AVVOLTOIO - Nuovo editoriale per accompagnarvi in queste giornate autunnali - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Gestione Sanitaria e Management in Canaricoltura e nei fringillidi in generale

Member
    Nazionalità:
    La bandiera di SERGIO

Gestione Sanitaria e Management in Canaricoltura e nei fringillidi in generale

Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    Sono del parere che ogni Associazione non possa non acquistare un libro del genere. Sono certo che la mia lo farà a breve, se non lo ha già fatto. In linea con quello che abbiamo sempre fatto, con libri di questo livello. Guardando mesi fa, sul sito, l’anteprima del volume avevo intuito che non era un libro come tanti. Leggendolo ne ho avuto conferma. Andrebbe fatto conoscere, pubblicizzato, molto di più. Lo merita. Non sono facile agli entusiasmi, ne ho particolari legami con l’autore (mai conosciuto di persona): ma se mi sono offerto di scrivere una prefazione per qualche rivista del settore, è perché l’opera è all'altezza. E sono del parere che i colleghi allevatori la devono conoscere, anche se non hanno internet (e sono tantissimi).
    Condivido in toto il giudizio di Giuseppe, con particolare riferimento alla parte finale.
    Ho acquistato di recente il libro del dott. Todisco e, nella mia pur ultratrentennale esperienza di allevamento, devo riconoscere che molti argomenti trattati mi hanno fornito ulteriori insegnamenti che mi saranno preziosi nella continuazione della nostra splendida passione di allevatori.
    Ritengo indispensabile che le nozioni contenute nel libro possano e debbano essere oggetto di capillare divulgazione tra tutti gli allevatori e particolarmente tra coloro che si avvicinano per la prima volta al nostro mondo, sia per la completezza delle stesse sia per la semplicità e l'autorevolezza scientifica con la quale tali nozioni sono espresse.
    In ordine a quanto sopra, ho ritenuto doveroso esprimere direttamente al dott. Todisco il mio più vivo apprezzamento.
    Sergio
    Sergio
    A.O.E. SV225

Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pennarossa

A distanza di anni confermo e condivido tutti gli apprezzamenti esternati in merito al volume redatto dal dottor Todisco che oggi è divenuto, a dir poco, introvabile.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Ciao! Pennarossa. - R.N.A. VN25

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2