fino

    L'avatar di Fino
    Registrato dal
    19-08-07
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    219

    Complimenti un ottimo lavoro. Lì dentro ti daranno tantissime soddisfazioni gli uccellini!!!

  6. #296
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Complimenti Mauro, ottimo lavoro...solo una cosa, mi pare di aver visto un giovane abete rosso, non potrebbe darti problemi una volta cresciuto?
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #297
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    complimenti un vero paradiso per i tuoi uccelletti


  8. #298
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pushdan

    L'avatar di Pushdan
    Registrato dal
    07-08-09
    residenza
    CAGLIARI
    Messaggi
    382

    Buona sera Mauro
    tutto molto bello, però io non avrei inserito 2 coppie, MA SOPRATTUTTO 2 MASCHI, nella stessa voliera, per quanto ampia...
    Spero che non dedichino tutto il tempo a litigare tra loro.
    Almeno i miei, sono abbastanza tranquilli, ma in periodo riproduttivo alcuni sono un pò aggressivi, a maggior ragione con potenziali rivali in amore.
    Io fossi in te, metterei una delle 2 coppie in un altro ambiente. I coinquilini che dividono la voliera con loro sono OK, se hai verzellini, puoi metterne una coppia, si sopportano abbastanza, così pure con Fanelli e Lucherini...
    Ciao Daniele

  9. #299
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Che roba spettacolare Mauro, penso sia il sogno di ogni allevatore poter avere il tuo spazio da dedicare ad allevamento!!
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  10. #300
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Complimenti anche per quest ultima voliera Mauro,cercherò di venirti a trovare per la pizzoccherata per rivedere il tuo allevamento rimodernato.L himalaya si è poi comportata bene?

+ Rispondi
Pagina 30 di 59
primaprima ... 20 26 27 28 29 30 31 32 33 34 40 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. alcune foto dei miei canarini
    Da mimmo nel forum Canarini di colore
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 05-10-09, 19: 32
  2. Alcune nuove denominazioni
    Da marco cotti nel forum Psittaciformi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-09-09, 15: 22
  3. Alcune mie foto...
    Da Francesca Perosino nel forum Ondulati
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 12-03-09, 22: 22
  4. Monguzzo 18-19/10/08 alcune foto
    Da fredom65 nel forum Mostre - Concorsi - Eventi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-10-08, 09: 08
  5. Alcune foto dei miei pappi...
    Da patrizio raffaele nel forum Le vostre foto
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 12-09-08, 23: 24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi