Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: chiarimenti accoppiamento cardellino

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SAMP90


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Padova
    Messaggi
    235

    chiarimenti accoppiamento cardellino

    finalmente mi regalano il mio primo cardellino ancestrale non so ancora se maschio o femmina, chiedo cortesemente agli esperti quale mutazione devo acquistare per avere già in prima generazione pulli mutati, sia nel caso di maschio sia nel caso di femmina.
    ringrazio cortesemente per le risposte ciao e auguri a tutti di buon anno marco
    Saluti

    SAMP90 ((-)

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Nel caso sia maschio per avere prole mutata devi usare una femmina con mutazione dominante meglio se a doppio fattore.Se invece sarà femmina potrai utilizzare anche le mutazioni sessolegate per ottenere tutta la prole femminile mutata e i maschi portatori,utilizzando invece un maschio ancestrale portatore di mutazione sessolegata otterrai alcune femmine mutate e alcuni maschi portatori.
    Nel cardellino credo che l unica mutazione dominante sia la giallo,le sessolegate invece sono bruno,agata,isabella,satine pastello e altre ::-°°-

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di IlPariota


    Registrato dal
    08-09-07
    residenza
    Portici (Na)
    Messaggi
    389

    Tu non hai nessuna esperienza di allevamento del cardellino, te ne hanno regalato uno e non sai nemmeno se è maschio o femmina, però, con una sufficienza bestiale, vuoi subito acquistare un mutato per ottenere questo e quest'altro...
    Poi per cortesia non venite a lamentarvi dei prezzi e di quant'altro!!!!!!!!!!

    Voglio allevare il vero CARDELLINO

    http://www.cardellinonostrano.blogspot.com
    msn: ilpariota@live.it

  4. #4
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Quote Originariamente inviata da IlPariota Visualizza il messaggio
    Tu non hai nessuna esperienza di allevamento del cardellino, te ne hanno regalato uno e non sai nemmeno se è maschio o femmina, però, con una sufficienza bestiale, vuoi subito acquistare un mutato per ottenere questo e quest'altro...
    Poi per cortesia non venite a lamentarvi dei prezzi e di quant'altro!!!!!!!!!!
    Un po' di calma,per cortesia,cerchiamo di mantenere un tono civile...non vedo quale sia il problema.
    Prima o poi bisogna cominciare con una coppia,no?

  5. #5
    Pamela Muzzi
    Guest

    Vorei aggiungere a cio' che giustamente dice Cristiano, che il tuo post ILPARIOTA, mi sembra assolutamente fuoriluogo,visto che l' utente samp ha fatto una domanda usando molta cortesia, e Roberto ha cercato di rispondere con altrettanta cortesia....
    non vedo proprio quale sia la necesita' e l' utilita' di rispondere con questo tono astioso.... mi dispiace ma proporrei agli utenti di cercare di mantenere dei toni adeguati!
    Grazie per la gentile collaborazione
    Pamela!

  6. #6
    Junior Member


    Registrato dal
    04-01-09
    residenza
    pordenone
    Messaggi
    27

    Dovremmo intanto cercare di capire se il sogetto in questione e' maschio o femmina.Aprendo l'ala dovresti vedere se la spallina e nera o bruna,se e' nera si tratta di un maschio, se bruna e' femmina.Non ti preoccupare nessuno nasce maestro non si finisce mai di imparare in questo splendido mondo.ciao

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SAMP90


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Padova
    Messaggi
    235

    Volevo ringraziare tutti per la risposta e dare alcune spiegazioni ,prima di tutto non so se è maschio o femmina perchè l'amico che me lo regala me lo porta domani, secondo optavo per la mutazione non per fare lo" sborone "ma solo perchè i mutati nella mia regione non hanno bisogno di nessuna autorizzazione, registro ecc. ecc. scusatemi ma allevando da anni i parrocchetti di carte ne ho piene le tasche.
    Forse l'entusiamo dell'arrivo di una nuova specie mi ha eccitato a tal punto di chiedere in anticipo delle risposte ,però pensavo che lo spirito del Forum servisse anche a questo.
    grazie a tutti Marco
    Saluti

    SAMP90 ((-)

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SAMP90


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Padova
    Messaggi
    235

    Volevo ringraziare tutti per la risposta e dare alcune spiegazioni ,prima di tutto non so se è maschio o femmina perchè l'amico che me lo regala me lo porta domani, secondo optavo per la mutazione non per fare lo" sborone "ma solo perchè i mutati nella mia regione non hanno bisogno di nessuna autorizzazione, registro ecc. ecc. scusatemi ma allevando da anni i parrocchetti di carte ne ho piene le tasche.
    Forse l'entusiamo dell'arrivo di una nuova specie mi ha eccitato a tal punto di chiedere in anticipo delle risposte ,però pensavo che lo spirito del Forum servisse anche a questo.
    grazie a tutti Marco
    Saluti

    SAMP90 ((-)

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da SAMP90
    Forse l'entusiamo dell'arrivo di una nuova specie mi ha eccitato a tal punto di chiedere in anticipo delle risposte ,però pensavo che lo spirito del Forum servisse anche a questo.
    grazie a tutti Marco
    Tu Marco dal mio punto di vista non hai fatto nulla di strano o sconveniente, probabilmente il nostro amico IlPariota ha avuto una brutta giornata e gli è uscita una risposta del tutto fuori luogo e poco gentile.
    Il forum serve anche e soprattutto a questo, per chiarire dubbi e perplessità di neofiti che altrimenti faticherebbero a trovare le informazioni in altri posti!!
    Continua pure a chiedere che a giovarne sarai tu ed ancora di più i tuoi amici alati! //[[]]
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. accoppiamento cardellino
    Da papijole nel forum Cardellino
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-12-09, 11: 25
  2. Chiarimenti
    Da loreto71 nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 01-07-09, 16: 08
  3. Alcuni chiarimenti...
    Da Rosario C. nel forum Ondulati
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-05-09, 21: 17
  4. Chiarimenti Mutazioni
    Da tajo87 nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 18-01-09, 11: 24
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-01-08, 18: 53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi