Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Chiudi la discussione
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Chiarimenti Mutazioni

  1. #1
    Cadetto del Forum

    L'avatar di tajo87
    Registrato dal
    25-11-08
    residenza
    Como
    Messaggi
    91

    Chiarimenti Mutazioni

    Sapreste dirmi che mutazioni sono?

    I genitori:









    Madre e figli:





    Terzo figlio:




    Non so se si nota ma ha una banda verde sul collo...Se può essere di aiuto.

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    I genitori sono due spangle faccia gialla,il terso figlio è uno spangle doppio fattore, i chiari nn riesco a definirli,comuque nn sono ancora molto brava in mutazioni quindi aspetta gli esperti ok ciao??
    AOB-sv 617

  3. #3
    Cadetto del Forum

    L'avatar di tajo87
    Registrato dal
    25-11-08
    residenza
    Como
    Messaggi
    91

    Ok grazie...attendo maggiori informazioni!

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Ciao Tajo87, i genitori dei tuoi ondulati di colore sono:

    Maschio - Comune Spangle blu cobalto, faccia gialla di 2° tipo (Australiano)

    Femmina - Comune Spangle azzurro, faccia gialla di 2° tipo (Australiano)

    I figli bianchi e gialli che derivano dall'accoppiamento di due ale perlate (Spangle), sono chiamati doppio fattore, ovvero tutti i piccoli che ti hanno fatto sono Spangle DF gialli o bianchi; per maggiori chiarimenti c'è un intero posto sulle ale perlate (Spangle) in questa sezione, lo noterai perchè fa parte delle discussioni in rililevo.

    Ciao

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    Scusa Davide quindi nel caso di questa coppia cobalto x azzurro faccia giall 2 tipo si avranno spangle doppio fattore sia gialli che bianchi?( visto che se mettiamo degli spangle azzurri avremo i doppi fattori bianchi, mentre se mettiamo in coppia due verdi spangle avremo i doppi fattori spangle tuti gialli)O forse faccio confusione?? Cioè in questo caso è il fattore faccia gialla che ha determinato anch elo spangle doppio fattore giallo??
    AOB-sv 617

  6. #6
    Cadetto del Forum

    L'avatar di tajo87
    Registrato dal
    25-11-08
    residenza
    Como
    Messaggi
    91

    Patrizia secondo quello che ho capito è proprio come hai affermato...infatti immettendo nel calcolatore genetico l'accoppiamento 1.0 D bl.yellowfaceBlueII spangle(sf) x 0.1 bl.yellowfaceBlueII spangle(sf)
    si ottengono tante percentuali e credo che tra quelle ci siano sia quelli bianchi che quelli gialli...magari Davide ci può aiutare a individuare quali sono...

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luisa

    L'avatar di Luisa
    Registrato dal
    30-10-08
    residenza
    asti
    Messaggi
    498

    Interessante questa discussione perchè anch'io ho una nidiata nata da spangle fg tipo due...

    E mi sa che anche loro son venuti df... poi ce n'è uno spangle..boh appena metteranno bene le piumette faccio le foto così mi dite [[==/]





    Bergo Luisa
    AOB SV 621
    RNA FOI 11NB
    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.
    (È il tempo che hai speso per la tua rosa che rende la tua rosa così importante)

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Patrizia

    L'avatar di Patrizia
    Registrato dal
    27-12-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    565

    Grazie Tojo 87,certo apsettiamo a vedere cosa ci dice Davide che è l'esperto di ondulati.[[441
    AOB-sv 617

  9. #9
    Cadetto del Forum

    L'avatar di tajo87
    Registrato dal
    25-11-08
    residenza
    Como
    Messaggi
    91

    Eppure non sono convinto....non è che la femmina è una verde portatrice di blu tipo 2? non mi spiego come possa essere uscito un giallo spangle df da 2 genitori della serie blu...

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Calma ragazzi, non facciamo confusione, le cose sono molto piu' semplici di quanto possiate pensare, credevo di essere stato abbastanza chiaro ma forse ho dato per scontato troppe cose :D vediamo di risovere questo dubbio amletico!

    Quote Originariamente inviata da Patrizia Visualizza il messaggio
    Scusa Davide quindi nel caso di questa coppia cobalto x azzurro faccia giall 2 tipo si avranno spangle doppio fattore sia gialli che bianchi?( visto che se mettiamo degli spangle azzurri avremo i doppi fattori bianchi, mentre se mettiamo in coppia due verdi spangle avremo i doppi fattori spangle tuti gialli)O forse faccio confusione?? Cioè in questo caso è il fattore faccia gialla che ha determinato anch elo spangle doppio fattore giallo??
    Certamente, da una coppia di azzurri può anche saltar fuori un verde, quindi un DF giallo per quel che concerne gli spangle, così avremo sia spangle bianchi che gialli DF, il fattore faccia gialla si evidenzierà logicamente sul DF bianco!

    Quote Originariamente inviata da tajo87 Visualizza il messaggio
    Patrizia secondo quello che ho capito è proprio come hai affermato...infatti immettendo nel calcolatore genetico l'accoppiamento 1.0 D bl.yellowfaceBlueII spangle(sf) x 0.1 bl.yellowfaceBlueII spangle(sf)
    si ottengono tante percentuali e credo che tra quelle ci siano sia quelli bianchi che quelli gialli...magari Davide ci può aiutare a individuare quali sono...
    Esattamente Tajo87, hai ben detto, non mi dilungo in questo quote, perchè ho risposto su Posso darti un consiglio inoltre, il calcolatore genetico, usalo per comodità dopo, al momento leggi qualcosa sulla genetica e la trasmissione dei colori sull'ondulato, appena avrò tempo (purtroppo ultimamente mi è mancato) aprirò nuovi post che arricchirannoq uesta sezione dedicata ai nostri amici!

    Quote Originariamente inviata da Luisa Visualizza il messaggio
    Interessante questa discussione perchè anch'io ho una nidiata nata da spangle fg tipo due...

    E mi sa che anche loro son venuti df... poi ce n'è uno spangle..boh appena metteranno bene le piumette faccio le foto così mi dite [[==/]


    Luisa, a noi! :D

    All'interno del tuo nido vedo 3 DF bianchi (di cui 2 Faccia Gialla), un comune azzurro, e un pezzato comune azzurro (tutti spangle)!

    Ricordate che i DF, sia bianchi che gialli sono degli Spangle e produrranno spangle in accoppiamento.


    Quote Originariamente inviata da tajo87 Visualizza il messaggio
    Eppure non sono convinto....non è che la femmina è una verde portatrice di blu tipo 2? non mi spiego come possa essere uscito un giallo spangle df da 2 genitori della serie blu...
    E' normale Tajo, anche perchè il blu deriva dal verde, e ogni tanto il colore dominante (verde) può saltare fuori, sfido qualsiasi allevatore a dire "quei blu sono puri!!!", o viceversa , stesso discorso con i verdi!!! :D

Chiudi la discussione
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Chiarimenti
    Da loreto71 nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 01-07-09, 16: 08
  2. Alcuni chiarimenti...
    Da Rosario C. nel forum Ondulati
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-05-09, 21: 17
  3. chiarimenti accoppiamento cardellino
    Da SAMP90 nel forum Cardellino
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05-01-09, 20: 00
  4. Mutazioni, come?
    Da acanthurus nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-08-08, 00: 31
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-01-08, 18: 53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi