Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: i miei Gloster

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vincenzino

    L'avatar di vincenzino
    Registrato dal
    24-10-07
    residenza
    verona
    Messaggi
    184

    i miei Gloster

    ragazzi queste sono le 2 coppie brinate acquistate a vicenza,cosa ne pensate?

  2. #2
    Renato Bonaldo
    Guest

    Come si presentano le foto i tuoi Gloster sembrano leggermente carenti di corpo ma hanno in compenso un buon piumaggio che è indispensabile per ottenere buone corone come in foto si nota..rotonde e piangenti.
    Se sono le tue prime coppie puoi ritenerti soddisfatto.
    Ora devi solo pazientare e farti la giusta esperienza, indispensabile per arrivare ai traguardi che ti prefiggi.

    ::-°°-

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vincenzino

    L'avatar di vincenzino
    Registrato dal
    24-10-07
    residenza
    verona
    Messaggi
    184

    si sig. renato sono le mie prime coppie ,perpiacere puo' spiegarmi cosa significa carenti di corpo?significa che sono magri?grazie dei consigli,se ne avrebbe altri da darmi ne sarei molto lieto.

  4. #4
    Renato Bonaldo
    Guest

    Quote Originariamente inviata da vincenzino Visualizza il messaggio
    si sig. renato sono le mie prime coppie ,perpiacere puo' spiegarmi cosa significa carenti di corpo?significa che sono magri?grazie dei consigli,se ne avrebbe altri da darmi ne sarei molto lieto.
    Geneticamente un animale in questo caso un canarino è dotato di una propria struttura fisica, la razza Gloster prevede che lo stesso sia dotato di rotondità e non solo.
    Questa si ottiene con una selezione accurata ed anche con una giusta alimentazione, ciò detto non significa che i tuoi Gloster siano magri..hanno la loro struttura,...senzaltro il loro patrimonio genetico è portatore anche di altre doti, devi fare "l'occhio" con Gloster tipici in standard questo ti aiuterà ad individuare con facilità la selezione che dovrai operare nelle tue nuove produzioni.
    ::-°°-

  5. #5

    Anche a me piace il piumaggio dei tuoi Gloster,e va bene anche la rotondità della corona,per i corpi però noto che sono anche le foto che Vincenzino magari non ha scattato nella posizione migliore,secondo me dal vivo sono ancora meglio.
    Credo che stai cominciando bene.

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vincenzino

    L'avatar di vincenzino
    Registrato dal
    24-10-07
    residenza
    verona
    Messaggi
    184

    grazie mille pietro'se riesco a gennaio prendo un'altra coppia

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -CaRiOcA-

    L'avatar di -CaRiOcA-
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    448

    Ciao
    a me piace molto la femmina corona...
    non trovo nulla di particolare nella consort verde....e nel maschio consort...

    carino anche il corona maschio.
    cmq tenta....nel senso...accoppiali vedi un pò cosa esce fuori....
    nulla di strano che i geni che non conosci possano "compensarsi" e vien fuori uno o dei bei soggetti.
    facci sapere

    ciao
    Dott. Santi Spadaro Medico Veterinario




    www.allevamentoredeye.it

  8. #8

    se devi iniziare inizia bene

    Io sarò molto schietto, spero possa apprezzarlo.....
    I corona mi sono piaciuti, i consort invece secondo me li devi proprio cambiare il peggiore è il maschio, forse l'hai scelto perchè era chiaro, la femmina perlomeno sembrerebbe avere una testa migliore, ma ritengo che potresti trovare di meglio anche chiedendo agli allevatori di Gloster della tua zona nn so dove abiti ma sicuramente qlch consort te lo potranno cedere, si tengono sempre in più come balie. Se nn è possibile farei un salto nelle famose e discusse uccellerie, nn è difficile trovare dei consort, ma attenzione alla salute!!!!!

    p.s. come è stato detto potrebbe essere un problema di posizione nelle foto però a vederli così.....

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Ragazzi salve, piano piano ci avviciniamo al periodo tanto atteso, LE COVE, io ho preparato le coppie un mese fa, e nonostante il freddo, stamani tutte le femmine portavano ha spasso per la gabbia i pezzetti di giornale che io avevo messo per farle giocare, pero' e' meglio placare la fretta, ed aspettiamo un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. i miei gloster e norwich
    Da todvet nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27-11-08, 18: 31
  2. I miei Gloster
    Da Fino nel forum Gloster
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-10-08, 08: 57
  3. Come posso aiutare i miei gloster
    Da Diegorr nel forum Gloster
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-05-08, 14: 34
  4. Falsa Muta x i miei gloster
    Da 98 fl nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02-01-08, 08: 37
  5. i miei gloster
    Da MAURO78 nel forum Gloster
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-11-07, 22: 03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi