Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: padda

  1. #11
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giorgio67


    Registrato dal
    26-05-08
    residenza
    inzago (mi)
    Messaggi
    32

    Quote Originariamente inviata da Antonio Iaria Visualizza il messaggio
    Guarda visto il numero di uova (11) presumo che siano due femmine.Io ne ho due assieme nella stessa gabbia e si comportano da coppia....Depongono contemporaneamente e si alternano nella cova.Se non hai sentito il canto del maschio (inconfondibile) probabilmente avrai due femmine.
    Guarda lo ammetto il canto del maschio l'ho proprio sentito ne ho avuto uno che cantava in maniera spettacolare, rimasi incantato le prime volte. Poi purtroppo mi è volato via ed è da li' che non so più riuscito ad averne un altro. Poi dopo varie sostituzioni mi ritrovo da inizio settembre con questa situazione: ogni volta che metto il nido depongono 11 uova non feconde.
    Cercherò cmq di mettere delle foto. Mi spiace di sta cosa xchè sapete bene anche voi di come sia bella tutta la trafila dalla deposizione alla schiusa e al vedere crescere i pulli. Grazie a tutti

  2. #12
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Quote Originariamente inviata da claudio- Visualizza il messaggio
    la femmina con l'anello molto rosa canta che e uno spettacolo ma non salta sul posto come molti altri soggetti e normale?
    Io non li ho mai allevati,ma li vedo praticamente ogni settimana in quanto un mio carissimo amico ne e' appassionato allevatore.
    Io ti posso dire che le sue femmine non hanno mai cantato.....ne le ancestrali ne le mutate.
    Il cerchio perioculare non sempre e' rosso acceso (soprattutto nei soggetti giovani),migliori indicazioni te le da l'osservazione della ranfoteca,cioe' l'attaccatura superiore del becco,che nei maschi e' leggermente piu' larga e "gobba".//[[]]

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. C.I.T.E.S. per padda.
    Da rob3rto95 nel forum C.I.T.E.S.
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-11-09, 20: 02
  2. Padda con..
    Da Daner nel forum Ibridi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 19-03-09, 21: 02
  3. padda
    Da gighen nel forum Padda
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25-10-08, 22: 23
  4. Pdg x padda
    Da pietro alessio di maria nel forum Ibridi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-09-08, 12: 02
  5. Padda
    Da rodolfo gherlone nel forum Le vostre foto
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01-10-07, 14: 40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi