Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: ALLEVARE IL BOLBORHYNCHUS LINEOLA LINEOLA -Scapin Claudio

  1. #31
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di omone


    Registrato dal
    22-12-10
    residenza
    verzuolo
    Messaggi
    20

    Quote Originariamente inviata da leo4869 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio della risposta, sto optando i barrati perché sono molto silenziosi, cercavo un pappagallino grande circa una calopsite o più piccolo, mi piacevano i personata ma non parlano, mentre i barrati a quanto pare qualche parolina la dicono. Amazzoni sarebbero troppo grandi e soprattutto rumorosi..
    Credo che prima di affermare qualcosa di cui non conosci proprio nulla, dovresti fidarti di chi (molto spassionatamente e senza nessun interesse) ti dice icome stanno le cose.
    I barrati, seppure piccolini come stazza, urlano e urlano anche forte e in tanti anni di allevamento non li ho mai sentiti parlare.

    Ma forse anche i miei erano muti....

  2. #32
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leo4869


    Registrato dal
    21-04-21
    residenza
    Prov.PD
    Messaggi
    31

    Io ho letto qui nel forum e altri, dicono che i barrati siano tra i più silenziosi, ovviamente sto Parlando di una coppia e non una voliera intera, più 2 allevati a mano.

    Per parlare basta vedere su YouTube, se uno sta dietro parlano tutti, pure le cocorite.

  3. #33
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di omone


    Registrato dal
    22-12-10
    residenza
    verzuolo
    Messaggi
    20

    Li ho visti i filmati che stanno su internet ma secondo te, quello è parlare ?
    Meglio indirizzarsi sul pappagallo monaco, sicuramente dà più soddisfazione ed in quanto a rumorosità credo che si eguagliano.
    E' risaputo che tutte le cocoriti parlano ma poichè non lo fanno in maniera chiara, sono sempre meno considerate.

  4. #34
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di leo4869


    Registrato dal
    21-04-21
    residenza
    Prov.PD
    Messaggi
    31

    Ma sì equivalgono cosa!? In tutti i forum gli allevatori non fanno che consigliare il parrocchetto barrato, anche qui, c'è il topic sui pappagalli meno rumorosi, con la maggior parte gli australiani, e lei è l'unico a dire il contrario....

  5. #35
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di omone


    Registrato dal
    22-12-10
    residenza
    verzuolo
    Messaggi
    20

    Scusa, ma se chiedi un parere devi accettare tutte le risposte che ti vengono date. Brutte o buone che siano.
    Può darsi che tra i tanti pappagalli australiani siano i meno rumorosi ma tutto questo non vuol dire che se ne staranno buoni buoni senza urlare il loro verso.
    E' piuttosto banale considerare una calopsitta "rumorosa" che si porta via il cervello perchè ""canta"" instancabilmente tutto il giorno mentre un Barrato che urla due o tre volte al giorno anche se più forte, viene considerato meno rumoroso.

    A questo punto, anzichè andare avanti e indietro con questa discussione che comincia a diventare anche lunga e piuttosto che lamentarti nelle altre sezioni che sono il solo a dirti che urlano, perchè non li prendi?
    Tra qualche tempo ritorni su questa discussione e potrai razionalmente e stavolta con cognizione di causa, dire se sono o non sono rumorosi.

    Semplice.

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Discussioni simili

  1. Bolborhynchus lineola
    Da marco cotti nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-01-12, 18: 50
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-07-09, 16: 56
  3. Bolborhynchus Lineola.. finalmente !!!
    Da Sara Mandora nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01-05-09, 22: 52
  4. Claudio Bosich
    Da Claudio Bosich nel forum Allevamenti
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 02-11-08, 10: 54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi