Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Tutto e di più sugli arricciati del sud consigli e richieste

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mara-4


    Registrato dal
    22-12-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    115

    Tutto e di più sugli arricciati del sud consigli e richieste

    ciao a tutti chiedevo se avete particolari consigli per favorire la porosità nelle arricciature negli arr.del sud e se avete altre domande postate pure

  2. #2
    Junior Member


    Registrato dal
    22-12-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    7

    Cm trasportare gli arricciati del sud??

    Quote Originariamente inviata da mara-4 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti chiedevo se avete particolari consigli per favorire la porosità nelle arricciature negli arr.del sud e se avete altre domande postate pure
    Sono un giovane allevatore di Arricciati del Sud, volevo sapere qual'è il metodo migliore per trasportare i Sud quando si va alle mostre?:cioè se devono essere messi in scomparti singoli oppure va bene metterli tutti dentro un singolo trasportino che chiaramente possa accoglierli tutti...............

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Quote Originariamente inviata da Tonks Visualizza il messaggio
    Sono un giovane allevatore di Arricciati del Sud, volevo sapere qual'è il metodo migliore per trasportare i Sud quando si va alle mostre?:cioè se devono essere messi in scomparti singoli oppure va bene metterli tutti dentro un singolo trasportino che chiaramente possa accoglierli tutti...............
    Sconsiglio di trasportare gli arricciati in un unico trasportino, soprattutto quando si affronta un lungo viaggio.
    Seguendo le nuove disposizioni e meglio trasportarle in piccole gabbie di legno, sistemando i soggetti massimo due per gabbie, in questo modo potrai fornire loro cibo e acqua.
    Saluti
    Salvatore Cremone


  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mara-4


    Registrato dal
    22-12-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    115

    mio parere

    io personalmente trasporto i soggetti in valigette contenenti svariati scomparti singoli chiaramente con gli appositi spazi per l'aria il mio problema è che in questi scomparti non ce cibo e acqua e possono andare per un viaggio di qualche ora ma durante un lungo viaggio per esempio non saprei come organizzarmi perchè io viaggi molto lunghi non ne effettuo molti però magari in futuro..... chiedevo che "autonomia" hanno gli uccellini e dato che i trasportini con acqua e cibo costano cari come potrei organizzarmi grazie saluti
    anzi chiedevo secondo voi la coppia che si bilancia discretamente per difetti e pregi, da questo punto di vista sono soddisfatto, ci può stare maschio giallo intenso e femmina gialla brinata ???
    grazie

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Quote Originariamente inviata da mara-4 Visualizza il messaggio
    io personalmente trasporto i soggetti in valigette contenenti svariati scomparti singoli chiaramente con gli appositi spazi per l'aria il mio problema è che in questi scomparti non ce cibo e acqua e possono andare per un viaggio di qualche ora ma durante un lungo viaggio per esempio non saprei come organizzarmi perchè io viaggi molto lunghi non ne effettuo molti però magari in futuro..... chiedevo che "autonomia" hanno gli uccellini e dato che i trasportini con acqua e cibo costano cari come potrei organizzarmi grazie saluti
    anzi chiedevo secondo voi la coppia che si bilancia discretamente per difetti e pregi, da questo punto di vista sono soddisfatto, ci può stare maschio giallo intenso e femmina gialla brinata ???
    grazie
    Per viaggi lunghi e per spendere relativamente poco, ti consiglio di comprare gabbie per cardellini e farti costruire da un falegname amico una valigia in legno leggero magari per otto gabbiette.
    Per l'accoppiamento va bene giallo intenso per brinato, sempre che tutto il resto e' sufficientemente bilanciato.
    Se leggi post precedenti sull'arr. del nord puoi farti un'idea piu' completa.
    Saluti
    Salvatore Cremone


  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mara-4


    Registrato dal
    22-12-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    115

    grazie

    grazie di tutto si credo che mi dovro organizare per un prossimo futuro per adesso ti ringrazio e ti chiedo se tu hai esperienza con arricciati del sud o chi nel forum ha esperienza con questa razza per aiutarmi nel inizio diciamo della mia prossima selezione grazie
    saluti

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Cara Mara, personalmente non ho mai allevato questa bellissima razza, anche se ne sono stato sempre atratto, ma credimi non cambia nulla nel procedimento tecnico con gli arr. del nord, fiorini, gibber, quindi penso che potro' esserti di aiuto.
    Saluti
    Salvatore Cremone


  8. #8
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao Mara,il nostro Salvatore e' un GURU degli arricciati,meglio di cosi'....//[[]]

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mara-4


    Registrato dal
    22-12-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    115

    mi sento fortunato allora grazie

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mara-4


    Registrato dal
    22-12-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    115

    ce un problema sono un lui nn una lei mara sta per MARAstoni il mio cognome

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. arricciati del sud
    Da MAURO78 nel forum Arricciato del Sud
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03-01-11, 17: 43
  2. Arricciati
    Da john fernandez nel forum Arricciato del Nord
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-11-09, 19: 32
  3. Domanda sugli stemmini
    Da Andrea R.N.A. 89LH nel forum Club Giovani AOE
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-05-08, 21: 54
  4. qualche domanda sugli arr.del sud
    Da MAURO78 nel forum Arricciato Padovano
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02-05-08, 14: 14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi