Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: ALLEVARE IL BOLBORHYNCHUS LINEOLA LINEOLA -Scapin Claudio

  1. #21
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Asti80


    Registrato dal
    14-09-08
    residenza
    Asti
    Messaggi
    785

    Ciao luca e grazie! guarda sono davvero tentato anche perchè la coppietta di barrati che ho visto in negozio non sarà esteticamente molto originale (entrambi verdi ancestrali) ma il prezzo non mi pare affatto male (a due sole cifre). Riguardo alla tua esperienza ho letto che tenevi roseicollis e cocorite insieme senza che si dessero fastidio, posso chiederti le dimensioni della voliera? Che dici ci provo nella mia a mettere i due inseparabili con qualche coco? Naturalmente senza nidi..

  2. #22
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mirko78

    L'avatar di mirko78
    Registrato dal
    21-12-08
    residenza
    Pontinia
    Messaggi
    268

    Ragazzi scusate, ma per il discorso anelli? Sarei interessato perchè io allevo inglesi e ho letto prima che anche i barrati si anellano con anello tipo D in alluminio. Altre notizie in merito? Nell'articolo si parla di problemi con gli anelli d'acciaio....e quelli colorati d'alluminio?
    Grazie 1000 a chiunque mi risponda!!! ///;;
    Mirko - RNA TT25

  3. #23
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    i Bolborhynchus lineola lineola si anellano con anelli M da 4,5 mm
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  4. #24
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da mirko78 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate, ma per il discorso anelli? Sarei interessato perchè io allevo inglesi e ho letto prima che anche i barrati si anellano con anello tipo D in alluminio. Altre notizie in merito? Nell'articolo si parla di problemi con gli anelli d'acciaio....e quelli colorati d'alluminio?
    Grazie 1000 a chiunque mi risponda!!! ///;;
    Come giustamente scrive Sara l'anello prevsisto è M, 4,5 mm ma bisogna prestare molta attenzione.
    I soggetti selezionati e di buona taglia spesso necessitano di anello da 5mm.
    Io dopo un paio di zampe gonfie mettevo solo 5 mm ai miei.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  5. #25
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mirko78

    L'avatar di mirko78
    Registrato dal
    21-12-08
    residenza
    Pontinia
    Messaggi
    268

    Grazie Enzo e Sara, ma voi utilizzate anelli in alluminio o di quelle dimensioni ne esistono solo d'acciaio?? Tra acciaio e alluminio quale raccomandate?
    Insomma io ho sempre allevato inglesi, voi mi consigliereste il Bolborhynchus per iniziare ad allevare anche altre specie di pappagalli? Grazie mille ]"]]]]^^^^
    Mirko - RNA TT25

  6. #26
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di zeusvedetutto

    L'avatar di zeusvedetutto
    Registrato dal
    16-05-10
    residenza
    Arenzano
    Messaggi
    41

    Ottima guida , mi sara' molto utile


    Vorrei a breve prendere confidenza con questi pappaggalli !

    Mi piacerebbe prenderne uno da allevare a mano - ho gia' avuto esperienze e mai avuto intoppi - ma visto la loro attiva vita di comunita' mi chiedo se non mi convenisse prendere una coppia direttamente !
    Consigli ?

  7. #27
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leo4869


    Registrato dal
    21-04-21
    residenza
    Prov.PD
    Messaggi
    31

    Ciao, sto cercando disperatamente informazioni su questo pappagallino, avrei trovato un allevatore in provincia di Padova che li ha, però vorrei chiedere se qualcuno li ha mai allevati a mano, perché lui me li svezzerebbe e anche se ne siamo in grado, non abbiamo molta voglia di stare lì coi papponi e tutto, in particolare mi frena 2 cose

    È vero che fanno tantissima cacca liquida e maleodorante? Possibile che sia addirittura peggiore di due collari!? Perché allora avendoli in casa sarebbe un problema.

    Vorrei prenderne 2 ma non vorrei fare cova, 2 fratellini magari della stessa nidiata, visto che verde o blu si capiscono subito il sesso, può andare bene comunque o è una cattiveria non prendere una coppia? È che anche se non metto il nido ho paura che la femmina farebbe lo stesso le uova.... Noi staremo con loro il più possibile ma ovvio che per forza di cose al volte dovrebbero stare per conto loro, non siamo interessati alla riproduzione, almeno per ora, se proprio dovrei ripensarci sarebbe coi collari che abbiamo in voliera in giardino ma... Non si piacciono, fa le uova ma non sono feconde e me le fa fuori dal nido...

  8. #28
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Ciao
    ho allevato il Bolborhynchus lineola (ma non a mano) e devo ammettere che sono animaletti davvero fantastici.
    E' vero che hanno delle deiezioni abbondanti e leggermente più liquide ed è ovvio che possano puzzare, ma non direi oltre la normale soglia.
    So che se allevati a mano sono abbastanza affettuosi ma essendo in natura animaletti schivi e riservati, non credo possano interagire con l'essere umano più di tanto.

    I sessi sono riconoscibilissimi sia nei verdi quanto nei blu o nei cobalto o nei malva; solo nei cremino e nei lutini per sessarli bisogna procedere con quello chirurgico oppure con quello del DNA.
    Per riconoscerli, basta avere un pò di dimestichezza e osservare le penne della coda.

    Parere personale: più che soffermarmi sui Bolborhynchus cercherei più indicazioni con specie come le amazzoni.
    Interagiscono di più con l'essere umano, sono molto più intelligenti e riescono anche a parlare.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #29
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leo4869


    Registrato dal
    21-04-21
    residenza
    Prov.PD
    Messaggi
    31

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Ciao
    ho allevato il Bolborhynchus lineola (ma non a mano) e devo ammettere che sono animaletti davvero fantastici.
    E' vero che hanno delle deiezioni abbondanti e leggermente più liquide ed è ovvio che possano puzzare, ma non direi oltre la normale soglia.
    So che se allevati a mano sono abbastanza affettuosi ma essendo in natura animaletti schivi e riservati, non credo possano interagire con l'essere umano più di tanto.

    I sessi sono riconoscibilissimi sia nei verdi quanto nei blu o nei cobalto o nei malva; solo nei cremino e nei lutini per sessarli bisogna procedere con quello chirurgico oppure con quello del DNA.
    Per riconoscerli, basta avere un pò di dimestichezza e osservare le penne della coda.

    Parere personale: più che soffermarmi sui Bolborhynchus cercherei più indicazioni con specie come le amazzoni.
    Interagiscono di più con l'essere umano, sono molto più intelligenti e riescono anche a parlare.
    Ti ringrazio della risposta, sto optando i barrati perché sono molto silenziosi, cercavo un pappagallino grande circa una calopsite o più piccolo, mi piacevano i personata ma non parlano, mentre i barrati a quanto pare qualche parolina la dicono. Amazzoni sarebbero troppo grandi e soprattutto rumorosi..

  10. #30
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da leo4869 Visualizza il messaggio
    .... perché sono molto silenziosi, .......... mentre i barrati a quanto pare qualche parolina la dicono.....
    Ne sei proprio sicuro ?


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Bolborhynchus lineola
    Da marco cotti nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-01-12, 18: 50
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-07-09, 16: 56
  3. Bolborhynchus Lineola.. finalmente !!!
    Da Sara Mandora nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01-05-09, 22: 52
  4. Claudio Bosich
    Da Claudio Bosich nel forum Allevamenti
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 02-11-08, 10: 54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi