si anche io ho lo stesso problema,specialmente se chiari
ciao a tutti so che puo sembrare starno ma sto trovando qualche difficolta nel riconoscere i maschi dalle femmine ,con nessuna altro canarino ho mai avuto difficolta' ma con loro si.sono io che mi sono rin. oppure e' un problema reale[[[]
si anche io ho lo stesso problema,specialmente se chiari
nel forum affondato ero jiji////---
Scusa DAVID,
hai lo stesso problema?
e quale sarebbe?
di riconscere il sesso dei sud o di essere rinc.....?
[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*[))(*
::-°°-
scherzi a parte,io ho davero qualche dubbio,magari sono gia riuscito a distinguerli ma il dubbio mi resta
Penso che distinguere il sesso in questo periodo non sia del tutto facile, specialmente nelle razze dove si fà uso "normale" del fattore intenso, ma considerando che ora è i giovani maschi esprimono il loro canto, con un po' di pazienza dovresti individuarli e riconoscerli.
Fortunatamente nei Gloster esclusion fatta appunto per qualche bianco o giallo unicolore il sesso è distinguibile appena inizia la muta, le piume sul petto del maschio sono di un verdegiallo mentre per la femmina mostra un verde tenue e paglierino, lo stesso distinguo che in natura hanno i verdoni e altri.
::-°°-
grazie sig.renato,ma il guaio e' che non hanno tanta voglia di esibirsi in mia presenza,cmq provero,grazieancora
sono nei guai tra due giorni devo decidere quali arricciati tenere e' ancora ho un paio di dubbi sul sesso ,come faccio aiutatemi°°-°=/°°-°=/°°-°=/
ti conviene assolutamente aspettare!!!!
nel forum affondato ero jiji////---
Gli arricciati del sud sono dei canarini davvero anomali, io negli anni ho allevato di tutto ed ho frequentato allevamenti di qualsiasi razza, ma le caratteristiche degli arricciati del sud sono uniche.
Intanto sono di una prolificità e di una cura della prole incredibile per chi li guarda così esili e "tirati".
Poi hanno la caratteristica di produrre molti più maschi che femmine, quindi chi ha le femmine se le tenga strette.
Inoltre sono quasi impossibili da riconoscere i maschi dalle femmine, spesso la prova certa la si ha dopola formazione delle coppie.
Ma posso dire che è di fondamentale importanza iniziare con poche coppie certe di un solo allevatore qualificato, sennò si rischia di perdere solo tempo.
Saluti
Lemar
//[[]]